Cambio Alfa........consigli su allestimento

arbi76

Nuovo Alfista
7 Novembre 2004
85
0
6
Aosta
Ciao, ho deciso di vendere la mia 147 che vedete nella firma, scendo leggermente di livello, ovviamente come motorizzazione, pensavo al 120 cv gasolio, sono indeciso però sull'allestimento...
Aiutatemi:
Progression 3p con i seguenti optional:
- Bracciolo
- Cruise Control
- Ruote a raggi da 16
- Pelle sportiva nera

Se non sbaglio con questo allestimento avrei anche compreso nel prezzo lo spoiler posteriore!

Distintive 3p con la sola aggiunta degli interni in pelle sportiva.
Vi chiederete il perchè sono disposto a spendere 1800 € di selleria....li ho provati su un'Alfa Gt e garantisco che sono eccezzionali sia come materiale che come seduta! :X)

Non voglio i cerchi da 17 semplicemente per questioni economiche...ogni anno visto il chilometraggio che faccio non ho voglia di svenarmi dal gommista

il risparmio tra i due modelli è di circa 400/500 € tra le due versioni, tenendo conto che la differenza sostanziale rimarrebbe solo nel clima bizona che avrei sulla Distintive...e sinceramente nella mia attuale Alfa ne avrei fatto anche a meno a parte l'aspetto estetico.

Altra domanda, ma la radio con il cd non legge gli mp3 vero? In qualsiasi allestimento va acquistata a parte sganciando 185 €?

Ultimo quesito, ma l'optional "assetto sportivo" qualcuno di voi lo ha montato? come va, ne vale i 280€? Hanno una differente taratura solo le molle o anche gli ammortizzatori?

Aspetto fiducioso, anche perchè venerdi vadoa vedre nei concessionari.

Grazie :alfa)

Io ho la pelle sportiva nera... eccezionale, la seduta com dici tu è favolosa.

occhio che sulla progression devi aggiungere il pack confort per 285€

Ti consiglio l'assetto Alfa (non è solo molle, ma sono compresi gli ammo della GTA), per 280€ hai un buon assetto e non ti sveni economicamente per farlo successivamente. Originale è davvero troppo alta (vedi firma)

Secondo voi i 400/500 € di differenza tra i 2 modelli ...sono giustificati o mi sfugge qualcosa....è 1 settimana che navigo sul sito Alfa per capire se faccio bene a risparmiare o no! :?:

differenza economica nel cambio gomme puoi avvertirla dai 15" ai 17" ma partendo da 16" non credo proprio,anzi ci sono alcune gomme da 17"che costano pure meno :asd)

La radio di serie non legge gli mp3, in effetti, per 180 euro hai quella con mp3. Io ci darei di progression :nod) . Sulla mia ho preferito tenere l'assetto comfort per avere una comodità maggiore. Se non sbaglio le differenze sostanziali tra prog e dist sono interni alfatex, cruise control e bizona. Considerando che l'alfatex lo elimini perchè metti la pelle, rimane solo il bizona. Se pensi che valga i 500 euro in più, allora distinctive :)

La differenza di 1200€ tra distinctive e progression sta nel clima automatico, sedili alfatex, bracciolo e bocchetta areazione posteriore, cruise control.

Di questi "optionals" secondo me quello più utile è il bracciolo. De resto si pò fare tranquillamente a meno.

Se fossi in te, valuterei la progression con bracciolo e sedili in pelle (normali).