cambio a siringa

kyrandia

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
433
0
16
Roma
Ciao ragazzi,
stavo sfilando il pomello a mano quando mi è venuto su anche il supporto di plastica, la siringa insomma e ho sentito un oggetto volare via..

ho capito che quello che è volato via era una molla perchè l'ho trovata a terra !
Ho reinserito il supporto di plastica , quello con il dentino nella parte bassa che va solo in un verso e la molla sotto al pomello : funziona tutto ok..
ora vi chiedo se ho rimontato tutto bene (manca qualche pezzo?) e se per caso il supporto di plastica è estraibile semplicemente o se era saldato ad altre plastche e ho rotto qualcosa..non penso perchè i bordi della leva non sembrano propri di una plastica rotta ( c'è del grasso ).. vorrei essere tranquillizzato da voi..

ecco di cosa parlo

grazie e ciao :)

non ti preoccupare è tutto a posto non hai rotto nulla e non hai perso nessun pezzo...

Ps ma come hai tolto il pomello tirando verso il cielo????o con un estrattote????

grazie innanzitutto per la risposta :grazie)
si ho tirato verso l'alto..prima mettendo le dita sotto al profilo del pomello da un lato e tirando su , poi dall'altro lato questo per un po di volte e poi infine impugnandolo e tirando su :shakko) ..non è stato per nulla difficile:)

:alfa)

di solito

di solito non vengono via facilmente ,forse hai trovato il punto giusto, come i vetri, che se li prendi a martellate non si rompono, ma se li colpisci nel punto giusto vanno in mille pezzi

mah forse appundo muovendolo venso l'alto da entrambi i lati trasversali di qualche millimetro (come quando togli un tappo che lo fai oscillare su due lati ) questo aiuta.. il supporto di plastica ( la siringa ) quindi da quanto ho visto basta alzarlo ( se sta su folle ) e si toglie con farza pari a a zero..occhio alla molla che non sapevo ci fosse e vola via..col metodo pappagallo penso sia facilissimo ha ho avuta paura di rigare qualcosa