cambio a forchetta

Pigna

Nuovo Alfista
25 Luglio 2006
1,216
0
36
Ravenna
ciao ragazzi

secondo voi è possibile realizzare una specie di mascherina da posizionare sul cambio e da renderlo in questo modo simile alla lamborghini?

ovviamente dopo andrebbe tolto la pelle del copricambio e messo qualcosa di piu' bellino....


alla fine basterebbe trovare un pezzo di ferro dalla giusta curvatura,farci i buchi e smussarli ed è fatto....


oppure se uno sa fare potrebbe provare con la vetroresina e uno stampo di cartone...

mmmmmm

bisogna pensare bene
 
io ho sulla scrivania una piastra del cambio della Ferrari, un regalo di un dipendente durante una visita a Maranello.

Nb : che goduria passeggiare nelle linee Ferrari .....
 
neanche sfinano o sostituendo si riesce ad ottenere nulla...

e se le forchette le facciamo di 2/3 millimetri?!? si spacca?
 
non si puo' fare semplicemente perche' la nostra leva del cambio è fissata ad un punto in basso e dunque muovendola diventa obliqua rispetto al corpo vettura, la leva che dici tu si sposta fisicamente e resta dritta per entrare nel telaietto che ha alla base
 
eddai.. cambio a forchetta non si può sentire!
al max max si dice cornice del cambio a selettori...

e non è una esclusiva della Lamborghini, ma l'hanno avuta un po' tutte le macchine sportive (comprese molte americane, anche se fa "strano")

a parte la difficoltà di realizzazione sarebbe una cosa scomodissima e rallenterebbe di molto le cambiate,perchè specie con leve cambio come le nostre infulcrate in un punto fisso, che vanno a comandare attraverso cavi bowden, la leva dovrà essere molto molto "guidata" con precisione nel cambio marcia..

sulle sopracitate super sportive, non vi è una leva come quella che intendiamo noi, ma leve perlopiù ad aste fisse di rimando quindi una delle aste gli fa fare proprio il movimento avanti/indietro, l'altra il movimento destra/sinista (non si muove in obliquo)

cmq mi pare che ci sia l'Isotta che le fa, come tuning internto (ma ovviamente non so' se esistono versioni specifiche per le AR)
;) :OK)
 
:nono) :nono) :nono) :nono)

Il cambio a forchetta è pericolosissimo...So di gente che è dovuta andare di corsa all'ospedale con la mano piena di buchi solo per aver messo una volta la retro.... :asd) :asd) :asd)

Se proprio vuoi cambiare qualcosa mettilo a cucchiaio...almeno è stondato.... :clap) :clap) :clap)
 
Top