cambio 6 marce sul JTD 8v

Io sto per montarlo....l'unico problema è che un meccanico alfa mi diceva che il volano e relativa frizione sono diversi, quindi senza quelli non puoi fare una mazza (Ho acquistato anche quelli)....vorrei arrivare a 200 cv e quindi penso che tutte le sei marce con tutta quella cavalleria sotto siano ampiamente sfruttabili..... :D
 
harley1972":2n18jl1r ha detto:
Io sto per montarlo....l'unico problema è che un meccanico alfa mi diceva che il volano e relativa frizione sono diversi, quindi senza quelli non puoi fare una mazza (Ho acquistato anche quelli)....vorrei arrivare a 200 cv e quindi penso che tutte le sei marce con tutta quella cavalleria sotto siano ampiamente sfruttabili..... :D

dipende......con 200 cv devi obbligatoriamente prendere frizione e volano NON originali.... ;)
 
Potrebbe non essere una cattiva idea, ma se il jtd è originale bisogna accorciare il rapporto finale di riduzione, altrimenti in 6^ non superi i 3.500 giri. Faccio notare che il 6m del mj ha i rapporti dalla 1^ alla 5^ uguali alla jtd con una 6^ ancora più lunga, ma il rapporto finale è più corto, sicché in totale abbiamo 5 marce + corte del jtd e la 6^ più lunga.
 
cat147":2zkwlsxn ha detto:
Potrebbe non essere una cattiva idea, ma se il jtd è originale bisogna accorciare il rapporto finale di riduzione, altrimenti in 6^ non superi i 3.500 giri. Faccio notare che il 6m del mj ha i rapporti dalla 1^ alla 5^ uguali alla jtd con una 6^ ancora più lunga, ma il rapporto finale è più corto, sicché in totale abbiamo 5 marce + corte del jtd e la 6^ più lunga.

Infatti.....è meglio cambiare tutto....il cambio.... :culo)
 
dopo aver letto le caratteristiche della 159 mi chiedevo....
di solito se si rimappa la coppia bene o male si aggira intorno i 35,0 kgm...
per avere un pò di affidabilità in più, non è possibile montare sui nostri jdt (8 o 16v) quello della 159 1.9 che (parlando di motore perchè non so quanto regge il cambio) ha 32,6 kgm o meglio ancora quello del 2.4 che ne ha 40,8 :elio)
 
SalvoJTD":14li81vj ha detto:
rapidello":14li81vj ha detto:
Giorgio.mj":14li81vj ha detto:
sufficienti...personalmente la scelta dei rapporti del cambio della 8v mi pare ottima

:sgrat) :sgrat) :sgrat)

prima cortissima

seconda corta

terza lunga

quinta corta


l'unico rapporto decente è il quarto.....

quoto :nod)

aggiungo anche che bastere che il jtd 8v 5M, avrebbe una terza + corta ed una 5 + lunga -
cmq 500€ per un cambio a 6m con 50000km non è tanto....



Su che base fate queste affermazioni?? Ma scherziamo??
La rapportatura del cambio a 5 e 6 marce è la stessa, la differenza risiede nel fatto che c'è la sesta in più, con una riduzione finale differente.
Ecco la rapportatura del cambio a 5 marce:




Rapporto al ponte 3,353:1


1 3,800:1 (8,8km/h)
2 2,235:1 (15,0km/h)
3 1,360:1 (24,7km/h)
4 0,971:1 (34,6km/h)
5 0,763:1 (44,0km/h)
RM 3,545:1 (9,5km/h)




E la rapportatura del cambio a 6 marce



Rapporto al ponte 3,563:1

1 3,800:1
2 2,235:1
3 1,360:1
4 0,971:1
5 0,763:1
6 0,614:1
RM 3,545:1
 
dekra1":1k6i4i5m ha detto:
SalvoJTD":1k6i4i5m ha detto:
rapidello":1k6i4i5m ha detto:
Giorgio.mj":1k6i4i5m ha detto:
sufficienti...personalmente la scelta dei rapporti del cambio della 8v mi pare ottima

:sgrat) :sgrat) :sgrat)

prima cortissima

seconda corta

terza lunga

quinta corta


l'unico rapporto decente è il quarto.....

quoto :nod)

aggiungo anche che bastere che il jtd 8v 5M, avrebbe una terza + corta ed una 5 + lunga -
cmq 500€ per un cambio a 6m con 50000km non è tanto....



Su che base fate queste affermazioni?? Ma scherziamo??
La rapportatura del cambio a 5 e 6 marce è la stessa, la differenza risiede nel fatto che c'è la sesta in più, con una riduzione finale differente.
Ecco la rapportatura del cambio a 5 marce:




Rapporto al ponte 3,353:1


1 3,800:1 (8,8km/h)
2 2,235:1 (15,0km/h)
3 1,360:1 (24,7km/h)
4 0,971:1 (34,6km/h)
5 0,763:1 (44,0km/h)
RM 3,545:1 (9,5km/h)




E la rapportatura del cambio a 6 marce



Rapporto al ponte 3,563:1

1 3,800:1
2 2,235:1
3 1,360:1
4 0,971:1
5 0,763:1
6 0,614:1
RM 3,545:1

teoricamente si.....mq a quanto pare i valori dichiarati non corrispondono a realtà....
 
portnoy147":3nbcqtlf ha detto:
dopo aver letto le caratteristiche della 159 mi chiedevo....
di solito se si rimappa la coppia bene o male si aggira intorno i 35,0 kgm...
per avere un pò di affidabilità in più, non è possibile montare sui nostri jdt (8 o 16v) quello della 159 1.9 che (parlando di motore perchè non so quanto regge il cambio) ha 32,6 kgm o meglio ancora quello del 2.4 che ne ha 40,8 :elio)
un commentino anche del tipo..... ma che ca :ignore) :ignore) dici??
 
portnoy147":1x5lasqp ha detto:
portnoy147":1x5lasqp ha detto:
dopo aver letto le caratteristiche della 159 mi chiedevo....
di solito se si rimappa la coppia bene o male si aggira intorno i 35,0 kgm...
per avere un pò di affidabilità in più, non è possibile montare sui nostri jdt (8 o 16v) quello della 159 1.9 che (parlando di motore perchè non so quanto regge il cambio) ha 32,6 kgm o meglio ancora quello del 2.4 che ne ha 40,8 :elio)
un commentino anche del tipo..... ma che ca :ignore) :ignore) dici??

Stefano...ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dici??? :asd) :asd)
 
rapidello":2xr56e8a ha detto:
portnoy147":2xr56e8a ha detto:
portnoy147":2xr56e8a ha detto:
dopo aver letto le caratteristiche della 159 mi chiedevo....
di solito se si rimappa la coppia bene o male si aggira intorno i 35,0 kgm...
per avere un pò di affidabilità in più, non è possibile montare sui nostri jdt (8 o 16v) quello della 159 1.9 che (parlando di motore perchè non so quanto regge il cambio) ha 32,6 kgm o meglio ancora quello del 2.4 che ne ha 40,8 :elio)
un commentino anche del tipo..... ma che ca :ignore) :ignore) dici??

Stefano...ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dici??? :asd) :asd)
:p
 
rapidello":p1g3h4rv ha detto:
portnoy147":p1g3h4rv ha detto:
portnoy147":p1g3h4rv ha detto:
dopo aver letto le caratteristiche della 159 mi chiedevo....
di solito se si rimappa la coppia bene o male si aggira intorno i 35,0 kgm...
per avere un pò di affidabilità in più, non è possibile montare sui nostri jdt (8 o 16v) quello della 159 1.9 che (parlando di motore perchè non so quanto regge il cambio) ha 32,6 kgm o meglio ancora quello del 2.4 che ne ha 40,8 :elio)
un commentino anche del tipo..... ma che ca :ignore) :ignore) dici??

Stefano...ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dici??? :asd) :asd)

Rapidello,ti ho visto che sgraffignavi 1 cambio... :D
 
teknomotion":3o61fkzd ha detto:
rapidello":3o61fkzd ha detto:
portnoy147":3o61fkzd ha detto:
portnoy147":3o61fkzd ha detto:
dopo aver letto le caratteristiche della 159 mi chiedevo....
di solito se si rimappa la coppia bene o male si aggira intorno i 35,0 kgm...
per avere un pò di affidabilità in più, non è possibile montare sui nostri jdt (8 o 16v) quello della 159 1.9 che (parlando di motore perchè non so quanto regge il cambio) ha 32,6 kgm o meglio ancora quello del 2.4 che ne ha 40,8 :elio)
un commentino anche del tipo..... ma che ca :ignore) :ignore) dici??

Stefano...ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dici??? :asd) :asd)

Rapidello,ti ho visto che sgraffignavi 1 cambio... :D

io???? :baby) :baby) :baby)

noooooooooooooooooo....... :asd) :asd) :asd)
 
rapidello":28jr1xzv ha detto:
teknomotion":28jr1xzv ha detto:
rapidello":28jr1xzv ha detto:
portnoy147":28jr1xzv ha detto:
portnoy147":28jr1xzv ha detto:
dopo aver letto le caratteristiche della 159 mi chiedevo....
di solito se si rimappa la coppia bene o male si aggira intorno i 35,0 kgm...
per avere un pò di affidabilità in più, non è possibile montare sui nostri jdt (8 o 16v) quello della 159 1.9 che (parlando di motore perchè non so quanto regge il cambio) ha 32,6 kgm o meglio ancora quello del 2.4 che ne ha 40,8 :elio)
un commentino anche del tipo..... ma che ca :ignore) :ignore) dici??

Stefano...ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dici??? :asd) :asd)

Rapidello,ti ho visto che sgraffignavi 1 cambio... :D

io???? :baby) :baby) :baby)

noooooooooooooooooo....... :asd) :asd) :asd)

ma lo hai poi sgraffignato?
 
mezzostordito":3p9vck87 ha detto:
rapidello":3p9vck87 ha detto:
teknomotion":3p9vck87 ha detto:
rapidello":3p9vck87 ha detto:
portnoy147":3p9vck87 ha detto:
portnoy147":3p9vck87 ha detto:
dopo aver letto le caratteristiche della 159 mi chiedevo....
di solito se si rimappa la coppia bene o male si aggira intorno i 35,0 kgm...
per avere un pò di affidabilità in più, non è possibile montare sui nostri jdt (8 o 16v) quello della 159 1.9 che (parlando di motore perchè non so quanto regge il cambio) ha 32,6 kgm o meglio ancora quello del 2.4 che ne ha 40,8 :elio)
un commentino anche del tipo..... ma che ca :ignore) :ignore) dici??

Stefano...ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dici??? :asd) :asd)

Rapidello,ti ho visto che sgraffignavi 1 cambio... :D

io???? :baby) :baby) :baby)

noooooooooooooooooo....... :asd) :asd) :asd)

ma lo hai poi sgraffignato?

:smokin) :smokin) :smokin)
 
rapidello":1wb512pw ha detto:
mezzostordito":1wb512pw ha detto:
rapidello":1wb512pw ha detto:
teknomotion":1wb512pw ha detto:
rapidello":1wb512pw ha detto:
portnoy147":1wb512pw ha detto:
portnoy147":1wb512pw ha detto:
dopo aver letto le caratteristiche della 159 mi chiedevo....
di solito se si rimappa la coppia bene o male si aggira intorno i 35,0 kgm...
per avere un pò di affidabilità in più, non è possibile montare sui nostri jdt (8 o 16v) quello della 159 1.9 che (parlando di motore perchè non so quanto regge il cambio) ha 32,6 kgm o meglio ancora quello del 2.4 che ne ha 40,8 :elio)
un commentino anche del tipo..... ma che ca :ignore) :ignore) dici??

Stefano...ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dici??? :asd) :asd)

Rapidello,ti ho visto che sgraffignavi 1 cambio... :D

io???? :baby) :baby) :baby)

noooooooooooooooooo....... :asd) :asd) :asd)

ma lo hai poi sgraffignato?

:smokin) :smokin) :smokin)

lo hai preso nuovo - usato o rigenerato
 
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