SalvoJTD":1k6i4i5m ha detto:
rapidello":1k6i4i5m ha detto:
Giorgio.mj":1k6i4i5m ha detto:
sufficienti...personalmente la scelta dei rapporti del cambio della 8v mi pare ottima
:sgrat) :sgrat) :sgrat)
prima cortissima
seconda corta
terza lunga
quinta corta
l'unico rapporto decente è il quarto.....
quoto :nod)
aggiungo anche che bastere che il jtd 8v 5M, avrebbe una terza + corta ed una 5 + lunga -
cmq 500€ per un cambio a 6m con 50000km non è tanto....
Su che base fate queste affermazioni?? Ma scherziamo??
La rapportatura del cambio a 5 e 6 marce è la stessa, la differenza risiede nel fatto che c'è la sesta in più, con una riduzione finale differente.
Ecco la rapportatura del cambio a 5 marce:
Rapporto al ponte 3,353:1
1 3,800:1 (8,8km/h)
2 2,235:1 (15,0km/h)
3 1,360:1 (24,7km/h)
4 0,971:1 (34,6km/h)
5 0,763:1 (44,0km/h)
RM 3,545:1 (9,5km/h)
E la rapportatura del cambio a 6 marce
Rapporto al ponte 3,563:1
1 3,800:1
2 2,235:1
3 1,360:1
4 0,971:1
5 0,763:1
6 0,614:1
RM 3,545:1