Mah...io non è che sia così contento del cambio a 6m della mjet: spesso 5 rapporti, se ben spaziati, sono più che sufficienti...personalmente la scelta dei rapporti del cambio della 8v mi pare ottima, compresa la quinta che ti permette di sfruttare tutti i giri buoni del motore.
Sul 6m la prima è talmente corta da essere inutilizzabile, specie se si tira fuori qualche cv in più, poi seconda e terza sono troppo spaziate...con il risultato che la seconda è spesso troppo corta per i tornanti, mentre la terza è troppo lunga...infine la sesta è lunga come la quaresima, il che è ottimo per i consumi, ma non per chi cerca la velocità massima: da originale in sesta è difficile superare i 3800 giri di strumento, con potenza max a 4000 giri (e se rimappi anche a 4300 e oltre, giri che non vedrai comunque mai)
Se ne fai un discorso di resistenza allora è un'altra cosa...ma non so quanta coppia regga in più il 6m rispetto al 5: dopotutto la differenza in Nm tra l'8v e il 16v originali non è così grande...un 3 kg di coppia se non sbaglio