cambio 156SW con GT o Brera? (era: Che fare..?)

se hai esigenza di un coupè comodo ti consiglio in GT... oltre che è bellissimo :OK) :love)

secondo me è attualmente l'alfa più bella che c'è a listino.. solo che purtroppo sono dei cialtroni quelli del marketing... ma vabbeh :KO)

non pensarci troppo sul fatto che è un progetto più vecchio di brera.. perchè non è che ci sia gran differenza... il GT è uscito a fine 2003 - inizio 2004..
la brera, come la 159, a fine 2004 - inizio 2005

quanto alla svalutazione... beh è un problema serio per tutte le alfa romeo... con la valanga di km 0 che hanno fatto e che stanno facendo...

attualmente il mio consiglio è tenerle più a lungo possibile :OK)
 
che te ne fai di una brera 2,4; piccola come posti a sedere, un pachiderma da 210 cv (bollo alto), 2,4 cc contro 1.9cc. Il tabaccaio sotto casa mia in sicilia si è tolto una 206 cc per prendere la brera. un 2,4 . gli feci i complimenti per l'auto e tutto , e dissi: "soddisfatto, bella eh?" e lui:"insomma, consuma come una petroliera e mi aspettavo andasse forte con 210 cv, invece cambio e peso la penalizzano troppo"....detto da un utente medio (non quindi uno dei tanti piloti che ci sono qui che fanno 30 km a litro e prestazioni da paura dicendo che i valori dichiarati da alfa o giornali son sballati ;) ) che passa da un'auto tranquilla a un 2,4 , e ke dovrebbe essere eccitato per il nuovo acquisto.....mi lascerebbe qualche dubbio. :shrug03)
 
GTpassion82":23ufzazy ha detto:
che te ne fai di una brera 2,4; piccola come posti a sedere, un pachiderma da 210 cv (bollo alto), 2,4 cc contro 1.9cc. Il tabaccaio sotto casa mia in sicilia si è tolto una 206 cc per prendere la brera. un 2,4 . gli feci i complimenti per l'auto e tutto , e dissi: "soddisfatto, bella eh?" e lui:"insomma, consuma come una petroliera e mi aspettavo andasse forte con 210 cv, invece cambio e peso la penalizzano troppo"....detto da un utente medio (non quindi uno dei tanti piloti che ci sono qui che fanno 30 km a litro e prestazioni da paura dicendo che i valori dichiarati da alfa o giornali son sballati ;) ) che passa da un'auto tranquilla a un 2,4 , e ke dovrebbe essere eccitato per il nuovo acquisto.....mi lascerebbe qualche dubbio. :shrug03)

Già, il principale difetto della Brera è proprio il pachidermico peso.... Uno legge "210 cavalli" e si aspetterebbe di guidare un razzo e invece dei 210 cavalli si notano solo i consumi, anche grazie al famigerato FAP (di serie) che in città, quando rigenera, ti fa fare 2 KM con un litro :eek:o)

Invece la GT 1.9 (senza FAP) consuma in modo più che accettabile e le prestazioni sono praticamente identiche.
 
mi puzza, anke se non molto! a taranto d'addario 1 anno fa dava le exclusive 1.9 jts a 21000 circa, pelle nav e tutto. se è una 2006 ouò anche essere vera la quotazione :shrug03)
 
Insomma, tornando alla domanda iniziale, dopo aver valutato tutte le vs osservazioni e fatto un paio di giri nelle concessionarie, ho deciso che se devo cambiare la mia 156 SW per una coupè, questa sarà una GT.
Troppo poco spazio interno per la Brera o perlomeno troppo poco per una famiglia con bimbi piccoli.
La GT è molto più spaziosa sia per i sedili posteriori che per il bagagliaio che è veramente ampio.
Poi se consideriamo i vari costi di mantenimento dei 2 modelli.....

Insomma vado verso la GT, magari nera che il suo colore migliore secondo me.
 
thiene":3hpot50o ha detto:
Insomma, tornando alla domanda iniziale, dopo aver valutato tutte le vs osservazioni e fatto un paio di giri nelle concessionarie, ho deciso che se devo cambiare la mia 156 SW per una coupè, questa sarà una GT.
Troppo poco spazio interno per la Brera o perlomeno troppo poco per una famiglia con bimbi piccoli.
La GT è molto più spaziosa sia per i sedili posteriori che per il bagagliaio che è veramente ampio.
Poi se consideriamo i vari costi di mantenimento dei 2 modelli.....

Insomma vado verso la GT, magari nera che il suo colore migliore secondo me.


è la miglior scelta..e te ne accorgerai..

l'unico vero motivo per nn prendere la gt è che è un modello del 2004..ma nn è altro che il segno della bontà del progetto,del disegno etc etc..
 
Top