cambio 147 per bmw Z3 ????

axl23

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
961
0
16
seveso
ciao ragazzi...ebbene si!!! da qualche mese sto valutando questa ipotesi...premetto che la 147 è fantastica, ce l'ho da 3anni e non mi ha mai dato un problema, e sono del parere che ancora oggi sia un punto di riferimento nel suo segmento...!!!
Lo Z3 però era un sogno che alcuni anni fà non avrei potuto realizzare!!! adesso i prezzi dell'usato sono molto abbordabili e appena ho visto il 2.8 coupè con allestimento M a 12500€ ho pensato che forse e il momento!!!
la nasona non la venderò mai... starà sempre in famiglia perche la venderò a mio fratello :culo) :culo) :culo) il quale e impazzito per lei :nod)

lo z3 e del 1998 a 37k il dubbio e che mi sembrano pochi per una macchina che quasi 10anni...
-secondo voi e possibile capire se hanno scaricato i km? e quanti ne hanno scaricato???collegandosi con la dianostica ???
perche se dovessero essere originali i km a qual prezzo credo sia un affarone...
 
non farlo. te ne pentiresti presto.
anche a me venivano queste pazze idee quando avevo la mjet ma non esiste vendere un auto che va bene e nuova per un auto di 9 anni fa!!!!! 9 anni!!!!
oltre che i km sono scalati...
capirei se volessi davvero fare il salto di qualità e prenderti una Z4 3000i allora si...
ma è un vorrei ma non posso, IMHO, prendersi una Z3 che è un modello vecchio, di 9 anni fa...
ma guarda, nemmeno se parlassi della Z3M te lo consiglierei...
rimane un auto vecchia e che come tutte le auto vecchie iniziano a darti 1000 problemi...
e i ricambi costosissimi insieme ad altre cose ti faranno pentire presto...
 
axl23":308l8kfm ha detto:
ciao ragazzi...ebbene si!!! da qualche mese sto valutando questa ipotesi...premetto che la 147 è fantastica, ce l'ho da 3anni e non mi ha mai dato un problema, e sono del parere che ancora oggi sia un punto di riferimento nel suo segmento...!!!
Lo Z3 però era un sogno che alcuni anni fà non avrei potuto realizzare!!! adesso i prezzi dell'usato sono molto abbordabili e appena ho visto il 2.8 coupè con allestimento M a 12500€ ho pensato che forse e il momento!!!
la nasona non la venderò mai... starà sempre in famiglia perche la venderò a mio fratello :culo) :culo) :culo) il quale e impazzito per lei :nod)

lo z3 e del 1998 a 37k il dubbio e che mi sembrano pochi per una macchina che quasi 10anni...
-secondo voi e possibile capire se hanno scaricato i km? e quanti ne hanno scaricato???collegandosi con la dianostica ???
perche se dovessero essere originali i km a qual prezzo credo sia un
affarone...


io l'Alfa non la vendo, anchè perchè la uso per lavoro, ma al suo fianco vorrei mettere una cabrio...sono indeciso tra una Z3, una boxster o un V8 americano, salendo su una Z3 di circa 10 anni però mi sono reso conto che dopo tutto questo tempo i sedili in pelle risultano inevitabilmente troppo rovinati e quindi decisamente antiestetici. Se quella che vorresti acquistare tu ha fatto solo 37k? (stà per 37 mila km?)
sicuramente saranno ancora in discrete condizioni

:ciao)
 
mancio83":5zn9gl0w ha detto:
non farlo. te ne pentiresti presto.
anche a me venivano queste pazze idee quando avevo la mjet ma non esiste vendere un auto che va bene e nuova per un auto di 9 anni fa!!!!! 9 anni!!!!
oltre che i km sono scalati...
capirei se volessi davvero fare il salto di qualità e prenderti una Z4 3000i allora si...
ma è un vorrei ma non posso, IMHO, prendersi una Z3 che è un modello vecchio, di 9 anni fa...
ma guarda, nemmeno se parlassi della Z3M te lo consiglierei...
rimane un auto vecchia e che come tutte le auto vecchie iniziano a darti 1000 problemi...
e i ricambi costosissimi insieme ad altre cose ti faranno pentire presto...

Sono d'accordo!! Aggiungo che se hai soldi da spendere per una Boxster usata allora perchè non compri una Z4 usata o una nuova MX5 :elio) ???? Non credere che la differenza sia tanta!!
 
mancio83":2yss8wi7 ha detto:
non farlo. te ne pentiresti presto.
anche a me venivano queste pazze idee quando avevo la mjet ma non esiste vendere un auto che va bene e nuova per un auto di 9 anni fa!!!!! 9 anni!!!!
oltre che i km sono scalati...
capirei se volessi davvero fare il salto di qualità e prenderti una Z4 3000i allora si...
ma è un vorrei ma non posso, IMHO, prendersi una Z3 che è un modello vecchio, di 9 anni fa...
ma guarda, nemmeno se parlassi della Z3M te lo consiglierei...
rimane un auto vecchia e che come tutte le auto vecchie iniziano a darti 1000 problemi...
e i ricambi costosissimi insieme ad altre cose ti faranno pentire presto...

il modello in questione ha l'allestimento M o pack M(come si kiama), l'auto e in garanzia di 12mesi in una concessionaria... a 12500€ e penso che a 12 la porterei via...di carrozzeria e impeccabile sembra appena uscita dalla bmw!!!esteticamente si mantiene ancora piacevole nonstante l'età comunque sia notevole, però non mi fido per nulla dei km!!!....il motore e un 6cilindri 2.8 da 194cv!!! cmq da qui a partire con l'idea di prenderla penso ce ne vorrà...

lo Z4 e irraggiungibile ancora vista la quotazione di mercato che tiene , per comprare uno Z4 preferisco risparmiare e comprarmi l'alfa GT nuova o km0...
 
stai attento però perche un 98 è un po troppo vecchia x investire 25 milioni di lire. Forse ne trovi una più recente a quella cifra :OK)
 
classe 70":28lzaq21 ha detto:
axl23":28lzaq21 ha detto:
ciao ragazzi...ebbene si!!! da qualche mese sto valutando questa ipotesi...premetto che la 147 è fantastica, ce l'ho da 3anni e non mi ha mai dato un problema, e sono del parere che ancora oggi sia un punto di riferimento nel suo segmento...!!!
Lo Z3 però era un sogno che alcuni anni fà non avrei potuto realizzare!!! adesso i prezzi dell'usato sono molto abbordabili e appena ho visto il 2.8 coupè con allestimento M a 12500€ ho pensato che forse e il momento!!!
la nasona non la venderò mai... starà sempre in famiglia perche la venderò a mio fratello :culo) :culo) :culo) il quale e impazzito per lei :nod)

lo z3 e del 1998 a 37k il dubbio e che mi sembrano pochi per una macchina che quasi 10anni...
-secondo voi e possibile capire se hanno scaricato i km? e quanti ne hanno scaricato???collegandosi con la dianostica ???
perche se dovessero essere originali i km a qual prezzo credo sia un
affarone...


io l'Alfa non la vendo, anchè perchè la uso per lavoro, ma al suo fianco vorrei mettere una cabrio...sono indeciso tra una Z3, una boxster o un V8 americano, salendo su una Z3 di circa 10 anni però mi sono reso conto che dopo tutto questo tempo i sedili in pelle risultano inevitabilmente troppo rovinati e quindi decisamente antiestetici. Se quella che vorresti acquistare tu ha fatto solo 37k? (stà per 37 mila km?)
sicuramente saranno ancora in discrete condizioni

:ciao)

si solo 37mila, e questo e un dubbio , mi sembra molto strano!!!certo di carrozzeria e interni e impeccabile ma, ho sempre dei dubbi!!!!
 
si il pack M la rende più appetibile
potrebbe avere pochi km davvero sono auto spesso usate poco, ma io cercherei di controllare soprattutto verificando interni e usura sedili, pedali e volante
 
lope":6w0rukg4 ha detto:
si il pack M la rende più appetibile
potrebbe avere pochi km davvero sono auto spesso usate poco, ma io cercherei di controllare soprattutto verificando interni e usura sedili, pedali e volante

non e possibile magari invece verificare con la diagnostica ??? quindi direttamente dalla centralina???
i sedili erano nuovi di pacca i tapettini pure... nessun segno di graffi su volante cruscotto e in alto!!!
 
non so sarebbe da chiedere a un elettrauto
comunque se è tenuta bene e ben messa che siano 37.000 o 60.000 poco cambia
 
i km possono essere benissimo originali...io con il GTV faccio in media dai 6 agli 8.000 km l`anno ma la uso come prima macchina, se avessi una seconda macchina personale la userei solo la domenica.

Cmq, se fosse stata la Z3 spider pure pure, ma la coupe` io la trovo veramente orrenda....in ogni caso terrei la 147....non si puo` cambiare una macchina nuova con una vecchia, salvo che uno la vecchia non sia intenzionato a tenerla per sempre, allora ci si potrebbe pensare...
 
mancio83":3fg1glzw ha detto:
a prescindere dal resto...
scordatelo che i km sono originali...
saranno ALMENO il doppio...probabilmente il triplo...

Si ma quel motore se è stato trattato a dovere ne fa a iosa di km....... :ka) poi quanti problemi...i km si possono controllare dalla centralina........
 
se posso esserti utile ho lavorato in conce bmw e le conosco discretamente...

avevo un paio di clienti con la Z3 2.8, tutti e 2 Coupé però

i km secondo me sono possibili, è un'auto molto particolare, che sicuramente è stata comprata da qualche appassionato per il giretto domenicale

i consumi chiaramente sono alti, ma la cosa che devi mettere in conto di più è la manutenzione, quella macchina, come tutte le BMW sbriciola letteralmente dischi e pasticche, se la usi tutti i giorni sono soldi che devi mettere in conto, così come le gomme, di misura generosa! e la manutenzione che non costa proprio poco (i ricambi BMW sono carissimi)

insomma, pensaci bene e valuta, perché non è tanto la cifra di acquisto, ma quella per mantenerla, moltiplica x 3 quanto spendi regolarmente per la 147 per qualsiasi cosa!
 
anche io ho sentito dire che le bmw consumano molto i freni....
sai dirmi perchè?
inoltre ho sentito che frenano meno delle altre auto... :shrug03)
l'ho sentito da meccanici bmw...
ma non ci ho parlato per saperne di +...
non avevo tempo...
 
mah non so come mai in effetti, però parlando ad esempio di M3 il punto "debole" che si sente dire è appunto la resistenza freni
tieni presente che spesso i freni sono gli stessi, se non erro la m3 (versioni già uscite) ha gli stessi freni delle serie 3 normali, a pinza flottante classica. Anche la M5 forse.
non è come con la 147 e la GTA che l'impianto è completamente diverso e da pinza flottante diventa un 4 pistoncini

ma si parla di uso in pista e usi davvero intensi
e comunque è da verificare (magari su un forum bmw) se poi semplicemente correggere usando pastiglie e dischi aftermarket.... perchè magari tutto il "problema" si risolve usando un diverso ricambio magari di altra marca
 
Top