cambio 147 jtd con Gt 2.0 jts

marek

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2005
431
0
16
Napoli
A molti di voi sembrero' un pazzo, ho l'occasione di acquistare una GT 2.0 Jts progression usata con 38.000 Km, ovviamente dando indietro la mia 147 2° serie 1.9 Jtd con 48.000 Km. Secondo voi mi appresto a fare una fesseria??? Il mio portafoglio a livello di consumi di benzina ne risentirà parecchio? Vi chiedo questo in quanto sono proprio i consumi delGt 2.0 che paragonati al JTD 120 Cv non mi stanno facendod ormire la notte. Attendo consigli sul da farsi, il cuore mi dice di andare di GT ma la mete mi dice di tenermi la 147. Help me!!!! :)

Come km non ne fai tanti perciò puoi andare di benzina però calcola che come consum di media sei sui 9/10 contro i 15/16 del jtd,in divertimento ci guadagnerai,comunque facessi pure io pochi km come te lo farei ad occhi chiusi,ero proprietario di una Punto 1.8 HGT che ho dovuto purtroppo dare via per i troppi km che facevo 74.000km in 18 mesi,con la :inocchio) sto a 107.000 in due anni :OK)

Se fai meno di 15000Km l'anno prendi pure la GT
Tieni presente che essendo iniezione diretta è difficoltosa se non impossible l'installazione del GPL

Devi vedere in base a quanti km fai, mio cugino ha la 2.0 JTS, e dice che come consumi, fai 9km\l.
A dire il vero come muso mi piace troppo, e poi a me fanno impazzire le auto senza il montante nella portiera...
A vederla dentro non è male (la sua è una distinctive) del 2004...
A sua detta è anche un pò assetata di olio, e il cambio non è un gran chè.

Era ritirata in garage e aveva la macchina del fratello (alfetta 2.0) davanti, dunque me la farà provare alla prox occasione.
Ha provato la mia e ne è rimasto soddisfatto...

Io se non facevo 30K km all'anno circa avrei preso la sua.

Per l'allestimento, dipende dalle tue esigenze, e da quello che hai ora, per me adesso, passare ad una progression sarebbe quasi un incubo.
Nella sua c'era anche il bose, la radio con mp3 e i sensori di parcheggio, oltre alla pelle.
Ha detto che di meglio c'era la luxury (o qualcosa di simile) a circa 5K € in più, che però aveva il navigatore e qualche altra cavolata in più, insomma quelle cose non giustificavano i 5K € di maggior prezzo.

Mi piace già il rumore del motore!!

certo i consumi sono superiori, ma cmq considera che passi ad un auto catalogata come sportiva, e qualche sacrificio lo comporta. A questo punto dovresti anche considerare la spazio interno.I posti posteriori sacrificati , non ti permettono di affrontare un viaggio in + di 2 persone, pur con un bagagliaio molto ampio!! :OK)

Gaetano105cv":2sorov4o ha detto:
certo i consumi sono superiori, ma cmq considera che passi ad un auto catalogata come sportiva, e qualche sacrificio lo comporta. A questo punto dovresti anche considerare la spazio interno.I posti posteriori sacrificati , non ti permettono di affrontare un viaggio in + di 2 persone, pur con un bagagliaio molto ampio!! :OK)

Quello lo considero un pò meno, sarò egoista, ma il mio posto comodo ce l'ho ...

Poi a detta di mio cugino non è molto scomoda (una volta saliti, dato che l'impresa è salire e scendere).

Nel mio caso più che un sacrificio (mi riferisco al consumo) sarebbe un vero e proprio bagno di sangue!!!

lele1105":3foo1unt ha detto:
Gaetano105cv":3foo1unt ha detto:

Quello lo considero un pò meno, sarò egoista, ma il mio posto comodo ce l'ho ...

Poi a detta di mio cugino non è molto scomoda (una volta saliti, dato che l'impresa è salire e scendere).

Nel mio caso più che un sacrificio (mi riferisco al consumo) sarebbe un vero e proprio bagno di sangue!!!

se fai molta attenzione ai consumi non acquistarla assolutamente.......

alfa1981":83t6xn0b ha detto:
se fai molta attenzione ai consumi non acquistarla assolutamente.......

Più che molta attenzione, bisogna vedere quanti ne fa, io sarò attorno a 30K km\anno e prendere un jts significherebbe accendere un mutuo con ipoteca sulla casa di papà!

E dopo che l'ho vista per la prima volta da vicino me ne son innamorato, credendo quasi di aver fatto la c4zz4t4 dell'anno prendendo la 147...
Tanto anche il Gt ha il jtd...

Dalle foto e vedendola passare non mi pareva così bella, ma appena aperta la basculante mi son innamorato..

non faccio piu' di 15.000 km / anno, per il momento dato che sono in procinto di avere un auto aziendale quindi i km caleranno drasticamente percio' pensavo ad un auto da utilizzare soprattutto nel week end

marek":2k8yznve ha detto:
non faccio piu' di 15.000 km / anno, per il momento dato che sono in procinto di avere un auto aziendale quindi i km caleranno drasticamente percio' pensavo ad un auto da utilizzare soprattutto nel week end

Ci stai ancora pensando?Se fai pochissimi km prendila assolutamente anche se è una progression :OK)

Beh, io l'ho fatto, conscio di quello a cui andavo incontro.
Ma non tornerei mai indietro :asd)
Naturalmente ho potuto farlo perchè ho abbassato drasticamente i Km percorsi: sono passato da 35k l'anno, a 15k circa. considera che se prima in città facevo circa i 13, adesso sono intorno ai 9.

Bye
Kis :mad2)

la gt è emozionante ma non certo con il jts, fosse twin spark ti direi prendila perchè sarebbe più aggressiva!
poi dipende quello che vuoi te, io se dovessi passare ad un benzina opterei per un 3.2 V6 :color)