cambio 147 2° serie

DevilBoss86":cazs0745 ha detto:
dellat":cazs0745 ha detto:
:sic) :sic) comen posso fare a vedere se è successo qualcosa ?


a me è successo di scalare dalla 5a in 4a perchè pensavo di aver perso velocità....arrivò sui 7500 giri....per fortuna niente danni, ma panico puro, anke se ho premuto immediatamente la frizione...


7500 giriiiii miiii...ma è benza vero..perche il jtd arriva a 6000 giri
 
quadamage76":25vwlikq ha detto:
non puoi vederlo senza smontare tutto e fare analizzare i pezzi per stimare l'avanzamento delle linee di fatica, inoltre avresti potuto sbiellare, sappi che da allora hai minato la vita del motore. La vita residua dei pezzi dipende da quanto starai alto di giri e non è prevedibile semplicemente (magari saranno altri 100000km, magari 20000km), purtroppo nel sistema biella-manovella le sollecitazioni dipendono in massima parte da effetti inerziali e non, come molti credono, dalla pressione nelle camere che influisce principalmente sulle bronzine e soprattutto a bassi regimi, in particolare gli sforzi sulle bielle dipendono dal quadrato della velocità di rotazione del motore, quindi se la raddoppi quadruplichi gli sforzi sulle bielle.

:OK)
 
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