Cambio 1.9 Mjet 120 cv che dondola...

il mese scorso presi a noleggio, in germania, una fiat bravo 1.9 mjet 150 cv. Cambio molto fermo anche se lontano dagli standard tedeschi (e poi si chiedono perchè non comprano italiano) ma la retromarcia fa sempre fatica ad entrare.... Il solito cambio fiat (o magneti marelli?)
 
io ho il JTD100 che monta il cambio del 1.6 TS....mamma mia, se un giorno avrò l'opportunità proverò a vedere di trovarne uno del 115, che non sarà un mostro di precisione ma vi giuro che rispetto a questo è ora. Anche io ho avuto a lungo un passat tdi 115cv e posso assicurarvi che il cambio anche dopo 300000km era gestibile alla perfezione, preciso, non si imballava, andava benissimo. nemmeno guidando i più recenti 320d & c. ho avuto la stessa impressione.
ciao
 
andreblackline":1xudh510 ha detto:
SPITA87":1xudh510 ha detto:
a me qlk volta la retro fatica ad entrare
anche a me, ma quello un po in tutte le auto... la golf, che come ho detto prima ha un cambio favoloso, grata anche quella mettendo la retro...

no, ma la mia se ci sto attento nn gratta, il problema è l' inserimento un po duro talvolta
 
ma il grattare nn si verifica quando nn si schiaccia bene la frizione??.. Oppure quando si sbaglia ad inserirla??.
Nn penso che sia un problema del cambio.
 
vi posso assicurare che il cambio del bmw e30 2.0i di mio padre era molto più piacevole di quello della sua 159 attuale...
e stiamo parlando di una macchina progettata più di 25 anni fa, e che al tempo in cui l'ho guidata, ovvero prima che la rottamasse circa 8 anni fa, aveva all'attivo 230.000 km....

ciò per dire che quello che affermi nel titolo non è solo un'impressione...e non è assurdo...

e che purtroppo è possibile che il cambio di un'auto che costa 13000 si superiore di quello di una che ne costa 20000...
 
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