nyo85":2arfh0hz ha detto:
fr147":2arfh0hz ha detto:
...per il problema al volano,sembra che la macchina stenti a partire ( quasi la senti ruvida ) e dei accellerare un bel pò? E senti tremare il motore ,almeno in partenza? La mia ha questi sintomi, la frizione stacca regolarmente, e la cosa che più mi fa arrabbiare è che non lo fa sempre!!!!
la macchina sembra ballare un po ma solo con la prima, e quando vado a fare un bilancino e meglio che non parlo....non e possibile farlo, si spegne sempre non riesce a salire. mi e capitato diverse volte di fare scendere gli amici miei dalla macchina perche non riusciva a salire.vorrei sapere se il problema al volano deriva dal fatto che la frizione puo essere stata montata male...cosi vado dal meccanico e gli rompo il :culo)
Si ... solo in prima!!! E parecchie volte mi è capitato di far spegnere la makkina ( cosa assurda dato ke far spegnere un diesel bisogna essere un artista, sorattutto per uno ke ha sempre guidato naftone )!!! Ma ripeto, la cosa che mi fa arrabbiare è il fatto che,nel mio caso, non sempre lo fa!! L'ho portata ad un centro Alfa della mia zona ( prov Na ) e mi è stato detto che la mia auto è normale!Sarà!!!???!!! Inoltre ho notato anche un'altra cosa ... ho provato a mettere in folle e ad accellerare piano piano fino ai 2000-2200 rpm ... sembra che tra i 1200-1500 giri il motore trema, poi smette e riprende tra i 1800 e i 2200 ... non saranno mica collegate le due cose!!! Inoltre ripeto la frizione stacca bene,anzi prima era dura ... ma ho ingrassato la levetta che si trova sotto la batteria ed ora va bene, è morbida anche nel traffico!!!
Penso che sia nel mio caso , che nel tuo si tratti del volano ... non è che si è allentato qualcosa ( una volta leggevo un topic in cui si accennava un possibile allentamento di qualcosa )?
Ciao