Salve a tutti, venendo da un signor cambio ( l'M20 6 marce fpt) ho faticato un po' a capire che la trasmissione della nasona non perdona nulla, e qualche grattata in retromarcia, ahimè l'ho data, qualcuna per colpa mia perchè facendo le manovre velocemente è capitato che mettessi la retro ad auto non perfettamente ferma.
MA c'è una cosa che non mi convince,qualche grattata l'ha data anche DA SOLA!!! Nel senso: macchina lasciata ferma la notte in piano in folle con freno a mano, accendo il motore, giù tutta la frizione infilo la retro normalmente.. sdrùùn e che cavolo! Non lo fa sempre però quando lo fa, mi girano le palle da bestia :mad2)
Senza contare che la leva ha un gioco neutro di 3-4 cm in ogni direzione senza marcia inserita.
Dunque io vorrei segnalare il fatto ma dubito seriamente che in Alfa mi cambino tutto il cambio per una cosa del genere..
e se per caso dovessero farlo, comunque per verificare la cosa quante altre grattate mi darebbero? E se poi non me lo sostituiscono mi tengo una macchina col cambio assassinato dal capofficina? Insomma sono piuttosto sconcertato. La macchina ha neanche 5.000 km adesso, e non so che fare, se per caso dovesse essere "normale" a questo punto preferisco mettere un olio cambio che mi "salva" un po' di più il cambio o un antiattrito o non so cos'altro, visto che tanto ci sono e adesso a ottobre devo fare il tagliando. Cosa mi consigliate di fare?
MA c'è una cosa che non mi convince,qualche grattata l'ha data anche DA SOLA!!! Nel senso: macchina lasciata ferma la notte in piano in folle con freno a mano, accendo il motore, giù tutta la frizione infilo la retro normalmente.. sdrùùn e che cavolo! Non lo fa sempre però quando lo fa, mi girano le palle da bestia :mad2)
Senza contare che la leva ha un gioco neutro di 3-4 cm in ogni direzione senza marcia inserita.
Dunque io vorrei segnalare il fatto ma dubito seriamente che in Alfa mi cambino tutto il cambio per una cosa del genere..
e se per caso dovessero farlo, comunque per verificare la cosa quante altre grattate mi darebbero? E se poi non me lo sostituiscono mi tengo una macchina col cambio assassinato dal capofficina? Insomma sono piuttosto sconcertato. La macchina ha neanche 5.000 km adesso, e non so che fare, se per caso dovesse essere "normale" a questo punto preferisco mettere un olio cambio che mi "salva" un po' di più il cambio o un antiattrito o non so cos'altro, visto che tanto ci sono e adesso a ottobre devo fare il tagliando. Cosa mi consigliate di fare?