Waterled":37ldiaqz ha detto:
biscione85.ing":37ldiaqz ha detto:
è come scarico....
un'amico......
o fatto saldare un
tubbo innocenti (ma Elba o Mille...)
adesso
sofia fortissimo (Sofia o è il nome di una donna o una capitale..)
Commenti...nulli.
Meno male che l'esame per la patente è a crocette.....altrimenti avresti guidato al massimo il motorino (giusto perchè vista la tua età dovresti essere esonerato da dare il patentino!!!!)
ma che cosa tu ce lai con me? io non ti sto dicedo niente d male che ti o fatto, dico solo come la mia macchina pure essendo una 1.9 jtdi soffia di piu di tutte le vostre macchine :OK)
Ma infatti sei te che ti scaldi appena uno ti consiglia qualcosa....cioè se continui a sparare caxxate qui TI PRENDONO PER IL CULO, e più t'incaxxi e meglio è!
Poi che hai un'auto o un ventilatore che importa quanto soffia?
FINE OT
Per il cambio....secondo me ti salta troppo tra quarta e quinta.....rischi che il motore vada sotto coppia massima e si sieda con un effetto tira molla molto brutto e anche...pericoloso potenzialmente....pensa se sei in quinta a riposo in superstrada e vuoi sorpassare: scali in quarta perchè la ripresa in quinta col raporto che vuoi mettere è nulla e quando sei a 6000 giri cambi in quinta e si siede perchè sei sotto il regime di coppia massima inevitabilmente.....sorpassi ma molto lentamente.
in poche parole hai una macchina con ottima ripresa sulle marce basse ma con ripresa nulla sulle alte e con un fastidioso tira molla.
Per me non vale la candela sta cosa.....oltretutto a volte c'è bisogno di ripresa a velocità alte anche per ragioni di sicurezza, magari in situazioni imprevedibili dalle quali è bene tirarsi fuori alla svelta....e tu ad una certa velocità non avresti quella ripresa.
Per non contare poi l'aumento di consumi e comunque un cambio non più regolare come spaziatura.....per me (ma poi fa come vuoi) modifica il rapporto al ponte in modo da accorciare tutte le marce 'ugualmente'
Che ti importa se perdi 10 km\h? tanto chi ci va mai alla velocità massima, ma guadagni molto in sensazione di guida dove usi normalmente l'auto!
Per farti un esempio: sulla mini One 1,6 benzina 90 cv spesso montano il rapporto al ponte della Cooper (più corto). la sensazione è di avere una macchina con circa venti cavalli in più dell'originale perdendo solo un po' di vel massima.
Ovvio aumenti i consumi, ma non si può aver tutto dalla vita :OK)