Cambiato tappo serbatoio...può dare problemi?

aragornQ2

Nuovo Alfista
17 Marzo 2007
70
0
6
Roma
Ho appena sostituito il tappo del serbatoio, per non avere il problema di dover sempre consegnare la chiave della vettura (alla quale, tra l'altro, è attaccato il telecomando dell'antifurto satellitare). Ho notato, però, che il tappo originale è diverso da quello che ho messo (un Sispa 6235V per 147): ha, infatti, un prolungamento che questo non ha. Posso avere problemi? Ci sono differenze?
Grazie a tutti per la disponibilità!!

:) :nod)

10 euro!! E' perfetto, come chiusura identico a quello originale soltanto non ha il cordino che tiene quello originale.

In un autoricambi. Basta che chiedi un tappo serbatoio per 147, sulla confezione si chiama "tappo antifurto". Ce ne sono in base al modello della vettura.

aragornQ2":1r5hv883 ha detto:
Ho appena sostituito il tappo del serbatoio, per non avere il problema di dover sempre consegnare la chiave della vettura (alla quale, tra l'altro, è attaccato il telecomando dell'antifurto satellitare). Ho notato, però, che il tappo originale è diverso da quello che ho messo (un Sispa 6235V per 147): ha, infatti, un prolungamento che questo non ha. Posso avere problemi? Ci sono differenze?
Grazie a tutti per la disponibilità!!

:) :nod)
:eek:hmamma) :eek:hmamma)

Magari ha una chiave propria, così invece di dare la chiave della 147 da la chiave del tappo non originale,... oppure è proprio senza chiave :shrug03)
ma visto che si chiama tappo antifurto mi sa che ha una chiave propria.

tutti gli autoricambi ce l'hanno a 10 euro...
niente di particolare...
io però non l'ho mai cambiato perchè non mi va l'idea di mettere qualcosa di falso sulla nasona... :p

economo29":1x8wnxpv ha detto:
vabbè ma ogni volta al benzinaio devi dare la chiave ........ :evil:

Non è da escludere che ci sia la possibilità di avvitarlo e svitarlo senza necessariamente utilizzare la chiave.

Ovvero sempre aperto

Domani farò un po' di prove

io il tappo del mio serba lo rimango solo avvitato,nn lo chiudo, o per lò meno nn sempre.. anch'io ho il block ma posso separare la chiave dell'auto da quella del block tramite un gancio.

ciao ragazzi, rispondo soltanto adesso perchè non ho avuto modo di ricollegarmi prima...il tappo ha una chiave sua, con un doppione da tenere di scorta! per montarlo non ci vuole nulla e nel caso si dovesse rimontare quello originale basta svitare il primo e rimettere il secondo agganciando il cordino!

:) ;)