Cambiato contaKm da serie0 a ducato corse ora lampeggia

geniusmiki

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2008
143
0
16
Napoli
Salve ragazzi ho sostituito il contakm della mia serie0 con quello della ducati corse
tutto ok se non fosse per il lampeggio...

credo che con un riallienamento si risolva... ma secondo voi che cosa lo fa lampeggaire in particolare?

Come ha detto lele, con un riallineamento il BC riconoscerà quello come strumento "compatibile" (ora lo legge come strumento non previsto, quindi segnala l'anomalia).
In tale sede puoi anche provvedere a caricare i km che aveva la tua auto (se son maggiori di quelli visualizzati sull'odometro che hai montato ora).

Uh strano che non hai nessun messaggio di errore, se la tua serie0 è sprovvista di VDC dovresti avere l'avaria vdc :sgrat)

Cmq per il lampeggio e per sistemare i km lo fai con examiner. Se il quadro che hai montato indica più km di quelli che ha percorso la tua auto Examiner non te li fa aggiornare, l'operazione è possibile solo se il quadro che hai montato ha meno km di quelli dell'auto.

per il montaggio è stato semplicissimo.... è sufficiente svitare 4 viti che lo tengono fermo, si sfila, ha un solo connettore da sganciare e riagganciare...

ha la spia del VDC ma credo che non segnali l'errore perchè la diagnosi la fa il BC giusto?

se spengo l'asr c'è la spia apposita simbolo ruota che alza il brecciolino....

ma se invece è attivo, e lo faccio scattare, s'illumina(lampeggia) quella del VDC, provato stamattina, quindi simbolo del triangolo contornato.

non vedo su che versione è montato adesso...
E' una 105 cv ?
Perchè non riconosce lo strumento, c'è la spia ASR o VDC che nella macchina non sono montati ?
altrimenti il cambio dovrebbe essere indolore

giangirm":96quhecm ha detto:
non vedo su che versione è montato adesso...
E' una 105 cv ?
Perchè non riconosce lo strumento, c'è la spia ASR o VDC che nella macchina non sono montati ?
altrimenti il cambio dovrebbe essere indolore

è una 115 cv

le spie ci sono tutte e si accendono al check, ma il VDC non ce l'ho... la luce si spegne normalmente (come se ci fosse)

Ah meglio così che non hai l'avaria anche non avendo VDC. Ricordo che chi montava il quadro della 1.6 TS 120cv sul 1.6 105cv aveva l'avaria ASR.
Forse la logica del quadro con VDC è diversa... non è lui a cercare la presenza del VDC (come nel caso delle TS che era il quadro a cercare l'ASR) ma attende info direttamente dalla centralina VDC.

Forse perchè nel caso di ASR il sistema è molto semplice, non ha nessun ulteriore sensore rispetto all'ABS. Nel caso del vdc ci sono vari sensori in quel caso il quadro si appoggia alla centralina vdc, che in caso di problemi con i vari sensori lo informa... quasi sicuramente la logica è questa. Praticamente non è il quadro a testare il funzionamento dei vari sensori del VDC ma è la centralina VDC che ha in carico questa operazione, riferendo poi al quadro. Il quadro non "sentendo" (via can) nessun avviso dalla centralina vdc non da nessun errore.

Meglio così per te ;)

se ti va posta qualche fotina

Il BC si trova sotto al volante, dietro alla base con i fusibili.
Credevo anche io che tipo il vdc e l'asr ti davano problemi, dato che anche per l'asr è cambiata la logica delle spie nel restyling, invece per fortuna, nessun problema.
Qui mi sa che è entrato in gioco il "fattore C".

funziona lanche la spèia dedicata del cruise, che non c'è come spia sul mio contakm originale...
insomma va proprio bene

solo una cosa non risponde ai comandi adesso, il regolatere assetto fari. è bloccato su 0 e non si schioda....

geniusmiki":1azunmoj ha detto:
funziona lanche la spèia dedicata del cruise, che non c'è come spia sul mio contakm originale...
insomma va proprio bene

solo una cosa non risponde ai comandi adesso, il regolatere assetto fari. è bloccato su 0 e non si schioda....

Si alcuni quadri hanno la spia altri l'ologramma nel display centrale, ma nulal cambia.

Non funziona la regolazione? Che strano