Cambiato Ammortizzatori...Sono Imbufalito

Ecco le foto:
p1000241pw3.jpg

p1000243qe9.jpg

...non ci vedo nulla di cosi scandaloso....

se ha deciso di sistemartelo è perchè gli avrai rotto un sacco le palle....non perchè hai ragione....

manco ci mangiassi dentro il bagagliaio....

Vedi caro amico, non è mi a consuetudine rompere le palle alla gente, sono una persona molto accomodante e sono anche dell'idea che parlando con calma le cose si possano risolvere molto più facilmente che alzando la voce( Almeno all'inizio). Se io porto la macchina a fare un lavoro pretendo che la stessa mi venga riconsegnata nel migliore dei modi. E' una regola di mercato e di buona educazione. Quando mi sono fatto fare il preventivo non mi è stato minimamente detto che la moquette sarebbe stata tagliata ne tantomeno che con un sovraprezzo me l'avrebbero smontata.
E' il modo in cui è stata posta la cosa ad essere errata. Venendo messo al corrente dei due modo di eseguire il lavoro io avrei potuto scegliere.
Invece mi ritrovo con un lavoro fatto a casaccio e frettolosamente e questo non mi sta bene, è ora di finirla con questa moda italiana del "posa i soldi e vattene"
Poi se io ci voglia mangiare o meno nel baule è un'altra storia che non sto qui a discutere.

sbagli e tanto....
per la sostituzione ammortizzatori la prassi è tagliare il tessuto,tantè che anche l'alfa l'ha pretagliato...

SE VOLEVI CHE NON TI FOSSE ROVINATO DOVEVI TU, E RIBADISCO TU, DIRLO,non loro proporti un lavoro oltre le loro competenze....

non c'era opzione in quel lavoro era da tagliare e stop.

non pretendere una cosa assurda.....

rapidello":1c28va9o ha detto:
è giusto che te l'abbian tagliata...

che pretendi che con 400 euro ammortizzatori e manodopera ti smontino mezza macchina per non "rovinarti" la moquette???

anche a me l'han tagliata, per accorciare i tempi, ma volendo, se si abbattono i sedili posteriori, la moquette viene via togliendo quei ganci in plastica che son simili ai fischer da parete.

purtroppo molti meccanici se ne sbattono, preferiscono nn perdere tempo.

P.S. non so sulle vostre, ma sulla mia la predisposizione non c'era.

rapidello":3guepn29 ha detto:
sbagli e tanto....
per la sostituzione ammortizzatori la prassi è tagliare il tessuto,tantè che anche l'alfa l'ha pretagliato...

SE VOLEVI CHE NON TI FOSSE ROVINATO DOVEVI TU, E RIBADISCO TU, DIRLO,non loro proporti un lavoro oltre le loro competenze....

non c'era opzione in quel lavoro era da tagliare e stop.

non pretendere una cosa assurda.....

Capisco quello che tu mi vuoi dire ma devi ammettere che se io non sono un meccanico e non lavoro in Alfa queste cose non le posso sapere. Ho già spiegato che non ne faccio un problema di soldi, per 100euro non vado fallito e se proprio non lo volevano fare loro lo avrei fatto io o mi sarei rivolto ad un'altra officina. L'importante resta sempre essere chiari e precisi.
Io sinceramente me ne frego se loro avevano fretta (anche perchè si sono tenuti la macchina un giorno e mezzo), io pago e pretendo come tutti che le cose vengano fatte bene.
E' un lavorone smontare la macchina? Me lo metti in conto. Non ho mica detto che volevo cambiare gli ammortizzatori spendendo 200 euro e pretendere la perfezione; ho chiesto un preventivo, mi è stato bene e ho fatto fare il lavoro. Mai trattato sul prezzo.

Le foto inserite sono di questa mattina dopo la riparazione, ieri erano completamente alzate dato che avevano messo solo del nastro bi-adesivo.
Ora sono state mascherate con del silicone nero e con del super attack sono stati rincollati gli angoli.
Piano piano mi sta passando l'incaxxatura.

Anche io ho cambiato gli ammortizzatori (€ 600) ma mi hanno smontato e rimontato la moquette interamente senza tagliarla (anche se c'è il pre-taglio).
Condivido pienamente il tuo stato d'animo e il concetto che le cose vadano riconsegnate al loro meglio, altrimenti mi avvisi pima e scelgo.

:nod) :nod)

Gibberella":2xgus04p ha detto:
Anche io ho cambiato gli ammortizzatori (€ 600) ma mi hanno smontato e rimontato la moquette interamente senza tagliarla (anche se c'è il pre-taglio).
Condivido pienamente il tuo stato d'animo e il concetto che le cose vadano riconsegnate al loro meglio, altrimenti mi avvisi pima e scelgo.

:nod) :nod)

Hai centrato in pieno il concetto. :OK)

teto80":2crb3q8k ha detto:
Le foto inserite sono di questa mattina dopo la riparazione, ieri erano completamente alzate dato che avevano messo solo del nastro bi-adesivo.
Ora sono state mascherate con del silicone nero e con del super attack sono stati rincollati gli angoli.
Piano piano mi sta passando l'incaxxatura.

Si, si, così può ancora passare, non mi immagino la schifezza che avevano combinato subito :KO)

io non me la sento di criticare teto80, per i seguenti motivi:

- se esiste il pre-taglio, vuol dire che la procedura è prevista e il meccanico la deve sapere e la deve seguire senza dover tagliare in giro a casaccio
- interventi "lesivi" del buono stato della vettura devono essere preventivamente comunicati al cliente, è una questione di correttezza e di onestà

se a questo aggiungiamo che teto80 è uno di quei (rari) clienti che non si mette a rognare sui prezzi, direi che chi gli ha fatto il lavoro non sa fare il suo mestiere (e non mi riferisco all'aspetto tecnico della sostituzione di un particolare meccanico)

la mia alfa (restyling) non ha i pretagli,cmq penso sia parecchio fastidioso trovarsi la moquette tagliata,perdere 10 minuti per smontarla penso sia molto più professionale,sicuramente questo meccanico perderà molti clienti così!

Grazie per il supporto morale, posso affermare che adesso è almeno passabile. Come detto prima il meccanico ha subito ammesso che i tagli erano stati fatti a casaccio e rincollati alla buona, che non conosceva l'esistenza dei pre-tagli e che era colpa del ragazzo che aveva fatto il lavoro.
Parlando poi con il ragazzo mi ha confessato che avevano solo un taglierino generico e pure non affilato.
Il tutto sempre senza strillare e senza scenate.

Ora sarò ripetitivo ma se mi avvertiva prima io avrei potuto prendere le precauzioni del caso.

Se mi avesse chiesto 600 euro o 700 e mi smontava la moquette io pagavo e zitto.

Se tu fai un buon lavoro è giusto che il compenso sia adeguato.

Ps.
Comunque gli ammortizzatori vanno una favola :asd)
(Almeno quello!!!)

L'officina è generica ma specializzata in sostituzione marmitte e ammortizzatori e ti posso garantire che non è un buchetto sconosciuto.

Se era Alfa era ancora più grave..certo che non sarà la tua la prima 147 a cui hanno sostituito gli ammortizzatori..avrebbero dovuto fare un lavoro migliore, anche senza togliere la moquette usando la preforatura si fa un lavoro molto meno visibile del tuo.

Altre alfa credo le abbiano fatte. Comunque in un giorno e mezzo si riesce anche a tagliare in modo più discreto e a rincollare camuffando la cosa rendendola meno sgradevole alla vista.
E' questo che distingue i professionisti dai presunti tali.
La macchina per ora la tengo così e anche se mi dovesse chiamare per sostituire la moquette rifiuterei.
Mi inventerò qualcosa per nascondere i tagli.

:shrug03) sinceramente neanche pensavo che si poteva tagliare il rivestimento per montare gli ammortizzatori, due mesi fa' li feci cambiare da un generico 40 euro di manodopera per tutti e 4 nessun taglio :ka)