Cambiati ammortizzatori aumentato spazio passaruota

nickolls

Nuovo Alfista
30 Settembre 2007
135
0
16
foggia
Ciao ragazzi,ho montato i 4 ammortizzatori kyb g exel su lla mia nasona jtd 02..ed ho notato che lo spazio tra la ruota ed il passaruota e' aumentato e' normale? pero' fa un brutto effetto pare un suv anche se la tenuta e' migliorata..l'auto e' un po piu' rigida i kyb sono a gas,secondo voi conviene abbassarla 2/3 cm ho diventa troppo rigida? ciao a tutti

Re: CAMBIATI AMMORTIZZATORI AUMENTATO SPAZIO RUOTA PASSARUOTA

Menelao":1c548mcp ha detto:
Le molle non le hai cambiate?
Gli ammortizzatori influenzano in minima parte l'altezza dell'auto.
Esatto sono le molle ad abbassare l'auto. gli ammo servono solo a non farle estendere o comprimere troppo...

P.S. titoli in minuscolo, stai urlando scrivendo in quel modo...
;)

Li hai sostituiti da molto?
Perchè magari l'auto ha anche bisogno di un po' di assestamento :ka)
Il fatto che siano nuovi mentre gli altri erano usurati, comunque, qualcosa vuol dire.

Secondo me quelli ormai erano arrivati e si erano sbragati! Aspetta un pochino cmq perchè scenderanno se li hai montati da poco è cosi! :OK)

nickolls":f6aysdki ha detto:
Ciao ragazzi,ho montato i 4 ammortizzatori kyb g exel su lla mia nasona jtd 02..ed ho notato che lo spazio tra la ruota ed il passaruota e' aumentato e' normale? pero' fa un brutto effetto pare un suv anche se la tenuta e' migliorata..l'auto e' un po piu' rigida i kyb sono a gas,secondo voi conviene abbassarla 2/3 cm ho diventa troppo rigida? ciao a tutti
l'unica cosa che so che alza o abbassa la 147 sono le molle, un ammortizzatore anche se lo estendi o lo comprimi con le mani rimane dove lo lasci
se poi hai montato degli ammo con gli attacchi piu lunghi qualcuno ha fatto un errore

anch'io sapevo che sono le molle a determinare l' altezza del veicolo...

Diciamo che è normale: nel momento che smonti le molle si distendono del tutto, poi ci vorrà un periodo di tempo perchè ritornino alla loro altezza.

scrivi il titolo in minuscolo per favore!

sbenga":3l43irsv ha detto:
Diciamo che è normale: nel momento che smonti le molle si distendono del tutto, poi ci vorrà un periodo di tempo perchè ritornino alla loro altezza.
sei sicuro? perchè a me è successo di cambiare ammo ( no molle ) e l'altezza da terra è rimasta invariata.

In passato molti che hanno fatto l'assetto lamentavano queste cose.
Se non mi sbaglio anche Gheroppa lamentò un difetto simile dopo aver tenuto per lungo tempo l'auto sul ponte.

diciamo che inizialmente sei in fase di assestamento!l'auto sembra piu' alta perche' l'ammortizzatore nuovo nuovo si sente tutto pieno di se e vorrebbe far credere che riesce a sorreggere il peso dell'auto....piano piano inizia a cedere e la macchina torna come prima!
STai subendo un trauma per un mezzo...o un cm in piu'!
io sono andato letteralmente in crisi quando sono passato dal mio assetto estremo con le eibach da -50mm e gli ammo artigianali all'assetto originale....in piu si è verificato lo stesso problema tuo...quindi macchina ancora piu' alta!cmq in 2000 o 3000 km vedrai qualche risultato!tranquillo!anche se la 147 senza assetto resta sempre un SUV