Cambiate le gomme!

Zen147

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2004
1,563
0
36
Padova
www.147virtualclub.it
Ebbene l'altra sera ho sostituito le BridgestonePotenza RE-040 che montavo sui SuperSport.
Hanno avuto una durata più che soddisfacente: poco più di 45.000km e per essere delle gomme abbastanza morbide direi che è un risultato eccellente!

Il cambio l'ho fatto rimanendo in casa Bridgeston passando però al top :potenza S03-PolePosition 215/45 ZR17 85Y. Prima di montarle ho potuto "testare" la spalla del pneumatico..... hanno una rigidezza impressionante! La spalla è più rigida delle stesse RE040.
Per ora ho percorso si e no 30km e l'unico dato che posso fornire è che sono più rumorose al rotolamento.

Spesa: 650 euro comprensive di montaggio ed equilibratura (prezzo di favore fornito da un caro amico)
 
Ottimo lavoro! :nod)
Grandi gomme e vedo che le hai pagate anche poco! :OK)
Sono gomme + rumorose ma in quanto a prestazioni... :spin) :spin) :spin)
Probabilmente il mio prossimo treno di gomme! :clap)
 
Zen147":2w82ujx5 ha detto:
Ebbene l'altra sera ho sostituito le BridgestonePotenza RE-040 che montavo sui SuperSport.
Hanno avuto una durata più che soddisfacente: poco più di 45.000km e per essere delle gomme abbastanza morbide direi che è un risultato eccellente!

Il cambio l'ho fatto rimanendo in casa Bridgeston passando però al top :potenza S03-PolePosition 215/45 ZR17 85Y. Prima di montarle ho potuto "testare" la spalla del pneumatico..... hanno una rigidezza impressionante! La spalla è più rigida delle stesse RE040.
Per ora ho percorso si e no 30km e l'unico dato che posso fornire è che sono più rumorose al rotolamento.

Spesa: 650 euro comprensive di montaggio ed equilibratura (prezzo di favore fornito da un caro amico)

:OK) :OK)
gran gomme....
si confermo che il rumore di rotolamento è nettamente maggiore... (ma lo sapevo prima di sceglierle e non me ne frega nulla :p )
poi appena scaldano diventano gomma pane (anche se stradali diciamo che gli piace lavorare a caldo, quando son fredde sono gomme normali di fascia alta ma calde :schok) :schok) )
consigli dopo 7.000km che le ho su... fino ai primi 300/400km non farci
nulla, forse proprio perchè sono così morbide, finchè non smaltiscono la patina del "nuovo" sembrano quasi scivolose...
... più che altro girale molto spesso (io le giro ogni 5.000km le dietro le porto davanti e quelle davanti le inverto sul cerchio e le giro, (per ammortizzare il consumo della spalla interna)


:OK) :OK)
 
Me lo ha detto anche il mio gommista che sono estremamente rumorose ma da quando le ho provate sulla macchina di un mio amico mi sono ripromesso che se fossi riuscito a prendere i 17 sarebbero state le mie gomme
 
giakomino":3814khgc ha detto:
sorman147":3814khgc ha detto:
adesso ho le goodyear F1,ma penso fermamente che le gomme migliori che ho mai preso siano le yokoama! :OK)

intendi le avs sport??? ma quanto ti sono durate?? :sgrat)
Quoto, quale tipo di yokohama? :sgrat)
Io sulla mia precedente auto ho avuto il modello A539 se non ricordo male e andavano veramente bene, solo che mi son durate pochino... :cry:
 
giakomino":2dq6msj2 ha detto:
sorman147":2dq6msj2 ha detto:
adesso ho le goodyear F1,ma penso fermamente che le gomme migliori che ho mai preso siano le yokoama! :OK)

intendi le avs sport??? ma quanto ti sono durate?? :sgrat)

queste le ho ank'io! ho 20k km e sono a metà.
gran gomma :OK).

anke le nuove yoko parada (si chiamano così vero?) dovrebbero andare bene se si comportano come le altre k ho avuto xò hanno il difetto k (come le A520) un intaglio si e uno no di quelli presenti sulla spalla ha una profondità minore e si chiude prima dell'altro anke se la gomma è ancora buona.
 
147nos":1u2x36bg ha detto:
giakomino":1u2x36bg ha detto:
sorman147":1u2x36bg ha detto:
adesso ho le goodyear F1,ma penso fermamente che le gomme migliori che ho mai preso siano le yokoama! :OK)

intendi le avs sport??? ma quanto ti sono durate?? :sgrat)
Quoto, quale tipo di yokohama? :sgrat)
Io sulla mia precedente auto ho avuto il modello A539 se non ricordo male e andavano veramente bene, solo che mi son durate pochino... :cry:


idem..sulla punto sporting che avevo prima avevo le A539 con l'assetto con gli stessi componenti che ho sulla :147) (eibach + bilstein) ed era un a bomba come tenuta! :OK)
 
Ralfantares":2pvyofr1 ha detto:
giakomino":2pvyofr1 ha detto:
sorman147":2pvyofr1 ha detto:
adesso ho le goodyear F1,ma penso fermamente che le gomme migliori che ho mai preso siano le yokoama! :OK)

intendi le avs sport??? ma quanto ti sono durate?? :sgrat)

queste le ho ank'io! ho 20k km e sono a metà.
gran gomma :OK).

beh allora 35.000/40.000 mi sembra in linea con le altre gomme di pari livello....nn mi sembrano così disastrose come consumi :scratch)
 
ottimo acquisto :OK) ed anche un ottimo prezzo... :jaw) da me, a maggio non me facevano meno di 850 euro ... forse è calato un po' il prezzo anche :ka)
poi ho preso le pilot sport per 890, perchè mi sono trovato meglio con qusto tipo di gomma, le potenza s03 le avevo provate sull'altra e non mi avevano sottisfatto... ma magari avevo trovato io una fornitura anomala :ka)
 
falconero79":ki4gcybd ha detto:
ottimo acquisto :OK) ed anche un ottimo prezzo... :jaw) da me, a maggio non me facevano meno di 850 euro ... forse è calato un po' il prezzo anche :ka)
poi ho preso le pilot sport per 890, perchè mi sono trovato meglio con qusto tipo di gomma, le potenza s03 le avevo provate sull'altra e non mi avevano sottisfatto... ma magari avevo trovato io una fornitura anomala :ka)

S03 a 180 euro a gomma dal mio gommista,ovviamente montate ed equilibrate :OK)
 
Friendevil":336bfwso ha detto:
falconero79":336bfwso ha detto:
ottimo acquisto :OK) ed anche un ottimo prezzo... :jaw) da me, a maggio non me facevano meno di 850 euro ... forse è calato un po' il prezzo anche :ka)
poi ho preso le pilot sport per 890, perchè mi sono trovato meglio con qusto tipo di gomma, le potenza s03 le avevo provate sull'altra e non mi avevano sottisfatto... ma magari avevo trovato io una fornitura anomala :ka)

S03 a 180 euro a gomma dal mio gommista,ovviamente montate ed equilibrate :OK)
Ehhhhhhh! :elio)
Mica male il treno di S03 a 720! :clap)
Ottimo prezzo! :OK)
 
Zen147":1xi5ycbs ha detto:
Il cambio l'ho fatto rimanendo in casa Bridgeston passando però al top :potenza S03-PolePosition 215/45 ZR17 85Y. Prima di montarle ho potuto "testare" la spalla del pneumatico..... hanno una rigidezza impressionante! La spalla è più rigida delle stesse RE040.
Per ora ho percorso si e no 30km e l'unico dato che posso fornire è che sono più rumorose al rotolamento.

Spesa: 650 euro comprensive di montaggio ed equilibratura (prezzo di favore fornito da un caro amico)

Io le ho pagate 700 a marzo, ma ti assicuro dopo 10.000km che li hai spesi bene! :OK) Sono delle gomme eccezionali, hanno una tenuta che esalta al massimo le doti della nasona e una spalla di cemento armato...unico difetto? La spalla è così rigida che ha cominciato a saltarmi il cd... :cry:

Complimenti per l'acquisto Zen! :clap)
 
Io ho le 185/65 cosa consiglaite

Io per motivi di $$$$ non ho i cerchi in lega
ma quelli in latta.
Vorrei cambiare le mi p 6000 con qualcosa tutte stagioni
ma che si comportino bene con acqua e ghiaccio
Cosa consigliate??
/F
 
Top