Cambiate gomme e la nasona sovrasterza

Black4eveR

Nuovo Alfista
26 Aprile 2006
461
0
16
43
Genova
ciao a tutti, ho cambiato le mie pirelli p zero rosso 205/55/16 con delle pirelli p zero nero 215/45/17,in teoria la tenuta dovrebbe essere maggiore invece ho notato che in alcune curve ,che faccio regolarmente ogni giorno,prendendole in maniera allegra :asd) la nasona tende a sovrasterzare,cosa che con le gomme di prima non faceva :?:,chiedo a voi come sia possibile???

Come è messa la convergenza posteriore? A che pressione sono gonfiate? La cosa è strana ma è anche naturale che la spalla bassa e rigida delle 17" crei delle reazioni più brusche soprattutto in coda e in condizioni di vettura scarica. A pari velocità, magari, prima le 16" si flettevano ma non le sentivi fischiare, ma queste di flettersi non ne vogliono sapere....

credo che se le hai appena cambiate, devi farci prima almeno 500km! In pratica vanno rodate un po'!!!
Io con le mie Dunlop ho fatto così!

e cambiando gomme, andrebbe verificato se la pressione che ti han messo è ok, non solo come pressione indicata ma anche come appoggio, se la gomma cioè appoggia bene a terra o spancia
percorri anche qualche km di strada per iniziare a consumare le gomme

comunque non è che può semplicemente essere che avverti la differenza di gomma? sei passato a una gomma più larga, ma di livello in teoria meno prestazionale...

ok sarà meglio che aspetto di fare un po di chilometri prima di giudicare,comunque rispetto a prima l'auto in curva si imbarca molto meno,sembra quasi di avere l'assetto che comunque farò a breve :sbav)