Cambiata Autoradio

:tippen) Ho provato a scrivere a 2 negozi ed all'alpine aspettando risposte (speriamo positive)
Purtroppo mi sa che sian molto vane dato l'unica interfaccia (display) che ho visto era per opel citroen ecc. ma non gruppo fiat

Ecco la risposta di Bortesi

Buongiorno
Il costo dell'interfaccia Alpine KWE-ALFA + KCE-870B costa 78,00 euro
comprese iva e spese di spedizione. Non permette la visualizzazione delle
informazioni sul display originale. Preciso che non permetterà la funzione
di ricerca delle stazioni radio, ma lo scorrimento delle stazioni
memorizzate, come sull'autoradio originale.

quindi ha glissato su quella nuova interfaccia alpine che entrerebbe in retecan per andare a visualizzare i dati nel cruscotto

p.s. anche i comandi radio la volante alfa non hanno mai fatto la scansione libera! :nod) :KO) ...quindi salvi tutto, certo non a due lire e un soldo

:aeh) scusa ma di quale interefaccia su retecan stai parlando?? Non è quella di cui si sta parlando fin'ora, xche fin'ora da quanto ho capito no si possono visualizzare le scritte sul display

intendevo l'Interfaccia per Display Remoto di cui ha rifeto little (che, se esiste e funziona, sarebbe ceramente bello, oltre che essere la prima marca ad ovviare al problema della perdita delle indicazioni radio nel cruscotto)

proprio sta sera sono passato dal mio rivenditore di fiducia, abbiamo visto nel catalogo e chiaramente parla della visualizzazione sul display remoto.

guardate quest'altro link:
http://www.alpine-europe.com/alpine/italian/c5.system-upgrading.htm

domani si informa e mi fa sapere anche quanto costa; in effetti lui dice: "ma con un display così bello che te ne fai delle visualizzazioni in plancia?".... :ka)

Se scarichi il catalogo a questo indirizzo
http://www.alpine-europe.com/alpine/italian/t265.supporto---trasferimenti_cataloghi_.htm

vedrai a pg 12 che le marche disponibili come interfaccia sono:

KCE-940B
Vehicle Display Interface for Renault Vehicles

KWE-941E/942E/943E/944E
Vehicle Display Adaptor Harnesses for connecting
KCE-940B Interface to Renault Twingo, Clio, Kangoo,
Megane, Scenic, Laguna, Safrane, Vel Satis.

KCE-970B
Vehicle Display Interface for Opel Vehicles.

KWE-971E/972E
Vehicle Display Adaptor Harnesses for connecting
KCE-970B Interface to Opel Agila, Astra, Corsa,
Combo, Meriva, Vectra, Zafira, Omega, Sintra,
Signum, Frontera, Calibra.

Se poi ne han fatta uscire una per il gruppo fiat-alfa-lancia io mi prenoto a prenderla

little147":22epbc5d ha detto:
proprio sta sera sono passato dal mio rivenditore di fiducia, abbiamo visto nel catalogo e chiaramente parla della visualizzazione sul display remoto.

guardate quest'altro link:
http://www.alpine-europe.com/alpine/italian/c5.system-upgrading.htm

domani si informa e mi fa sapere anche quanto costa; in effetti lui dice: "ma con un display così bello che te ne fai delle visualizzazioni in plancia?".... :ka)

E' molto tempo che girava questa indiscrezione (ho saputo a dicembre dell'anno scorso quando ho preso la 9815rb che Alpine stava lavorando al can-bus di molte case automobilistiche ma mi hanno pregato di non dirlo perchè non era ancora ufficiale) e voci abbastanza vicine ad Alpine mi confermano che l'interfaccia per la 147 dovrebbe già esistere ma non vi so dire nient'altro di più preciso al momento, se l'installatore di little non riesce ad avere informazioni proverò a chiedere io a chi di dovere e a farmi dare delle certezze o smentite...attendo news!

Speriamo bene che facciano un'unica interfaccia su can-bus per comandi al volante e display

Attendiamo notizie :clap) :clap) :clap) :clap)

little147":2i77xkjb ha detto:
oggi non ho avuto tempo per chiamare il mio rivenditore! :(

vi risulta che nella 9835R si possano aggiornare gli sfondi? :aeh)

:ciao)

Mi sono tirato matto anche io per farlo e mi sono informato da chi di dovere quindi ti posso dire con certezza che la cosa NON è fattibile! :mecry2)
Per il discorso interfaccia-display 147 potrò sapere qualcosa di più verso Capodanno, al momento non so dirvi niente di più preciso...mi spiace.
Se qualcuno ha news in merito ovviamente si faccia avanti! :nod)

quindi mi conviene aspettare a comprare l'interfacia x i soli comandi al volante, dato che se uscira quella x il display sostituirà anche questa?

diegran":2jobzrzg ha detto:
little147":2jobzrzg ha detto:
oggi non ho avuto tempo per chiamare il mio rivenditore! :(

vi risulta che nella 9835R si possano aggiornare gli sfondi? :aeh)

:ciao)

Novità ???

vi chiedo scusa, ma non ho avuto tempo per telefonare al mio rivenditore e spesso lo dimenticavo! :hail) :hail) :hail)

stasera mi ha detto che non ci sarebbe l'interfaccia per il display della nasona... credo che non sarà più il mio rivenditore di fiducia! :cool: