Cambiare sedili mantenendo il riscaldamento: è possibile?

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
38
Ciao ragazzi, la mia nasona ha i sedili riscaldabili e mi chiedevo se fosse possibile cambiarli con sedili di altro colore trasferendo resistenze e quant'altro dai miei sedili a quelli che andrei a mettere.. che mi dite?

Se qualcuno è riuscito a montare le resistenze in aftermarket non vedo perchè non lo possa fare tu che ti trovi già tutto il materiale pronto;smonta dai tuoi e li monti dove vuoi
fa pure rima :rotolo)

lisacco 85":2s1yrcdv ha detto:
Se qualcuno è riuscito a montare le resistenze in aftermarket non vedo perchè non lo possa fare tu che ti trovi già tutto il materiale pronto;smonta dai tuoi e li monti dove vuoi
esatto. :OK)

lisacco 85":2csvqrg3 ha detto:

ok ma c'è bisogno di sfoderare i sedili? perchè le resistenze oltre che sulla seduta ci sono anche nello schienale :scratch)

Fonzie444":4gds8c0h ha detto:
lisacco 85":4gds8c0h ha detto:

ok ma c'è bisogno di sfoderare i sedili? perchè le resistenze oltre che sulla seduta ci sono anche nello schienale :scratch)
Premetto che non sò come sono fatti internamente i sedili,ma se proprio li devi sfoderare tantovale lasciare le resistenze nei telai originali e cambiare solo le fodere.Probabilmente non c'è niente da scucire ma solo qualche aggancio da liberare,lo feci tempo fà sui sedili della Punto

lisacco 85":3bkbtji6 ha detto:
Fonzie444":3bkbtji6 ha detto:
lisacco 85":3bkbtji6 ha detto:

Premetto che non sò come sono fatti internamente i sedili,ma se proprio li devi sfoderare tantovale lasciare le resistenze nei telai originali e cambiare solo le fodere.Probabilmente non c'è niente da scucire ma solo qualche aggancio da liberare,lo feci tempo fà sui sedili della Punto

bè il problema è che vorrei scambiare i miei con qualcuno, quindi tempo per sfoderare non ce n'è.. se fosse possibile sfilare semplicemente le resistenze sarebbe ottimo :nod)

Fonzie444":rpi2e7cb ha detto:
bè il problema è che vorrei scambiare i miei con qualcuno, quindi tempo per sfoderare non ce n'è.. se fosse possibile sfilare semplicemente le resistenze sarebbe ottimo :nod)
che fai, passi da dietro? :asd) ....vanno sfoderati per forza :OK)

alfa147":24wi6n6d ha detto:
Fonzie444":24wi6n6d ha detto:

pensavo che magari bastasse togliere il coperchio sotto la seduta.. :sic) sfoderarli significa dover poi rifare tutte le cuciture?

Fonzie444":ni1711bs ha detto:
alfa147":ni1711bs ha detto:
Fonzie444":ni1711bs ha detto:

pensavo che magari bastasse togliere il coperchio sotto la seduta.. :sic) sfoderarli significa dover poi rifare tutte le cuciture?
no traquillo, non vanno scuciti!...si sfoderano come si fa con i cuscini del divano :asd) ...anche se è un po più complicato :asd)

alfa147":24vnu38b ha detto:
no traquillo, non vanno scuciti!...si sfoderano come si fa con i cuscini del divano :asd) ...anche se è un po più complicato :asd)

ok :OK) allora ora mi dovete spiegare:

1) come si sfoderano senza rompere le fodere

2) cosa c'è da togliere dell'impianto di riscaldamento all'interno delle fodere

:asd)

Fonz, L'inps..

I sedili per i reumatismi..

Ti preferisco quando posti la Fontana!

Federica però.. :D

Fonzie444":2joahaoe ha detto:
alfa147":2joahaoe ha detto:

ok :OK) allora ora mi dovete spiegare:

1) come si sfoderano senza rompere le fodere

2) cosa c'è da togliere dell'impianto di riscaldamento all'interno delle fodere

:asd)
allora, per sfoderarli, non ti so' aiutare :asd) ...ci ho provato pure io senza riuscirci :sedia)
mentre devi togliere:
resistenza seduta
resistenza schienale
cablaggi vari resistenze
interruttore termostato (io toglierei l'intero profilo in plastica)

desmo4":31mwqz1l ha detto:
Fonz, L'inps..

I sedili per i reumatismi..

Ti preferisco quando posti la Fontana!

Federica però.. :D

hai ragione! dai prendi la ducati annamosene a fa un giro :asd)

winkler.jpg

alfa147":9blwfvz2 ha detto:
allora, per sfoderarli, non ti so' aiutare :asd) ...ci ho provato pure io senza riuscirci :sedia)
mentre devi togliere:
resistenza seduta
resistenza schienale
cablaggi vari resistenze

tutta la parte sotto al sedile (carrello + tasto + alzasedile) la lascerei dov'è ovviamente, le resistenze sai come sono fissate? e i cablaggi sono facili da togliere?

Fonzie444":3kr1dswo ha detto:
alfa147":3kr1dswo ha detto:
mentre devi togliere:
resistenza seduta
resistenza schienale
cablaggi vari resistenze

tutta la parte sotto al sedile (carrello + tasto + alzasedile) la lascerei dov'è ovviamente, le resistenze sai come sono fissate? e i cablaggi sono facili da togliere?
ti dico la verità, non ne ho mai visto uno, ma vado ad intuito :OK)
le resistenze dovrebbero essere fissate con dei ganci al telaio di ferro del sedile, mentre i cavi potrebbero essere fascettati sempre al telaio, oppure raccolti in boccole di plastica ad incastro sempre sul telaio.
il tasto, se non voui regalare 60 euro all'alfa per la coppia, toglilo...o scambia gli interi profili con gli altri sedili...mentre carrello e alzasedile ovviamente rimarrebero al loro posto :OK)
comunque mi sembra che ci sia qualcosa sul forum...prova a cercare :OK)

ho trovato quest'immagine sul forum

resistenxepd2.png

In blu troviamo le resistenze e la connessione a 3 vie e qusti sono i loro codici:

1-Resistenze per la seduta cod. 47301894 90€ circa l'una
2-Resistenze per lo schienale cod. 4730183 50€ circa l'una
6-Connessione a 3 cod. 12484780 3€
7-Capocorda cod. 12483444 1€