cambiare plafoniera

rdieci

Nuovo Alfista
14 Luglio 2010
2,974
2
36
42
io ho un serie 0 e quando ho montato il connect mi hanno dovuto cambiare la plafoniera per metterne una con il microfono. mi hanno montato quella del restyling. è uguale e si monta tranquillamente.

tra l'altro mi son procurato proprio mezz'ora fa una plafoniera di un serie 0, dato che la mia originale non me l'avevano ridata indietro, e voglio rimontare l'originale col microfono dentro se riesco. avere la plafoniera anteriore di un tipo e la posteriore di un'altro mi dava da fare. anche se non ci fa caso nessuno.

unica alternativa trovare una posteriore restyling e metterle tutte e due così

Quello che vuoi fare è fattibile, sono leggermente diverse a vista, ma identiche come misure interne, funzioni e cablaggio.
Nella mia serie 0 c'è quella con i led rossi, l'unica cosa che serve è portare un "+" e un "-" ai led. Io l'ho recuperato dall'accendisigari, così facendo i led vanno solo a motore acceso e la linea è già protetta da fusibile. Per il connettore, l'avevo recuperato dal mio meccanico, avevo lasciato la plafoniera sul sedile mentre mi doveva fare un lavoro e al ritiro mi son trovato il connettore attaccato con un pezzo di cavo.

Se non ricordo male, mi son collegato all'accendisigari, l'ho fatto passare sotto al cassettino porta oggetti e salire dietro alla plastica del montante. Da quel punto sono passato sotto all'imperiale e sbucato dalla plafoniera. Forse però avevo fatto il tragitto partendo dalla plafoniera...

in effetti quella plafoniera,quella della serie 0,e' montata pure nei veicoli commerciali fiat,scudo,doblo' e ducato...
se proprio vuoi fare la spesa fai come me,prendi quella della mito,ci metti la cornice cromata che si scalza dalla tua,porti l'alimentazione +12 volt dall'accendisigari,casomai collegata all'illuminazione dell'accendisigari e metti quella con i led ambiente rossi che si accendono all'accensione dell'auto.
per l'alimentazione,o ci passi un filo bipolare oppure la massa,negativo x collegare i led la puoi prendere direttamente dal negativo che arriva alla plafoniera.
passare ilcavo e' facilissimo comunque,parti dall'accendisigari sotto il tunnel,poi vai sotto il porta oggetti,sali dal montante e lo spingi sotto il cielo fino ad arrivare alla plafoniera :OK)

Ciao,
non è necessario tirare nessun filo dall'accendisigari, quello che ti serve è già tutto nel connettore della plafoniera............se usate il tasto cerca c'è una guida fatta bene................se la trovo vi metto il link..........

trovato: viewtopic.php?f=16&t=108362&hilit=plafoniera+mito&start=25

Ciao!!!

p.s. parlo non a titolo teorico ma pratico in quanto è modifica effettuata poco tempo fa'..........

si ma poi cosi' rimangono sempre accese,io le ho fatte in modo che si acce dano solo con luci accese...che mi sembra piu' ovvia la cosa... :nod)