cambiare olio motore!!!

NEGROS85

Nuovo Alfista
30 Maggio 2008
14
0
1
39
LECCE
Salve a tutti. mi sapete spiegare come mai ho effettuato il tagliando pochissimo tempo fa e ora mi dice di dover cambiare l' olio? dal service mancano ancora 22.000 chilometri alfa 159 1.9 jtd 150 dist. :grazie)

mi dice FAR SOSTITUIRE OLIO MOTORE....IL TAGLIANDO E STATO FATTO DAL MIO MECCANICO..HO COMPRATO IO PERSONALMENTE I PEZZI COMPRESO L'OLIO!!!!!!SARA' CHE OLTRE AL SERVICE MI DEVE RESETTARE QUALCHE ALTRO ALLARME TIPO QUELLO DELL'OLIO CHE E' A PARTE??????NN LO SO :ka)

Sì, c'è il contatore relativo al cambio dell'olio :nod)
Ah, senti, ti chiedo per i tuoi ultimi due messaggi di modificarli (cliccando su modifica) e di riscriverli, per cortesia, in minuscolo come da regolamento.
:grazie)

LoreBBB":2pl526xd ha detto:
bejita":2pl526xd ha detto:
possibile esistano ancora meccanici che non sappiano dell'esistenza del dpf?

che c'entra?

quello che non è stato resettato è il contatore di rigenerazioni del dpf: è quello che fa scattare la segnalazione di cambio olio, in quanto ogni tot rigenerazioni l'olio viene considerato degradato e da sostituire a causa del trafilamento di gasolio in coppa :)

Ragazzi sfrutto il topik aperto per nn farne uno nuovo inutile, siccome per una mia mancanza mostruoso 8 mesi fa mi sono giocato la turbina, e una delle cause principali è stato che non ho cambiato l'olio dopo aver fatto 26 mila km, vorrei sapere ogni quanto si cambia l'olio? ho una 147 seconda serie da 150cv, grazie mille anticipatamente per le risposte ! saluti fabrizio

goku121":3jw5o409 ha detto:
Ragazzi sfrutto il topik aperto per nn farne uno nuovo inutile, siccome per una mia mancanza mostruoso 8 mesi fa mi sono giocato la turbina, e una delle cause principali è stato che non ho cambiato l'olio dopo aver fatto 26 mila km, vorrei sapere ogni quanto si cambia l'olio? ho una 147 seconda serie da 150cv, grazie mille anticipatamente per le risposte ! saluti fabrizio

secondo me il problema non è da attribuire all'olio. una turbina non la fai fuori se in 26k km non cambi l'olio. piu per un basso livello piuttosto che degradamento dell'olio stesso. i nuovi multijet addirittura hanno tagliando ogni 35k km :ka)

olio di buona qualità e sostituzione ogni 20k credo siano i fattori necessari ad una buona manutenzione del tuo jtdm

bejita":3kg9uaa2 ha detto:
LoreBBB":3kg9uaa2 ha detto:
bejita":3kg9uaa2 ha detto:
possibile esistano ancora meccanici che non sappiano dell'esistenza del dpf?

che c'entra?

quello che non è stato resettato è il contatore di rigenerazioni del dpf: è quello che fa scattare la segnalazione di cambio olio, in quanto ogni tot rigenerazioni l'olio viene considerato degradato e da sostituire a causa del trafilamento di gasolio in coppa :)
quoto