Cambiare manicotti IC con quelli in acciaio

ammetto di essere ignorante sui prezzi, però pensavo: con circa quei soldi avevo fatto realizzare l'espansione della moto... credo che il costo maggiore sia la manodopera, non i materiali, quindi per piegare un tubo d'acciaio non credo vogliano chissà quale cifra...

Brian":u4jnwxrd ha detto:
Raga, non vorrei sparare una Minch___ona, ma i tubi di rame sono migliori di quelli in acciaio?

formano dell'ossido....e sono molto delicati, inoltre la dissipazione di calore non è molto importante in questi tubi,non sono dei radiatori....

casomai sarebbe bello avere un intercooler in rame....

rapidello":2pch03es ha detto:
Brian":2pch03es ha detto:
Raga, non vorrei sparare una Minch___ona, ma i tubi di rame sono migliori di quelli in acciaio?

formano dell'ossido....e sono molto delicati, inoltre la dissipazione di calore non è molto importante in questi tubi,non sono dei radiatori....

casomai sarebbe bello avere un intercooler in rame....

tipo questi :D :D :D

http://www.nrfitalia.it/prodotti_su_misura.php

Ok grazie Andrea, volevo chiederti ancora una cosa, vado un po' OT ma sto esaurendo per avere una risposta concreta..
Sai esattamente dove si trova la valvola EGR e come smontarla per pulirla?

riprendo questa discussione perchè vorrei metterli anche io , nn ho ben capito quindi tuto acciaio nn si fa ma si fa acciaio e ? , e le curve le fascetto semplicemente?