Cambiare manicotti IC con quelli in acciaio

Brian

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2006
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Sicilia
Cambiare i manicotti dell'IC con tubi in acciaio da sopra a sotto, cosa comporta?
E' evidente l'aumento di prestazioni?
 
mi incuriosisce sta cosa.quakcuno mi può dire quanto viene a costare questa modifica?Se un giorno mi si dovesse bucare uno dei tubi IC :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) e volessi sostituirli con dei tubi siliconici ad alta pressione quanto potrei spendere?sono andato sul sito della samco ma non trovo niente per il mio jtd
 
lisacco 85":3fcb9h0f ha detto:
mi incuriosisce sta cosa.quakcuno mi può dire quanto viene a costare questa modifica?Se un giorno mi si dovesse bucare uno dei tubi IC :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) e volessi sostituirli con dei tubi siliconici ad alta pressione quanto potrei spendere?sono andato sul sito della samco ma non trovo niente per il mio jtd

tutti siliconici nn puoi puoi fare i pezzi dritti in acciaio e le curve in silicone per fare sotto e sopra nn meno di 350-400€
 
EDI147":3sllkwaj ha detto:
un mio amico li aveva messi su di una uno turbo,il problema era che quando questi tubi si scaldavano la macchina nadava di meno!

dire che è una cazzata è limitativo :jolly) ,
l'acciaio dissipa meglio della gomma, quindi soprattutto a caldo la differenza con quelli in gomma è tangibile a favore di quelli in acciaio... ;)
 
mezzostordito":2dsruyef ha detto:
lisacco 85":2dsruyef ha detto:
mi incuriosisce sta cosa.quakcuno mi può dire quanto viene a costare questa modifica?Se un giorno mi si dovesse bucare uno dei tubi IC :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) e volessi sostituirli con dei tubi siliconici ad alta pressione quanto potrei spendere?sono andato sul sito della samco ma non trovo niente per il mio jtd

tutti siliconici nn puoi puoi fare i pezzi dritti in acciaio e le curve in silicone per fare sotto e sopra nn meno di 350-400€
sti ca :ignore)
cmq grazie.
 
Secondo me sono importanti, in quanto si e' sicuri di un'ottima resa, a contrario dei manicotti originali, che si gonfiano, perdendo di conseguenza quel poco di pressione, e si e' certi che non si bucano, come e' successo a me con quello inferiore originale.
Inizialmente non si sentiva perche era molto piccolo il buchetto, e le prestazioni erano accettabili, poi si e' allargato maggiormente e l'auto non andava piu', l'ho sostituito e ora la differenza si sente parecchio, va anche meglio di prima quando nn si sentiva nulla, appunto pasta un buco quanto un'ago per perdere prestazioni...
 
EDI147":38i53dtl ha detto:
un mio amico li aveva messi su di una uno turbo,il problema era che quando questi tubi si scaldavano la macchina nadava di meno!

Con la cavolata che ha scritto quasi se l'è meritato il bann.....skerzo naturalmente..... :asd) :asd) :asd) .....l'acciao è termoconduttore quindi dissipa meglio il calore, la gomma no..... :OK)
 
qualcuno tempo fa aveva scritto che aveva usato della fascette disposte ogni tot sul tubo in modo da limitargli l'espansione di volume....certo, non sara' mai come avere i tubi in acciaio, ma non mi sembra un idea malvagia.....l'unico dubbio e' il fatto che magari le fascette col tempo potrebbero tagliarlo o che l'eccessiva pressione a forza di essere "contenuta" faccia esplodere o deformare eccessivamente il tubo nelle zone in cui le fascette non ci sono....

pareri?
 
xadoom":1e1rklkb ha detto:
qualcuno tempo fa aveva scritto che aveva usato della fascette disposte ogni tot sul tubo in modo da limitargli l'espansione di volume....certo, non sara' mai come avere i tubi in acciaio, ma non mi sembra un idea malvagia.....l'unico dubbio e' il fatto che magari le fascette col tempo potrebbero tagliarlo o che l'eccessiva pressione a forza di essere "contenuta" faccia esplodere o deformare eccessivamente il tubo nelle zone in cui le fascette non ci sono....

pareri?

Esatto!!!
 
In alternativa si potrebbe avvolgere l'intero manicotto con del nastro telato, di quelli larghi, mettendolo con un po' di forza ben stirato sulla superficie del manicotto.
 
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