Cambiare la versione del software bodycomputer, possibile?!?!?

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
ciao a tutti

la mia 147 è datata marzo 2002, il body computer originale che aveva prima mi permetteva di avere fendinebbia e fari abbaglianti accesi, voi direte.....a che serve.....lo trovavo UTILISSIMO in montagna

penso che tutti voi abbiate notato che la 147 pecchi un pò in illuminazione 'laterale' nelle curve, immaginate quindi i tornanti in montagna ecc ecc......con i fendi accesi si migliora molto, i fari abbaglianti però regolati a codice non sono poi tanto alti quindi è quasi d'obbligo usare gli abbaglianti......bhe abbaglianti+fendi era un'accoppiata ottima!! vista ottimale in curva e anche in allungo.....

me lo sostituirono in garanzia per un problema all'allarme.....ora non so che versione ho ma ho quella aggiornata, come accendo gli abbaglianti si spengono i fendinebbia.....

vorrei sapere, il body si può 'aggiornare'? è come una centralina? riprogrammabile? o dovrei per forza cambiare di nuovo il 'tutto'? (non ci penso proprio :) se è una riprogrammazione con examiner ancora ancora ci posso pensare.....)

se si può fare, qualcuno sa che versione è quella da me citata che permette fendi+abba?

la mia è novembre 2002 e con i fendinebbia accesi se uso gli abbaglianti i fendi si spengono.. però per la tua domanda non saprei aiutarti.. :p

Magari si potesse aggiornare.

A quanto ne so l'operazione è fattibile ma ci vuole uno davvero bravo che riesca a prendere il SW di una 147 con gli stessi tuoi accessori e modificarlo inserendo dentro il tuo code, i km etc etc e poi scrivere tutto su un BC che metterai nella tua vettura.... insomma trovare chi lo fa non è facile.

Di sicuro ci sono metodi molto più semplici... ma ancora una volta il problema è a chi chiedere

anche a me si spengono i fendi quando metto gli abbaglianti fissi,ma se la leva invece di tirarla avanti la tiro indietro tipo come se stessi sfanalando a qualcuno non si spengono,quindi dovresti rimanere col dito sulla leva per tenerli accesi entrambi..ma xk sulle serie precedenti restano accesi tutti e 2?evidentemente hanno introdotto questa novità per determinate regole di viabilità(e ho fatto anche la rima :asd) )..

hotheart82":3p1ytj6v ha detto:
anche a me si spengono i fendi quando metto gli abbaglianti fissi,ma se la leva invece di tirarla avanti la tiro indietro tipo come se stessi sfanalando a qualcuno non si spengono,quindi dovresti rimanere col dito sulla leva per tenerli accesi entrambi..ma xk sulle serie precedenti restano accesi tutti e 2?evidentemente hanno introdotto questa novità per determinate regole di viabilità(e ho fatto anche la rima :asd) )..

secondo me perchè gli abbaglianti sono dannosi e inutili quando c'è la nebbia

Fonzie444":1z29u31o ha detto:
hotheart82":1z29u31o ha detto:

giusto,non potevi trovare parole migliori.. :handclap) :bravo)
si,mi è capitato di trovarmi nella nebbia e praticamente accendendo gli abbaglianti non migliorava nulla,anzi,peggiorava di brutto la visibilità..secondo me questo è il vero motivo!

hotheart82":kvxbhhbz ha detto:
Fonzie444":kvxbhhbz ha detto:
hotheart82":kvxbhhbz ha detto:

giusto,non potevi trovare parole migliori.. :handclap) :bravo)
si,mi è capitato di trovarmi nella nebbia e praticamente accendendo gli abbaglianti non migliorava nulla,anzi,peggiorava di brutto la visibilità..secondo me questo è il vero motivo!

:champion) :asd)

sicuramente è stato aggiornato il sw perchè appunto con la nebbia gli abbaglianti sono inutilizzabili.....mi pare però che tempo fa chiesi il perchè e mi dissero anche che il faro si scalda molto con fendi e abba accesi.....

peccato però perchè in montagna è una manna dal cielo....non so se l'avete provato anche voi fendi+abba.......persino in autostrada era comodo, alla 147servirebbero proprio i fari direzionali :)

Selespeed":3k2lsft3 ha detto:
sicuramente è stato aggiornato il sw perchè appunto con la nebbia gli abbaglianti sono inutilizzabili.....mi pare però che tempo fa chiesi il perchè e mi dissero anche che il faro si scalda molto con fendi e abba accesi.....

peccato però perchè in montagna è una manna dal cielo....non so se l'avete provato anche voi fendi+abba.......persino in autostrada era comodo, alla 147servirebbero proprio i fari direzionali :)
bhe come t ho detto allora l'unico modo per farli funzionare entrambi e tenere la leva tirata indietro! :OK)

Selespeed":3r818fuo ha detto:

:nod)

Nel '94 la mia prima macchinina fu una y10, e se avevo il retronebbia acceso e facevo la mossa di accendere gli abbaglianti questo si spegneva per lo stesso principio.. :)

Xenon aftermarket invece? Poca spesa tanta resa ;)

camminare cn la leva premuta è scomodissimo....

poi in questo caso sarebbero accesi....fendi, abba e anabba....quindi il faro si squaglia :asd)

per gli xeno.....non voglio dare nell'occhio, cioè la mia già è un'auto che attira sguardi, se trovo una volante con gente che sa il fatto suo potrebbero rompermi le scatole per gli xeno che sono illegali appunto.....

Selespeed":1lotfjhr ha detto:
camminare cn la leva premuta è scomodissimo....

poi in questo caso sarebbero accesi....fendi, abba e anabba....quindi il faro si squaglia :asd)

per gli xeno.....non voglio dare nell'occhio, cioè la mia già è un'auto che attira sguardi, se trovo una volante con gente che sa il fatto suo potrebbero rompermi le scatole per gli xeno che sono illegali appunto.....
e vabbhè ma per poco tempo non accade.. :asd)

poco tempo? bhe io farei tutte le strade di montagna con fendi e abba accesi.....almeno 20/30km di fila :) non è poco......

Selespeed":31h7s3mc ha detto:
perché scusa con il vecchio software, quando azionavi gli abbaglianti con fendi accesi, non si accendevano tutte le lampadine contemporaneamente?