Cambiare la 147,si,ma quando?

intaccator

Nuovo Alfista
13 Giugno 2006
1,222
0
36
40
Reggio Calabria
Ciao a tutti. :fluffle)
Ho una 147 del 2009 1.9 120 cv con 134000 km.Mi sono un pó stancato di questa macchina e avevo pensato di sostituila l'anno prossimo.Ho solo un dubbio.Faccio 50k di km l'anno,quindi l'anno prossimo la macchina avrebbe piu di 180k di km.Ho fatto qualche preventivo ed in questo momento mi verrebbe permutata a 6-7000 euro.Visto quanto poco vale,secondo voi conviene aspettare l'anno prossimo (cosa che avevo intenzione di fare) per sostituirla,oppure mi conviene darla via ora a questo chilometraggio? :scratch) Non vorrei che l'anno prossimo i concessionari tirassero esageratamente sul prezzo per via dei km.Voi che ne pensate?Cosa é economicamente piu conveniente fare?
P:S.:so bene che la cosa piu conveniente sarebbe non cambiarla e tenerla finche dura ma sono veramente esausto della frizione;fatta ingrassare e sostituire sotto i miei occhi,ma siamo sempre punto e a capo. :mad2)
Sotto coi consigli :OK)
 
per 7000 euro corri proprio!

e con 50mila km annui valuta un automatico,ovviamente non fiat.
 
zimon":1pn5tbu8 ha detto:
Ciao! Se la tua intenzione è comunque quella di cambiarla..fallo subito e non aspettare.. :)

Direi proprio così :nod) Preventivi di cosa?
 
Si sa che le auto non sono un investimento per guadagnare, comunque se ti sei stufato e ti danno quello che dici , combiala subito e non aspettare.
Il prossimo anno Km o no prenderai di sicuro molto di meno.
Purtroppo le auto (chiaramente fino ad un certo livello) o le tieni fino a quando scoppiano o le cambi al massimo dopo 2 anni (per mantenere un minimo di valore).
 
Top