Cambiare imperiale e fianchetti

Nighthawk

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2006
762
0
16
40
Teramo
Ciao ragazzi..

Avevo intenzione di cambiare l'imperiale e sostituirlo con uno originale dell'allestimento TI..

Inoltre stavo pensando di cambiare i fianchetti per prenderli in pelle!!

Nel caso volessi acquistarli nuovi, qualcuno saprebbe dirmi grosso modo la spesa?? e per montarli conviene farlo fare dal carrozziere??

Grazie a tutti

L'imperiale non è il soffitto? :confusbig)
Scusate se ho sbagliato... :fluffle) :fluffle) :fluffle)

E' un lavoro da carrozziere, devono scaldare il tetto della vettura con una lampada apposita per scollare l'imperiale, poi mettere su quello nuovo..

yugs":1jwxas4c ha detto:
E' un lavoro da carrozziere, devono scaldare il tetto della vettura con una lampada apposita per scollare l'imperiale, poi mettere su quello nuovo..

E da dove esce?
Ora capisco per quale motivo il mio sottotetto (imperiale, o come diavolo lo si vuol chiamare) non l'hanno nè cambiato nè sistemato "a modo".

yugs":163mj93i ha detto:

Sei sicuro yugs?
Io sapevo che era fissato con dello stretch o qualcosa di simile... Mi avevano detto che bastava togliere alette parasole, maniglie e plafoniere e il resto veniva via tirando.

Alfiere147ista":2rs99y06 ha detto:
Stefano73":2rs99y06 ha detto:
Yes... l'imperiale è il rivestimento interno del tetto... :OK)

Grazie.. e.. i Fianchetti?...
per i fianchetti ce un faq in merito dove ci sono prezzi e codici del pannello intero col fianchetto del colore che vuoi. pero la devo ancora cercare.. vorrei anche io mettere i fianchetti in pelle ma ahime cambiando tutto il pannello della porta.

Il FUSI":m0hnf4fi ha detto:
yugs":m0hnf4fi ha detto:

E da dove esce?
Ora capisco per quale motivo il mio sottotetto (imperiale, o come diavolo lo si vuol chiamare) non l'hanno nè cambiato nè sistemato "a modo".

ho letto la procedura sul manuale tecnico di Bravo/brava. poi se han cambiato tipologia di fissaggio negli anni (e con i nuovi modelli del Gruppo) non lo so..

non so quello della 147 ma penso sia uguale alla gt e per toglierlo bisogna smontare i rivestimenti sui montanti e le alette parasole poi ci sono delle viti dentro la plafoniera anteriore e un fermo di plastica dietro poi il tutto si stacca e va fatto uscire dal portellone.

yugs":7b2nyqx4 ha detto:
Il FUSI":7b2nyqx4 ha detto:
yugs":7b2nyqx4 ha detto:

E da dove esce?

ho letto la procedura sul manuale tecnico di Bravo/brava. poi se han cambiato tipologia di fissaggio negli anni (e con i nuovi modelli del Gruppo) non lo so..

Veramente io ho fatto tutto da solo per l'ìmperiale e di non sono proprio un carrozziere ..

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=13060

Per l'ìmperiale basta che vai in un centro ricambi e ordini l'imperiale della GTA, per i fianchetti ti consiglio di farli rivestire poichè se non ricordo male costano sui 250 euro cadauno (moltiplica x 4) invece bene o male con 400 euro li rivesti in pelle (uguale all'originale) e rivesti pure le maniglie, che col tempo si usurano facilmente..