cambiare il quadro strumenti si puo?

Il Barbiere 147

Nuovo Alfista
26 Febbraio 2008
1,071
0
36
37
Suzzara
Ho provato con il cerca ma non ho trovato nulla!
volevo cambiare i fondini del quadro strumenti del mio serie 0 con quelli del restyling, è un'operazione fattibile? qualcuno di voi lo ha già fatto?
devo solo cambiare i fondini oppure vanno ritarati?
grazie in anticipo

Il problema non è la taratura degli strumenti, perché i quadri nuovi son tutti tarati. Il problema sono i segnali provenienti dai pin delle spine della tua auto siano gli stessi delle spine del quadro che andrai a montare.
Se così non fosse, infatti, ti ritroveresti con il quadro che farà le bizze!

Alt fermati.
Una cosa è cambiare i fondini e basta - in questo caso monti i nuovi direttamente sugli originali dopo aver aperto il quadro - e un'altra è sostituire l'intero quadro con quello delle versioni nuove.
Tieni presente che i fondini originali sono incollati e che per toglierli, oltre alla fatica bestiale, si rischia di romperli.

I fondini non sono venduti come ricambio, dovresti smontare 2 quadri e farne uno solo. Comunque i quadri sono tutti compatibili tra loro a pari motorizzazione (benza, diesel, 3.2) tra serie 0 e successive.

quello che volevo fare io era mettere i fondini dei modelli nuovi, ma da quel che ho capito per farlo devo cambiare tutto il quadro giusto?

Beh a 'sto punto sì, onsiderato che devi comunque procurartene uno - nuovo o usato non fa differenza - per fare il cambio.

Da quanto afferma Dallas direi di sì.
Io feci la stessa operazione sostituendo il quadro della mia vecchia Y con quello della Elefantino rosso. Smontai il primo ed installai il secondo.
Attenzione al chilometraggio: quello nuovo sarà a 0 mentre l'usato... boh! Dovrai portarlo da uno che aggiusta i contachilometri e farti inserire il valore riportato dal tuo.

Il Barbiere 147":31rvu8dz ha detto:
Ho provato con il cerca ma non ho trovato nulla!
volevo cambiare i fondini del quadro strumenti del mio serie 0 con quelli del restyling, è un'operazione fattibile? qualcuno di voi lo ha già fatto?
devo solo cambiare i fondini oppure vanno ritarati?
grazie in anticipo

Ciao Barbiere!
Allora: non riesco a leggere le risp degli altri utenti perchè ho la rete inchiodata. Allora, sperando di non fare spamming, cosa intendi cambiare il quadro? Se vuoi cambiare i fondi ti consiglio il kit della Birba, io li ho presi bianchi. Non li ho ancora montati, stanno facendo la muffa in box... prima o poi... Altrimenti se vuoi cambiare tutto il quadro... umh penso che avrai qualche problemino perchè potrebbero cambiare le spine... Non c'è nulla cmq da tarare, almeno, così mi disse il mio meccanico... (non conosco il suo livello di esperienza)...

ciauz chat_illusion

Vai allo sfascio, cerca una 147 restyling e prendi il quadro..

x adeguare i km vai da un meccanico che abbia un tester diagnosi..
il gioco è fatto...

P.s. i km si possono variare solo se superiori a quelli dell'auto dov'erano prima, altrimenti il lavoro è + laborioso..