Cambiare il filtro d'aria sul 1,6 benzina e magari sostituirlo con uno sportivo(sul forum non c'è..)

colla":2uro5oyr ha detto:
si ma apparte i filtri sportivi a pannello oliati uno che alternative ha alla carta?

utilizzando la sede originale del filtro?


non mi pare di aver visto neinte in giro di diverso da quelli classici in carta o quelli sportivi che vanno trattati?


conoscete qualche tipo di filtro che possa essere inserito nell'airbox e che non abbia necessita' di essere oliato o trattato,e che sia prestazionalmente migliore di quello in carta?

L'altra alternativa sono quelli in poliestere, da mettere sempre nel cassoncino originale.
Non devono essere oliati, si puliscono con aria compressa
 
vexator":1edfv89z ha detto:

:crepap)

certo che oggi sei particolarmente incazzatello... :sadomaso)

(si scherza eh :lol2) )

comunque ha ragione.

apri il cofano, parte destra vicino al faro (se lo vedi all'atto di aprire il cofano)

c'è una scatola nera rettangolare, sganci le tue gancette metalliche sfili il vecchio rimetti il nuovo richiudi.
 
Mai avuto problemi con filtri in cotone oliati,basta stare attenti nelle operazioni di pulizia..i kit durano tantissimo,in particolar modo l'olio,il detergente invece dura meno,se vuoi pulire x bene il filtro..cmq trovi tutto su ebay.. :OK)
 
Grazie a tutti per le info


ho letto molto sulla modifica con il tubo Gta mi alletta molto l'idea ma la trovo ancor aun po fuori portata per me,


per il filtro sportivo mi date qualche link di filtri sportivi in poliestere?


Grazie
 
Top