Cambiare guarnizione base antenna

HarryJTDm

Nuovo Alfista
17 Marzo 2009
279
0
16
40
Torino
Ragazzi un info... mgiorni fa ho notato che ho il cielo (imperiale) leggermente macchiato... immagino sia acqua che trafila dalla base antenna.
Cosi per controllare: come arrivo al dado/vite della base? :ka)
Ho letto molti post ma c'è un po di confusione... c'è chi dice che basta togliere la plafoniera posteriore, c'è chi dice che bisogna togliere il cielo... :eek13)
Voi che dite?

Io l'ho fatto: praticamente comincia col togliere la plafoniera, poi cominci a distaccare il cielino stando attendo a non deformarlo, se non mi sbaglio dovrebbero esserci dei "bottoni" che lo tengono ancorato. a quel punto dovresti stringere il bullone che tiene bloccata l'antenna e la sua base, lo puoi fare con una chiave da 23. Magari ti fai aiutare da un'altra persona, così ti esce più semplice.
ciao

senza aprire un altro messaggio...se a me entra acqua nel montante del portellone posteriore dal faro...come posso fare? anche li via di silicone???

Ci sono passato anche io con quella stupida guarnizione screpolata. Per cambiarla come ti hanno gia detto basta anche togliere solo la plafoniera posteriore e l'alloggiamento di questa, dopodichè stacchi i due fili di collegamento, sviti il bullone e togli la basetta completa che è messa con un po di pressione nella carrozzeria. E' un lavoretto un po fastidioso ma con una 20ina di minuti dovresti farcela :OK)
L'altro problema non l'ho capito bene potresti spiegarti meglio?

Mi chiedevo se qualcuno sa dirmi qual'è la guarnizione che fa tenuta (contro le infiltrazioni);
è nascosta oppure è quella che si vede da fuori (esterna).
in conclusione le guarnizioni sono 2 o 1 sola (una estetica/esterna ed una contro le infiltazioni interna/nascosta)??????

tanto per capirci una antenna come quella in foto la guarnizione di tenuta c'è o non c'è?

Allegati

• foto217ek6.jpg
    foto217ek6.jpg
    5.8 KB · Visualizzazioni: 2,813
marco g":upoeoqqk ha detto:
Mi chiedevo se qualcuno sa dirmi qual'è la guarnizione che fa tenuta (contro le infiltrazioni);
in conclusione le guarnizioni sono 2 o 1 sola (una estetica/esterna ed una contro le infiltazioni interna/nascosta)??????

tanto per capirci una antenna come quella in foto la guarnizione di tenuta c'è o non c'è?
La guarnizione sta tra la carrozzeria e tutta l'area dove appoggia la basetta, l'unico punto dove si vede dall'esterno è dove sta la striscetta biancastra della foto. Purtroppo se si sgretola quella parte comincia a filtrare da li l'acqua. Se guardi su ebay si dovrebbero trovare solo le guarnizioni, io me ne sono accorto dopo che ho ricomprato la basetta completa :wall)

GiOrGiO83":21dx680x ha detto:
marco g":21dx680x ha detto:

La guarnizione sta tra la carrozzeria e tutta l'area dove appoggia la basetta, l'unico punto dove si vede dall'esterno è dove sta la striscetta biancastra della foto. Purtroppo se si sgretola quella parte comincia a filtrare da li l'acqua. Se guardi su ebay si dovrebbero trovare solo le guarnizioni, io me ne sono accorto dopo che ho ricomprato la basetta completa :wall)

Su ebay ho trovato questa: http://cgi.ebay.it/Gommino-base-antenna ... 3357f54eaa
ma vorrei capire come si installa questa che si vede su ebay a me sembra semplicemente la guarnizione esterne e non quella che tu chiami striscetta biancastra.
Io non ho infiltrazioni ma la mia guarnizione esterna sta cominciando a seccarsi molto (la foto che ho postato non è della mia auto)

Questa su ebay è leggermente diversa perchè ha solo la parte vicina al bordo e non tutta l'area a contatto, ma non dovrebbero esserci differenze perchè la parte a contatto con l'esterno è uguale. Sicuramente è anche piu facile da montare perchè non sei obbligato a smontarla completamente ma basta tirare fuori un po l'antenna dalla sede e la guarnizione la fai passare da sopra. Per sicurezza chiedi al venditore se va bene per l'antenna di serie della 147 :OK)