Cambiare filtro antipolline abitacolo.

^Luca72GTA^":160h7p86 ha detto:
giangirm":160h7p86 ha detto:
con un po' di pazienza si trovano le 5,5 :OK)
cmq la parte più difficile dell' operazione è trovarle :D

Oggi,se è aperto, vado alla "caccia" in un paio di centri Bricofer qui in zona.

Cmq ripeto da fastidio sapere che fanno praticamente di proposito a mettere misure strane per costringerti ad andare in assistenza ( e farti spennare ) o a girare e fare km e spendere anche pochi euro per una chiave che userai una volta all'anno !! :mad2)

ma no dai! io ho un set di bussole complete con tutte le misure mezze e anche quelle in pollici ;)
non sono difficili da trovare, basta andare in una ferramenta ben fornita!
io ho trovato anche l'adattatore che mi permette di usare gli inserti torx sul cricchetto.. utilissimo per smontare il corpo farfallato!
è ovvio che usano misure poco diffuse per convincerti a non fare il lavoro da solo, di solito per questo motivo mettono i torx, ma ultimamente si stanno diffondendo parecchio, chiunque li vende :)
buona fortuna!

Ho appena comprato questo "cacciavite" con set di esagonali-torx-punte a stella e a taglio intercambiabili e tanto di antenna magnetica estraibile ( non si vede in foto ) per recuperare viti cadute. Non c'era la misura da 5.5 esagonale nel kit ma l'ho presa a parte ( Beta ). Va benissimo con uno degli adattatori del kit nel cacciavite. Costo di tutto 15 euro. Non male direi ;)