cambiare colore illuminazione caratteri quadro strumenti e connect

viggiù

Nuovo Alfista
22 Agosto 2005
116
0
16
Enna
Qualcuna sa se sia possibile cambiare il colore dei caratteri del connect e del quadro strumenti? Io ho qualche problema a visualizzare le scritte rosse e, soprattutto quando ho le luci accese e si abbassa l'intensità luminosa del quadro, non riesco a leggere bene.
Se qualcuno ha lo stesso mio problema può dirmi come lo ha risolto?
Grazie

non capisco cosa intendi...
il rosso si legge così bene.... :ka)
mai visto un quadro così leggibile...

:confusbig) :aeh) :ka)

ma non è ke hai l'illuminazione fissata al minimo?? col l'auto accesa ci sono i pulsanti + e - rispettivamente uno sopra e uno sotto il tasto mode a lato dove hai anche la regolazione dei fari, come dicevo ad auto accesa skiaccia il pulsante + e metti l'indicatore che ti compare sul BC al max così l'illuminazione sarà al massimo, ovvio poi coi fari accesi di giorno è vero si abbassa l'intensità xkè si presume sia notte e così forte darebbe fastidio su quello non ci si può fare nulla ringrazia ki ha inventato la stupida legge (a mio parere) dei fari accesi anche di giorno sulle extraurbane/autostrade :ka)

bah, io anche quando accendo (di rado) i fari di giorno non noto cambiamenti...
vedo sempre uguale il quadro....
:ka)

...ma forse è perchè ho i vetri neri.... :scratch) :ka)

Ha ragione. Lo fa anche a me.

Di notte è perfetto si, ma di pomeriggio, se c'è molto sole e si prova a girare il quadro tutto apposto, le scritte sono di un rosso mostruosamente illuminato :A) MA se si accendono le luci questo rosso si sbiadisce...non che nno si riesca a leggere bene ugualmente ma si sbiadisce...perchè ?

scusate non capisco...
se voi NON avete le luci accese il quadro è illuminato rosso????????
come è possibile?????
il quadro si illumina SOLO quando si accendono le luci.... :confusbig) :matto)

No scusa non intendevo il quadro...intendevo dire il display, quello dove sono mostrate ora, temperatura etc..sono quelle le scritte che si affievoliscono accendendo le luci :(

InsomNiaItaly":3oexbmq3 ha detto:
No scusa non intendevo il quadro...intendevo dire il display, quello dove sono mostrate ora, temperatura etc..sono quelle le scritte che si affievoliscono accendendo le luci :(

Ah, capito...

io non ci ho mai fatto caso...
forse non lo noto, ripeto, per i vetri neri... :ka)

p.s.
cmq credo proprio lo facciano tutte le macchine...

InsomNiaItaly":1u8okar1 ha detto:

è fatto perché si parte dal presupposto che si accendono i fari quando non è giorno (ahimé, almeno così era) e quindi di notte un'illuminazione troppo forte potrebbe dare fastidio..
ora non c'è altro da fare che agire sul + e sul -... :ka)

Quando dico che non vedo bene il rosso non mi riferisco ad un difetto della macchiana, ma ad un problema dei miei occhi che vedono male le scritte in rosso. Ecco perchè chiedevo se era possibile cambiare il colore dei caratteri. Qualcuno mi ha detto che è possibile intervenendo sul software della centralina. Vi risulta?

scusa se tu vai sul setup del navigatore lo puoi impostare in automatico ed in quel caso a secondo dell'intensita' di luce all'interno dell'abitacolo si gestisce da solo dando piu' o meno luce almeno a me si comporta in questo modo

mancio facci caso guarda il bc e accendi i fari mentre lo guardi noterai che non appena accendi (bastano anche solo le luci di posizione) si abbassa l'intensità del bc e del display piccolino dei kilometri totali e parziali.
cmq si se hai i vetri neri lo noti meno o quasi niente e ti spiego anche il motivo.
il problema che vedi meno è dato dal fatto che i raggi solari vanno direttamente contro il quadro strumenti, di conseguenza i raggi arrivano da dietro o in diagonale dai fianchi xkè se arrivano da davanti non possono arrivare al quadro strumenti per ovvie ragioni, se tu hai i vetri neri che filtra i raggi solari non hai di questo problema, infatti a me lo fa SOLO quando il sole è in direzione dei finestrini anteriori se invece è sui tre posteriori non me lo fa o cmq non si nota nemmeno perchè quei tre li ho neri anche io :nod)

ci farò caso.....
evidentemente è come dici tu: visto che ho i vetri neri che non fanno entrare i raggi solari non noto nulla...

fico, un altro motivo in più per avere i vetri neri...
non bastassero i mille che già avevo... :asd)

viggiù":l7a1jg5v ha detto:
Quando dico che non vedo bene il rosso non mi riferisco ad un difetto della macchiana, ma ad un problema dei miei occhi che vedono male le scritte in rosso. Ecco perchè chiedevo se era possibile cambiare il colore dei caratteri. Qualcuno mi ha detto che è possibile intervenendo sul software della centralina. Vi risulta?

Il colore del display del cruscotto non si può cambiare di sicuro via software, il fatto di impedire che diminuisca di intensità all'accensione delle luci forse, ma non so se qualcuno abbia mai provato. In passato, qualcuno aveva modificato tutta la strumentazione da rosso a blu sostituendo le lampadine o le schermature, ma il display del BC non si poteva certo modificare e rimaneva rosso.

Per il resto, sul connect nav puoi almeno disabilitare la "modalità notte", in modo da non avere le scritte rosse.