Cambiare colore alla macchina

Goku147

Nuovo Alfista
Ciao ragazzi,un mio amico con la 147 pochi giorni fà de"BRAVI RAGAZZI"si sono divertiti nel rigare completamente la sua amata! :mad2)
Dato che è assicurato...quaindi spende solo 200€ di franchigia gli è venuta l'idea di cambiare colore alla sua auto!
Dal grigio stromboli al rosso alfa!
Secondo voi è una cosa che possono fare i carrozza??
Dato che il colore nn è solo fuori ma ovviamente dentro il cofano....praticamente dovrebbero smontare tt la macchina fino al telaio giusto??

Goku147":169ybaq1 ha detto:
Secondo voi è una cosa che possono fare i carrozza??
eh beh :asd)

comunque i carrozzieri verniciano anche le parti interne, smontano e rimontano.
per 200 € dì al tuo amico di farlo, anche se personalmente la lascerei del colore originale.

se ti rigano tutta la macchina, l'assicurazione dà al carrozziere sui 1300€, posso esserne sicuro perchè un mio amico ha avuto lo steso problema.

Però il carrozziere gli ha detto che circa il 40% non andava considerato, quindi gli rimanevano 700€.

Metti caso che gli chieda 200€, stai intorno ai 900€.

Vedi come e cosa ti rivernicia, non si sà mai!

io so per certo che l assicurazione ti ripaga la verniciatura totale DELLO STESSO COLORE se tu vuoi cambiare colore sei libero di farlo, ma il preventivo e piu alto a causa di tutte le battute da riverniciare, quindi la differenza la deve pagare di tasca sua

es: verniciatura totale stesso colore 2000€
verniciatura totale altro colore 2500€(che l assicurazione non copre) devi ammortizzare mettendo 500 di tasca tua...

Direi che dipende dal massimale previsto dalla sua polizza per quella determinata garanzia...
Non si può dire a priori ti danno X euro, molti lo ignirano ma fra compagnia e compagnia ci sono degli abissi... anche fra polizze della stessa compagnia!

baby killer 147":jxu6x5kl ha detto:
io so per certo che l assicurazione ti ripaga la verniciatura totale DELLO STESSO COLORE se tu vuoi cambiare colore sei libero di farlo, ma il preventivo e piu alto a causa di tutte le battute da riverniciare, quindi la differenza la deve pagare di tasca sua
esatto c'è da tenere presente che va smontato tutto, anche tutti gli interni e il motore e l' auto va riverniciata completamente, per fare un lavoro fatto bene.
imho i prezzi lievitano e gli scricchiolii dopo che rimonti tutto impereranno :asd)

Ovviamente riverniciare solo l' esterno, ma tenere vano motore, e interni di un altro colore mi sembra una sciocchezza

Per me proprio non ne vale la pena cambiare colore alla macchina con uno diverso. Per fare un lavoro fatto bene devono smontare tutto e sinceramente non è che mi prenderebbe molto a bene! Si tenesse il bellissimo stromboli ( che ho io :asd) )

Zoddo":2894ittp ha detto:
se ti rigano tutta la macchina, l'assicurazione dà al carrozziere sui 1300€, posso esserne sicuro perchè un mio amico ha avuto lo steso problema.

Però il carrozziere gli ha detto che circa il 40% non andava considerato, quindi gli rimanevano 700€.

Metti caso che gli chieda 200€, stai intorno ai 900€.

Vedi come e cosa ti rivernicia, non si sà mai!

In effetti anch'io penso che riescono a Riverniciare tutta la Macchina,
con l'apertura franchigia......cmq digli di farsi fare i prev.e fateci sapere,
se veramente intenzionato a cambiar colore........ :OK)

GiulianoJTD":o5o9syq4 ha detto:
Cambiare colore significherebbe smontare completamente la macchina, cosa che nessun carrozziere ti farà mai. Rimarranno sempre delle parti non a vista di colore grigio. Io non lo farei assolutamente.

No no i carrozzieri lo fanno, eccome se lo fanno.. basta pagare :sarcastic)

A parte le rogne se ti fermano... Vai a spiegare perchè sul libretto c'è scritto grigio e l'auto invece è rossa... Io se fossi un carabiniere mi insospettirei.. Certo non fai nulla di male, ma rischi di dover stare a giustificarti!