Cambiare cerchi su 147 progression

genk

Nuovo Alfista
25 Luglio 2006
438
0
16
near Trento
salve a tutti, a giorni compro la mia alfa 147 (usata) ed è un modello progression. volevo chiedervi se sapete che cerchi monta solitamente (l'auto è del 2002) e se posso montare dei cerchi a razze da 17" (quelli originali alfa romeo) senza avere problemi legali.
Se poi qualcuno di voi sa anche il costo dell'operazione, benvenga.
grazie a tutti
ciao :D

grazie per le risposte celerissime. sapete anche quanto costano 4 cerchi in lega originali? a me piacerebbero molto quelli a razze sottili che montano i 215/45
Federinik":1mtm3tpm ha detto:
Matrix Mirror
Un'amore di cerchio :love)
che cerchio è?ho provato a cercarlo ma non l'ho trovato :cry:

grazie ancora :D

genk":1069pusj ha detto:
grazie per le risposte celerissime. sapete anche quanto costano 4 cerchi in lega originali? a me piacerebbero molto quelli a razze sottili che montano i 215/45
Federinik":1069pusj ha detto:
Matrix Mirror
che cerchio è?ho provato a cercarlo ma non l'ho trovato :cry:

grazie ancora :D

Sorry ho fatto confusione col nome, quello esatto è:
Mak Matrix-5
matrix-5.jpg

Ci sono diversi tipi di colorazione, ad esempio con interno nero eccc...

a me paicerebbe nera, ma finora l'ho trovata solo grigia (non chiedetemi che grigio...perchè la vedo giovedì :D ).
ho visto quella di un amico nera con i cerchi appunto tipo "mille razze" da 17" ed è una favola.

se e' grigio sterling ci vedo benissimo i mak matrix mirror..trovi nella cartella tuning estetico le foto in un post di alexone85

http://www.ricambituning.it/cerchi_lega.asp?id=361&cat=50
Qui trovi per es. delle repliche AlfaRomeo dei raggi e dei TI. Ma se proprio devi cambiare ti consiglio di mettere dei 17" con canale da 7,5 anzichè 7. Come per esempio i Toora T670 (7,5x17) che sono uguali ai TI ma più larghi (e legali) o altrimenti gli OZ superturismo GT (che trovi anche con canale da 8)

P.S. per chi non lo sapesse i raggi 17" (che monto io) sono marchiati Toora T795 :D ho letto ieri...

Railman":35ybwytl ha detto:
Qui trovi per es. delle repliche AlfaRomeo dei raggi e dei TI. Ma se proprio devi cambiare ti consiglio di mettere dei 17" con canale da 7,5 anzichè 7. Come per esempio i Toora T670 (7,5x17) che sono uguali ai TI ma più larghi (e legali) o altrimenti gli OZ superturismo GT (che trovi anche con canale da 8)

P.S. per chi non lo sapesse i raggi 17" (che monto io) sono marchiati Toora T795 :D ho letto ieri...
grazie per il link, ho visto che stanno sui 140 l'uno...nemmeno tanto.
originali alfa invece quanto costano circa?
belli anche i mak matrix....
grazie ancora a tutti

genk":1ut4b6tj ha detto:
Railman":1ut4b6tj ha detto:

grazie per il link, ho visto che stanno sui 140 l'uno...nemmeno tanto.
originali alfa invece quanto costano circa?
belli anche i mak matrix....
grazie ancora a tutti

Originali credo stiano attorno ai 300€ ...forse mi sbaglio ma non credo di molto

Federinik":3kcxl4cw ha detto:
Mak Matrix
concordo... vedi la mia firma :elio)

147jet":3kcxl4cw ha detto:
se e' grigio sterling ci vedo benissimo i mak matrix mirror..trovi nella cartella tuning estetico le foto in un post di alexone85
gentilissimo, ti piacciono sempre piu i miei cerchi... penso stiano da dio pure sulla tua ;)

anche gli OZ superturismo sono magnifici....e costano 170€ l'uno al posto che 300 circa.
voi che dite?che siti mi consigliate per comprare i cerchi?

e ancora :D ...qualcuno mi spiegherebbe come funziona il discorso del canale da 7 piuttosto che da 7.5 o da 8?

grazie mille a tutti :color)

genk":2l2oecca ha detto:
anche gli OZ superturismo sono magnifici....e costano 170€ l'uno al posto che 300 circa.
voi che dite?che siti mi consigliate per comprare i cerchi?

e ancora :D ...qualcuno mi spiegherebbe come funziona il discorso del canale da 7 piuttosto che da 7.5 o da 8?

grazie mille a tutti :color)
up :D

quelli alfa hanno il canale da 7, e' la distanza tra i due bordi del cerchio, comprando un cerchio con canale maggiore vai a stendere di piu' la gomma ed unito all'et piu' basso di quelli alfa ottieni un effetto simil distanziale, solo che sono molto meno sgamabili sia canale che et

147jet":3gb67leb ha detto:
quelli alfa hanno il canale da 7, e' la distanza tra i due bordi del cerchio, comprando un cerchio con canale maggiore vai a stendere di piu' la gomma ed unito all'et piu' basso di quelli alfa ottieni un effetto simil distanziale, solo che sono molto meno sgamabili sia canale che et
ah, e anche la gomma avrà la spalla più "obliqua" rispettoi ad un cerchio con canale 7 giusto?
et cosa sarebbe?(scusa ma sono agli inizi del tuning :D ).
grazie ancora per gli aiuti, come cerchi ora mi piacciono molto i superturismo, è da vedere se bianchi o bruniti....aspettiamo la macchina prima :)