Leggendo sul forum pare d'aver capito che faccia meno rumore di quella anteriore (in genere) quindi forse ne girano meno.
Oltretutto spesso molti meccanici quando ci sono dei problemi (usure, cose "storte"..) dicono..."tanto il dietro non conta, l'importante è l'avantreno..." quindi magari ingrassano semplicemente i silent-block, mentre invece sull'anteriore sostituiscono tutto. Probabilmente poi l'avantreno è anche soggetto a maggiore usura (curve buche...).
Da notare però che l'affermazione della riga prima è falsa, è dimostrato l'esatto contrario su queste stesse pagine (da chi ne sa), quindi anche il posteriore ha la sua bella importanza (anche se magari noi profani non ce ne rendiamo conto "direttamente").
Per lo stesso motivo di solito si sostituiscono le barre quando le boccole varie sono andate (le originali sono vendute solo con la barra), ma andrebbero sostituite anche se integre ma vecchie (però non saprei dirti quanto vecchie, non credo di avere la sensibilità adeguata, ma se la macchina ha 10 anni ...forse...). Col tempo la gomma perde le sue caratteristiche originali, quindi cambia il comportamento delle varie boccole...e il comportamento della macchina (chiaro che in presenza di giochi il comportamento anomalo dovrebbe essere più evidente).
Questo per avere una macchina perfetta (perfetta compatibilmente con la conformità dei ricambi alle caratteristiche richieste). Quindi in teoria bisognerebbe utilizzare solo ricambi "originali", o fatti dalla stessa ditta che fa gli originali.
Poi ognuno è libero di "sentirla" come vuole...