cambiare amplificatore bose e mettere 1 piu potente si può?

animafatata

Nuovo Alfista
2 Settembre 2009
6
0
1
padova ma sono barese doc
ciao ragazzi potrei mettere un amplificatore più potente tipo un 200w e sostituirlo a quello attuale visto che ho un impianto bose?

:X) :color) :X) :color) :X) :color) :capotto) :capotto)
 
Consiglio elimina il citofono del Bose e costruisci un impianto serio :p Anche perchè non si può modificare il sist Bose visto che paradossalmente è "ottimizzato" per funzionare cosi com'è senza possibilità di miglioramento
 
una curiosità ma come mai tutti denigrate il bose? io sull'alfa non l'ho ancora sentito, l'ho sentito su un classe A credo che anche la sorgente della mercedes sia nettamente migliore a quella sottospecie di autoradio che forniscono di serie all'alfa. io solamente cambiando la sorgente (nonostante l'impianto di serie) ho riscoperto miglioramenti impensabili è proprio una palla al piede.
ai possessori del bose, avete anche cambiato l'autoradio? è ancora così pessimo questo bose sulle nostre alfa?
oggi a euronics ho sentito un homecinema della bose e devo dire che mi è venuta la pelle d'oca mi sembra così strano che abbiano fatto una c@gata sull'impianti delle auto...
 
è la struttura del bose che è sballata...tweeter coaxiali, altoparlanti che non sono di tutta questa qualità (ho smontato i pannelli porte più volte e ho smontato gli altoparlanti per spostare i tweeter nelle mostrine)insomma per i 600 € che costa si fanno sicuramente impianti migliori! Io da parte mia il bose l'ho provato senza interfaccia con un altro autoradio e devo dire che male non va, ma sinceramente se non cel'avessi trovato sulla mia da mo che avrei cambiato tutto :OK)
 
salve io ho una Q2 nuova nuova con impianto bose ( sost sorgente con alpine 9886 ),e sono abbastanza contento,certo esiste di meglio,ma non posso lamentarmi....prima avevo una 155 con impianto fatto da me...differenza sostanziale i bassi....sulla 155 avevo un sub da 38...
 
huntersub84":13mp6ovx ha detto:
ho capito praticamente il bose non suona male è il costo che è alto in base alla qualità dell'impianto..corretto?
da nuovo assolutamente si...ripeto più volte qui con 600 € sono uscite configurazioni più che buone non stravolgendo la macchina!
 
Ovio che con 600 € si fa un impianto migliore e pure senza amplificatore e sub aggiuntivo. E suonano pure abbastanza bene! :OK)
Il problema del Bose sulle Alfa è proprio la sorgente. Nella 147 che avevo (la storica nasona polare) ho sostituito lo stereo di serie con il jvc kd-avx2, ho messo l'interfaccia della Phonocar 4/131 ed è migliorato il suono. :OK) Con il jvc ho potuto sentire il Bose nei migliori dei modi secondo me.
E' la sorgente originale che limita troppo. E' come un motore di grossa cilindrata originale ed uno elaborato senza esagerare, la senti la differenza! :up)
 
Io nella Spider con il Bose sento gia un miglioramento rispetto alla 147. Stò aspettando comunque la sorgente nuova (jvc kw-nt1) per migliorare ancora il suono. :OK)

Questo è il bose della Spider. Notare che sul posteriore (punto 4) non ci sono 2 mediobassi (midwoofer) da 16,5 cm, ma 2 medi (midrange) da 8 cm come quello del canale centrale. Infatti aggiungo io non servono dei medio bassi (midwoofer)dietro con il sub ma oviamente dei medio alti (midrange)come c'è nella realtà.
http://www.bose.it/IT/it/Images/Alfa_Spider_IT_tcm19-10282.pdf
 
Top