Cambiare ammortizzatori...!!!

attila76

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
410
0
16
Mestre(VE)
ciao a tutti, mi trovo dopo quasi 150000km a cambiare gli ammo... mi chiedevo se qno di voi, mai montanto degli ammo "rigenerati".
Ho trovato questo sito (http://www.ammortizzatoriauto.it/) dove li vendono, ma non conosco la loro resistenza/quaolità. Ovviamente il motivo di questo è la differenza sostanziale di costo tra il nuovo e questi...
Sono una :cesso) ...oppure si possono mettere tranquillamente???

ciao
 
Beh se fanno un buon lavoro tornano praticamente come nuovi, in quanto sostituiscono l'olio, le tenute e i vari passaggi calibrati dell'olio che determinano appunto la frenatura dell'ammortizzatore.
Bisogna vedere se dal punto economico è davvero conveniente o se invece si risparmia poco, a quel punto meglio prenderli nuovi (visto che "nuovo" è comunque meglio di "come nuovo"... :asd)).
 
attila76":1fl68gil ha detto:
ciao a tutti, mi trovo dopo quasi 150000km a cambiare gli ammo... mi chiedevo se qno di voi, mai montanto degli ammo "rigenerati".
Ho trovato questo sito (http://www.ammortizzatoriauto.it/) dove li vendono, ma non conosco la loro resistenza/quaolità. Ovviamente il motivo di questo è la differenza sostanziale di costo tra il nuovo e questi...
Sono una :cesso) ...oppure si possono mettere tranquillamente???

ciao
Ripeto anche a te: se non devi fare una nuova taratura specifica, non ha senso prenderli ritarati, poichè nuovi costano pure meno.
 
ma possibile che non abbiano nemmeno un'officina convenzionata nella provinvia di Milano? Tocca andare fino a Bergamo... cmq.. i prezzi sono buoni ed inoltre te le possono tarare... per me per esempio le mie sono troppo rigide... potrei farle fare piu morbide!
 
Per quanto mi riguarda confermo che gli ammortizzatori rigenerati sono affidabili. Per quanto riguarda il risparmio, direi che se avessi la possbilità di montarli da solo la convenienza sarebbe abissale, ma le officine per montarne 4 in media prendono 80/90,00 Euro. Quindi il risparmio non è poi così ampio.
 
io li ho messi rigenerati e induriti del 30% e mi sto trovando bene,costano meno ma non necessariamente sono piu'scadenti,poi bisogna vedere chi li ha lavorati :nod)
 
Ciao,

ti dico la mia esperienza personale, non con la 147, ma con la mitica Uno.

Gli originali facevano veramente cag... :cesso) per un prezzo di circa 250 kLire (l'uno).
Ho preso qui a GE due rigenerati SACHS all'incredibile prezzo di 50k lire l'uno compreso montaggio.

Alla fine mi sembrava un'altra macchina... e sono durati il doppio.

Certo che la Uno non e' la 147...
Bye,
Marco.
 
Top