Cambiare altoparlanti

78francesco78

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
106
0
16
Belluno
Lasciando l'autoradio di serie e cambiando i coni con qualcosa di un po' piú prestante si verificano miglioramenti apprezzabili o conviene lasciare cosí come é?
 
Sebbene io sia sempre favorevole a un ampli aggiuntivo...
...recentemente ho installato su una 147 di un mio amico un kit della audiodesign....composto da 2 woofer e da 2 tweeter....al mostruoso prezzo di 65 euro... :eek:hmamma) .....e posso garantirvi che un miglioramento abbastanza evidente c'è stato....
 
Solo 65 euro? :?: Ottimo direi...la misura dei coni é uguale a quella degli originali?
In effetti un miniampli risolverebbe il problema, potrei prendere anche lui ;)
 
78francesco78":9cr3d8c6 ha detto:
Solo 65 euro? :?: Ottimo direi...la misura dei coni é uguale a quella degli originali?
In effetti un miniampli risolverebbe il problema, potrei prendere anche lui ;)
tutto dipende da quello che vuoi ottenere....e da quello che puoi spendere....

ovviamente se prenderai un ampli...dovrai prendere anche gli altoparlanti più adatti a quel tipo di ampli... :OK)
 
re

io il pannello del cofano l'ho tolto e ne ho fatto fare uno in legno identico dal falegname, con 3 fori. In mezzo ci ho montato due casse della pioneer da 330 Watt a 3 vie e al centro un subwoofer della phonocard, il tutto collegato ad un ampli sempre della phonocard fissato dietro i sedili posteriori... Si sente una meraviglia... peccato che se la makkina è spenta e alzi un bel pò la batteria se ne scende che è una bellezza :muaha) :muaha)
 
rapidello":2tsapfu2 ha detto:
Sebbene io sia sempre favorevole a un ampli aggiuntivo...
...recentemente ho installato su una 147 di un mio amico un kit della audiodesign....composto da 2 woofer e da 2 tweeter....al mostruoso prezzo di 65 euro... :eek:hmamma) .....e posso garantirvi che un miglioramento abbastanza evidente c'è stato....

Mooolto interessante!
In effetti volevo proprio migliorare qualcosa senza spendere eccessivamente e siccome ho un altoparlante che ogni tanto gracchia pensavo di prendere quelli piuttosto che un ampli... mi fai sapere di più? ;) :ciao)
 
Re: re

marilynm85":amuelz85 ha detto:
io il pannello del cofano l'ho tolto e ne ho fatto fare uno in legno identico dal falegname, con 3 fori. In mezzo ci ho montato due casse della pioneer da 330 Watt a 3 vie e al centro un subwoofer della phonocard, il tutto collegato ad un ampli sempre della phonocard fissato dietro i sedili posteriori... Si sente una meraviglia... peccato che se la makkina è spenta e alzi un bel pò la batteria se ne scende che è una bellezza :muaha) :muaha)

ecco...proprio quello che non si deve fare... :sadomaso)

anzi spero che dopo un pò la batteria ti lasci a piedi... :asd) :asd) :asd)
scherzi a parte..il pannello è tutto fuorchè hi-fi...va bene per fare tamarreggio..nulla +
 
Resnick":34mgv186 ha detto:
rapidello":34mgv186 ha detto:
Sebbene io sia sempre favorevole a un ampli aggiuntivo...
...recentemente ho installato su una 147 di un mio amico un kit della audiodesign....composto da 2 woofer e da 2 tweeter....al mostruoso prezzo di 65 euro... :eek:hmamma) .....e posso garantirvi che un miglioramento abbastanza evidente c'è stato....

Mooolto interessante!
In effetti volevo proprio migliorare qualcosa senza spendere eccessivamente e siccome ho un altoparlante che ogni tanto gracchia pensavo di prendere quelli piuttosto che un ampli... mi fai sapere di più? ;) :ciao)

sta settimana dovrei montarli su di una 147 di un mio amico...al max vieni a sentire come ti sembrano... :OK)
 
Ciao raga,

giusto per cominciare le migliorie e per fare le cose in economia sto facendo un po' di cosette alla mia :inocchio) (piano piano perché ho poco tempo a disposizione).
Ho cominciato col cambiare i tweeter (ne ho messi due della ciare) ovviamente vanno una meraviglia ma al momento ho una perdita dei medi che sto tentanto di compensare in quanto ho comprato da qualche mese i woofer (tutti e 4 - i tweeter frontali che avevo li ho passati dietro) ma non riesco a smontare i pannelli.
Sono riuscito a togliere abbastanza in modo indolore il coprivite della maniglia e il supporto dell'alzavetri (il tutto della portiera sx), cosa ci trovo sotto? una bella vitona a brucola (sfortuna ne ho tante di cacciavite a brucola ma di quella misura nisba!!).
Domanda: qualcuno mi sa dire se per togliere i pannelli basta svitare quelle due vitia brucola oppore c'è ancora qualcosa?
E poi per tutte le portiere è uguale?
Vi prego aiutatemi perché sono quasi 2 mesi ed una volta per un motivo, una volta per un altro, non riesco a completare.

Appena finito vi dico com'è andata poi magari mi consiglierete qualche ampli a basso costo.

Grazie
 
rapidello":339bjp6n ha detto:
sta settimana dovrei montarli su di una 147 di un mio amico...al max vieni a sentire come ti sembrano... :OK)

azz sta settimana sarà dura... comunque ne riparleremo ;)
(a proposito prendi il dario e venite una buona volta da queste parti :asd) )

Il mio problema comunque è che non potendo cambiare sorgente (connect) per migliorare un po' il suono senza spendere troppo posso solo andare di casse o di piccolo ampli...
Considerando che un altoparlante sta tirando le cuoia penso che partirò da un bel kit woofer :nod)
 
rapidello":2gck93cj ha detto:
Beh...dovrò farlo anche a Dario questo lavoretto....
Tu sei libero quando?...perchè forse il lavoro slitta all'altra settimana...

Mah in settimana e di giorno mi viene un po' difficile venire lì apposta... comunque prossimamente ne parliamo e se il lavoretto lo fai anche a Dario potrò sentirlo da lui :OK) :OK) :OK)
 
Resnick":2ol9rd1v ha detto:
rapidello":2ol9rd1v ha detto:
sta settimana dovrei montarli su di una 147 di un mio amico...al max vieni a sentire come ti sembrano... :OK)

azz sta settimana sarà dura... comunque ne riparleremo ;)
(a proposito prendi il dario e venite una buona volta da queste parti :asd) )

Il mio problema comunque è che non potendo cambiare sorgente (connect) per migliorare un po' il suono senza spendere troppo posso solo andare di casse o di piccolo ampli...
Considerando che un altoparlante sta tirando le cuoia penso che partirò da un bel kit woofer :nod)

beh un piccolo ampli migliorerebbe molto...
magari uno steg 45.2
una buona coppia di woofer...
..e una minima insonorizzazione... :OK)
al max ci si incontra x il lavoro... :elio)
 
Top