Camaro ordinabile in Italia da oggi!

lorenzino":1xtbt98a ha detto:
ecco, questo è un discorso interessante, non ho mai sentito pro o contro l'affidabilità delle americane (se non per esempio il fatto che li vanno molto le catene e non le cinghie)

ci sono, oltre che dati statistici, dati tecnici misurabili? (tipo appunto la questione catene/cinghie)

Interessa anche a me, ho sempre sentito lodare le auto americane come carroarmati semindistruttibili pensati per macinare migliaia di km nel deserto con manutenzione minima, mi piacerebbe sapere se ci sono riscontri o meno :nod)
 
Come esperienza personale, posso dire che anni fa quando vendetti la mia adorata gtv per classica rissa familiare (mogli che odianole coupe e vogliono spazio), per ripicca acquistai un gran cherokee 4.0 benzina sei in linea. Era di seconda mano con all attivo 200000 km. Fatti neanche troppo bene aggiungo. Un mulo. Manutenzione minima, strada tanta e benzina.... Lasciamo perdere. Mai un problema, sempre fluida e neanche uno scricchiolio. Il propietario che l ha ora so che e arrivato a quota 320000 km e non fa che tesserne le lodi.
 
Riporto un'ottima analisi di DriftSK sulla tipica auto americana giusto per capire che effettivamente sono auto letteralmente indistruttibili
DriftSK":2uf5fvw0 ha detto:
Io in USA ci vado spesso e volentieri e ho potuto acquisire una certa familiarità con la loro visione. Il punto principale, che per un europeo potrebbe essere difficile da immaginare, è che lo stesso concetto di autovettura negli USA è completamente diverso che da noi.

Tanto per cominciare, per gli americani conta l'AFFIDABILITA'. E' un fattore fondamentale innanzitutto per ragioni pratiche: negli USA ci sono distanze medie assai più elevate non solo tra partenza e destinazione, ma anche tra "posizione corrente in un istante qualsiasi e la più vicina area abitata" - il che significa che una vettura NON deve lasciarti a piedi se no è assai probabile ritrovarsi fermi sull'asfalto (o peggio su sterrato) in mezzo al nulla, una condizione inaccettabile per chiunque e ancora di più per coloro che vivono magari in un clima continentale dove le temperature invernali medie sono di -20°C e quelle estive di +30°C.
Quindi negli USA non esiste che una vettura possa fermarsi perché la EGR si è bloccata o il debimetro è sporco o una tra le sette centraline è mestruata o un'altra minchiatella caratteristica delle auto che guidiamo noi. E questo deve essere garantito per un periodo minimo di 160.000 miglia e parecchi anni con un livello di manutenzione minima.

Secondariamente, per gli americani l'autovettura è un mezzo di trasporto; uno strumento; qualcosa che deve svolgere il suo compito senza dare rogne al proprietario, e farlo nel modo più efficiente possibile. Il che significa interni che non cadono a pezzi, aria condizionata a livelli polari senza problemi, resistenza a strade tutt'altro che lisce, accessori e sistemi di sicurezza attivi e passivi adeguati all'utilizzo in aree semideserte.
Ad esempio oggi negli USA un optional di grande successo è la radio satellitare Sirius XM (che funziona anche in mezzo al deserto), qualsiasi autovettura degna di questo nome dispone di una bussola digitale (perché quando si marcia per decine e decine di chilometri in linea retta in mezzo al nulla conviene essere certi di puntare nella direzione giusta). Ed è sempre più diffusa la presenza integrata di sistemi di emergenza satellitari tipo OnStar che, alla semplice pressione di un tasto o automaticamente in caso di incidente, chiamano una centrale operativa in grado di far giungere rapidamente sul posto soccorsi meccanici o medici anche in caso di perdita di conoscenza di tutti gli occupanti.

Certo le plastiche della plancia passano in secondo piano quando la velocità media nazionale è di 28 Km/h, a favore di un bel portabicchieri capace di ospitare mezzo litro di caffè bollente che verrà sorseggiato nei 90 minuti medi necessari a coprire il tragitto casa-ufficio. Stesso discorso per un portalattine refrigerato da cui attingere bevande fresche mentre si è bloccati nell'ennesima coda sulla freeway, e cambio automatico indistruttibile, e cruise control. Tutte cose che da noi non hanno molto senso ma da loro sono esigenze primarie. E a cosa serve un handling messo a punto sul Nurburgring quando la totalità delle strade extraurbane si esprimono in centinaia di chilometri in linea retta? Meglio un bel sedile comodo (possibilmente elettrico e riscaldato) e un assetto autocentrante che non sa cosa siano le curve, ma è capace di andare dritto praticamente da solo.

Capite bene che le automobili come le intendiamo e le costruiamo in Europa abbiano vita dura nel paese a stelle e strisce...
 
DevilBoss86":39qpvthi ha detto:
i 39.000 euro sono l'ultimo dei problemi, tra l'altro costo di una brera o 159 ben accessoriate, il vero problema è mantenere un 6.200cc V8 ad 1,50 euro/litro di benzina!
...e anche il bollo, su mezzi di questa potenza, non penso sia una cosa da nulla. :ka)
 
certamente è una bella gravante economica, ma alla fine volendo anche su una ferrari bollo ed assicurazione li si riescono a pagare, perchè han cadenza annuale, il vero problema sono i 4/5 km/l quotidiani, da quelli non credo ci sian vie di salvezza, salvo tenersele come auto da brevi tragitti domenicali...
 
DevilBoss86":34ize0n2 ha detto:
certamente è una bella gravante economica, ma alla fine volendo anche su una ferrari bollo ed assicurazione li si riescono a pagare, perchè han cadenza annuale, il vero problema sono i 4/5 km/l quotidiani, da quelli non credo ci sian vie di salvezza, salvo tenersele come auto da brevi tragitti domenicali...
Siamo d'accordissimo. :)
Il discorso però è che una persona spende 200.000 euro per una Ferrari, è più che scontato che abbia la disponibilità per pagare il bolle della sua costosa vettura.
Quando si parla di vetture da 39.000-40.000 euro 8come per una Camaro), il costo del bollo della vettura paragonabile a quello di una Ferrari comincia a essere una cifra piuttosto onerosa. Sia ben chiaro, è ovvio che se voglio una macchina di 430 cv so a cosa vado incontro, però forse in questo caso la voce bollo auto e un'altra di quelle voci che magari considero con attenzione al momento dell'acquisto, più se avessi la disponibilità di acquistare una Ferrari. :)

Ma tanto non ho la disponibilità per acquistare nè una nè l'altra, quindi non mi pongo proprio alcun problema. :lol: :lol: :lol: :lol:
 
purtroppo la mentalità italiana è auto potente = ricco, finchè sta equivalenza rimarra nella testa di chi ci tassa noi sognatori non potremmo mai avere macchine di un certo tipo.


voglio dire, quanto sarebbe divertente prendere un auto vecchiotta e superata ma potente per portarla in pista e basta? ma tra bollo, assicurazione e menate varie finisce che ti sveni. a meno di non andare su auto d'epoca, ma sarebbe un piacere limitato girare con motori scoppiati e telai mediocri.

e ricordo che sta macchina in america costa come una mito qui. la SS accessoriata costa giusto poco più che come una QV, 33000$ (22000 in €....)
 
lorenzino":30mhoa6y ha detto:
purtroppo la mentalità italiana è auto potente = ricco, finchè sta equivalenza rimarra nella testa di chi ci tassa noi sognatori non potremmo mai avere macchine di un certo tipo.


voglio dire, quanto sarebbe divertente prendere un auto vecchiotta e superata ma potente per portarla in pista e basta? ma tra bollo, assicurazione e menate varie finisce che ti sveni. a meno di non andare su auto d'epoca, ma sarebbe un piacere limitato girare con motori scoppiati e telai mediocri.

e ricordo che sta macchina in america costa come una mito qui. la SS accessoriata costa giusto poco più che come una QV, 33000$ (22000 in €....)
Se vuoi un'auto solo pista l'assicurazione non serve.
 
squalettoge":2yr1p9ia ha detto:
secondo i concessionari locali ne venderanno giusto 1 o 2 all'anno chissa se faranno km 0 :lol2) :appa) :appa)
Secondo me alla fine ne venderanno di più di un paio l'anno.
A mio avviso in Italia di appassionati di muscle car con la disponibilità economica per acquistare vetture del genere ce n'è qualcuno; e, a dire la verità, la Camaro esteticamente è anche più bella della Mustang. :nod)
 
Lo Re":dympxusn ha detto:
che disse egli?
L'alfiere":dympxusn ha detto:
Eggli affermo che
denny1977":dympxusn ha detto:
e, a dire la verità, la Camaro esteticamente è anche più bella della Mustang. :nod)
Rogo.jpg


Lo fuochista":dympxusn ha detto:
Al rogo! Al rogo!
:marameo)
 
Io mi sento più come colui al quale dicevano che la Terra era piatta
53823.jpg


ma che alla fine ebbe ragione. :marameo) :marameo) :marameo) :marameo)

:muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
 
denny1977":1ps9pdfl ha detto:
squalettoge":1ps9pdfl ha detto:
secondo i concessionari locali ne venderanno giusto 1 o 2 all'anno chissa se faranno km 0 :lol2) :appa) :appa)
Secondo me alla fine ne venderanno di più di un paio l'anno.
A mio avviso in Italia di appassionati di muscle car con la disponibilità economica per acquistare vetture del genere ce n'è qualcuno; e, a dire la verità, la Camaro esteticamente è anche più bella della Mustang. :nod)
io parlavo dei locali... ho vicino di casa concessionario momarca :nod) :appa) :muaha)
che a domanda cosi, come riportato, mi rispose ;) penso che nelle mie zone se ne vedranno se va bene giusto 1 o 2 :nod) :ciao) :ciao) :ciao)
 
squalettoge":17p18ztn ha detto:
denny1977":17p18ztn ha detto:
squalettoge":17p18ztn ha detto:
secondo i concessionari locali ne venderanno giusto 1 o 2 all'anno chissa se faranno km 0 :lol2) :appa) :appa)
Secondo me alla fine ne venderanno di più di un paio l'anno.
A mio avviso in Italia di appassionati di muscle car con la disponibilità economica per acquistare vetture del genere ce n'è qualcuno; e, a dire la verità, la Camaro esteticamente è anche più bella della Mustang. :nod)
io parlavo dei locali... ho vicino di casa concessionario momarca :nod) :appa) :muaha)
Sì sì, ho capito che parlavi dei singoli concessionari e non di Chevrolet Italia. :)
 
meravigliose...

in usa partono da qualcosa come 16000 dollari la base :?:

a portarle qui da noi ci vuole almeno il doppio...

comunque da tempo si importano, solo che è un macello l'omologazione.
la cosa bella è che se ne importi una e la omologhi, non hai restrizioni sui cerchi :lol:
 
Ci sono centri d'importazione che si smazzano anche tutte le pratiche di omologazione, ecc... però come hai detto tu, bisogna aggiungere circa 10/12 mila € oltre il costo dell'auto.
 
pyro":ca801xf8 ha detto:
Ci sono centri d'importazione che si smazzano anche tutte le pratiche di omologazione, ecc... però come hai detto tu, bisogna aggiungere circa 10/12 mila € oltre il costo dell'auto.
come diceva l'amico, negli usa costa 16mila dollari, circa 12mila euro, se ci aggiungi altri 12mila, siamo a 24mila... sticazzi direi, un prezzaccio! neanche una 159 usata costa così :asd)
 
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