Camaro ordinabile in Italia da oggi!

Cavalleria americana...... Possono non piacere, ma secondo il mio nodesto parere sono rimaste le uniche auto in commercio ad avere un anima ed un identita seppur opinabile....tutte loro. Ma viste le futere collaborazioni usa..... Una dodge charger marchiata alfa no eh? :)
 
Alex73":pw41srzj ha detto:
Cavalleria americana...... Possono non piacere, ma secondo il mio nodesto parere sono rimaste le uniche auto in commercio ad avere un anima ed un identita seppur opinabile....tutte loro. Ma viste le futere collaborazioni usa..... Una dodge charger marchiata alfa no eh? :)

questo scempio è stato già fatto con la viper :cry: :cry:
 
Pero.....gran bello scempio.... :) la camaro sinceramente mi piace, peccato la scelta di importare solo la motorizzazione piu proibitiva per il nostro mercato
 
Alex73":2bld12xv ha detto:
Pero.....gran bello scempio.... :) la camaro sinceramente mi piace, peccato la scelta di importare solo la motorizzazione piu proibitiva per il nostro mercato
è uno scempio perchè per fare 9, dico 9 esemplari, di una macchina (sto parlando della TZ3 stradale) hanno concesso di usare il marchio mettendo come meccanica la stessa che c'è nella viper...
e il motore della viper è un tipo esempio di americanata.. con cilindrata assurda e pochi cv... con architettura e tecnologia che non si vedeva su un'alfa dai tempi della prima guerra mondiale...!!!!!!
 
yugs":2nk7ktk7 ha detto:
http://www.auto.it/novita/chevrolet/2011/06/21-8576/Chevrolet+Camaro+in+italia+da+39.000+euro

ad averceli 39.000 €.. :sbav) Prezzo non elevato vista la tipologia di auto. :)
Sabato ne ho vista una rosso scuro con targa prova in città (qui c'è il concessionario Chevrolet, sono curioso appena ho un attimo di andare a vedere se magari è esposta tra le più classiche Spark, Aveo, ecc. :) ): che dire? A me non piacciono molto le auto American style, però la Camaro è veramente spettacolare!!! :worship) :worship) :worship)
 
Concordo falco..... E la tipica concezione yankee.... Opulente esagerata e anacronista. Affidabile ma molto assetata. Non sono certi famosi per ritrovati tecnologici anzi. Pero' il borbottio tipico di quei motori e roba da brividi. Sinceramente nn comprerei mai un auto che puo andare solo dritta da semaforo a semoforo e che fa i due con un litro...... Ma sinceramente mi inchino con rispetto a chi si ostina a produrre auto col cuore. E vero il nostro e un cuore sportivo di tutt' altra pasta e tradizione..... Un cuore che hanno costretto l'alfa a vendersi insieme all'anima e alle mutande aggiungo.
 
attenzione perchè il V8 della Camaro è gestito elettronicamente ai carichi parziali per funzionare solo con 4 cilindri, quindi un consumo più basso in determinate condizioni di guida dovrebbe esserci.
 
però gli altri 4 cilindri che si trascina a peso morto qualcosa assorbono.

poi vabbè, che senso ha parlare di consumi su un v8 6.2 litri da 430cv?
 
Top Gear l'aveva provata,telaio di un modello australiano se ben ricordo,stava anche in strada a quanto pare,ma cilindrata e consumi sono fuori portata per molti di noi,ahime'...
 
Ho visto un documentario su discovery channel l'altro giorno facevano vedere la fabbrica e tutte le varie fasi di assemblaggio sembra molto ben curata. All'anteriore ha un McPherson, dietro un multilink, freni brembo. Gli interni a me piacciono moltissimo così come tutta la macchina e da come ne parlava top gear sembra che sia in grado anche di curvare :asd) Il problema non è il costo in se dell'auto (secondo me tra sconti e cavoli vari la si prende 30mila euro, cifra alta ma non proibitiva), quanto i costi di mantenimento tra bollo, benzina e assicurazione :splat) A questo punto visto che le officine dovrebbero saperci mettere le mani punterei su un V6 di importazione più parco nei consumi e umano nel mantenimento.
 
Le muscle sono migliorate molto. La versione 2011 della gt500 si può anche permettere di guardare a testa alta una m3 pur costando molto meno.
La meccanica è semplice ma si son dati da fare, non c'è dubbio
 
mircx86":19kk0vuj ha detto:
vexator":19kk0vuj ha detto:
io la preferisco di gran lunga a tutte le auto italiane del momento (dico tutte)
ti straquoto...............secondo me anche di quasi tutte le altre auto a quella cifra...
Esagggerati! :D

Il problema è che in Italia bisogna essere ricchi per poter avere auto simili. E non mi riferisco ai consumi di carburante!
Comunque, io preferisco di gran lunga la Dodge Challenger, infatti da mesi sto facendo opere di convincimento su mio padre che però non ne vuole sapere!! :swear)
 
Il fatto è che ormai meccanicamente e tecnicamente iniziano ad essere all'altezza delle auto europee. Non sono più le vecchie muscle car che non sanno cosa sia una curva e con motori tutto fumo e niente arrosto, ma inziano a diventare piacevoli da guidare con ottime caratteristiche e prezzi abbordabili. Gli interni sono degni di questo nome, e in più con una macchina di concezione americana si è certi di avere un prodotto pensato per macinare km senza tanti complimenti, mi piacerebbe provarla questa Camaro, chissà se fanno i test drive.
 
ecco, questo è un discorso interessante, non ho mai sentito pro o contro l'affidabilità delle americane (se non per esempio il fatto che li vanno molto le catene e non le cinghie)

ci sono, oltre che dati statistici, dati tecnici misurabili? (tipo appunto la questione catene/cinghie)
 
Se tutto va bene la dovrei provare settimana prossina. Ho un amico che fa il venditore in un concessionario chevy.... E il loro esemplare di ralpresentanza e in arrivo......beeeeeellllaaaaaaaa....
 
Top