Calze fix&gotex al posto delle autosock

Jirobay

Nuovo Alfista
12 Novembre 2005
114
0
16
Dueville (VI)
Il mio ricambista mi ha rifilato delle calze fix&gotex al posto delle solite autosock... Qualcuno di voi ha esperienza con questa marca di calze? Lui sostiene che sono la stessa cosa... Per la cronaca, per la misura 16" 205/55 le ho pagate 80 euro.

Grazie

Jirobay":2jlnn2c4 ha detto:
Il mio ricambista mi ha rifilato delle calze fix&gotex al posto delle solite autosock... Qualcuno di voi ha esperienza con questa marca di calze? Lui sostiene che sono la stessa cosa... Per la cronaca, per la misura 16" 205/55 le ho pagate 80 euro.

Grazie
sembrerebbe l' alternativa economica dele autosock
NB: anche queste non sono omologate, infatti scrivono che vanno bene quando non vi sia obbligo di catene
http://www.coraitaly.com/pagine/Siepa/Fix&Gotex.htm
A000700.jpg

giangirm":19cj7cyq ha detto:
Economica un par di ciuffole!!
80 Euro e' il prezzo delle Autosock! (prezzo reale, non ufficiale)

giangirm":59czkkge ha detto:
Jirobay":59czkkge ha detto:

Grazie
NB: anche queste non sono omologate, infatti scrivono che vanno bene quando non vi sia obbligo di catene
http://www.coraitaly.com/pagine/Siepa/Fix&Gotex.htm
A000700.jpg

le Autosock hanno un prezzo che varia da 80 a 85 euro. :color)
Per spendere 80 euro su calze di altre marche vado diritto sulle Autosock almeno so che non sbaglio... :nod)
E normale che quando esce un prodotto , ci siano altre ditte che vogliono creare un prodotto simile....però bisogna vedere se veramente è fatta con gli stessi materiali!
Anche all'Auchan ne hanno un paio in offerta a 48€ ma non sono assolutamente le Autosock.... :nono)

g3pp3tto":zgaqdhkt ha detto:
ma sono una valida soluzione?

io ho le ruote da 16' e non sono catenabili, questi autosock mi salverebbero in caso di neve'?

Se scrivi Autosock in Cerca ne trovi di cose....
cmq anche io ho i 16 e ho deciso di prenderle...più che altro per usarle in caso di emergenza...e situazioni di neve improvvisa dalle mie parti ci sono state molte volte e quelle ti tornano davvero utili....certo se hai la casa in montagna e ci vai tutti i fine settimana e meglio che ti prendi i ragni!
Devo solo capire dove costano meno ste Autosock....per regalare 10 euro in pù al gommista magari le trovo al supermercato!

147black":xbncaz7x ha detto:
g3pp3tto":xbncaz7x ha detto:
ma sono una valida soluzione?

io ho le ruote da 16' e non sono catenabili, questi autosock mi salverebbero in caso di neve'?

Se scrivi Autosock in Cerca ne trovi di cose....
cmq anche io ho i 16 e ho deciso di prenderle...più che altro per usarle in caso di emergenza...e situazioni di neve improvvisa dalle mie parti ci sono state molte volte e quelle ti tornano davvero utili....certo se hai la casa in montagna e ci vai tutti i fine settimana e meglio che ti prendi i ragni!
Devo solo capire dove costano meno ste Autosock....per regalare 10 euro in pù al gommista magari le trovo al supermercato!

io vivo in città nel caso che mi nevica e sono in ufficio e devo tornare a casa .. qualche km a bassissima velocità, gli autosock valgono la pena oppure no?

sono difficili da montare?

rovinano qualcosa della mia auto?

g3pp3tto":u792jy4i ha detto:
ho visto che sul sito di QUATTORUOTE vendono degli autosock per le mie gomme 20/55 R16 a 75 euro.
qualcuno ce le ha? come sono?

qualè la miglior marca di autosock?

Se ti iscrivi al club motori di quattroruote vengono 70 Euro
e la spedizione è con corriere gratuita.

la migliore marca dovrebbe essere quella originale è cioè
la norvegese Autosock con scritta arancione.

alk147":2ym4w78e ha detto:
Le ho guardate giusto oggi in un supermercato (Bennet), per la cronaca erano in offerta a 48 euro circa.

Grazie per la segnalazione, sono andato nel sito del supermercato, stampato il volantino promozionale e gliel'ho sbattutto in faccia al mio ricambista. Adesso ordinerò anch'io le autosock su quattroruote. Un famoso gommista di thiene alloggioato in una futuristica sede vicino al centro commerciale stasera voleva vendermele a 100 euro... Non ho parole

Guardando le varie misure ho notato che non ci sono quelle per i cerchi da 17". Eppure sulla lista di un altro sito ho visto che la misura 62 và bene anche per le gomme 215/45 r17. Quale sarà quello giusto??.

AlexanderMJ":hg9cmg1r ha detto:
Guardando le varie misure ho notato che non ci sono quelle per i cerchi da 17". Eppure sulla lista di un altro sito ho visto che la misura 62 và bene anche per le gomme 215/45 r17. Quale sarà quello giusto??.

Io ho le 215/45 R17 e ho preso da quattroruote quelle di misura 62,
il marzo scorso me le segnalava di quella misura,
ora sono uscite nuove misure e hanno modificato la tabella,
quindi sono sceso in garage e le ho provate e vanno bene.

AlexanderMJ":2nrgl0w1 ha detto:
Ma allora se le taglia 62 vanno bene, vanno bene anche le 62 che vendono adesso, perchè non penso che abbiano modificato tutte le misure di produzione!!?

Effettivamente il dubbio c'è e anche io non saprei dire se le attuali 62 siano uguali a quelle di prima :sgrat) (il cambiamento è avvenuto ad agosto).

Inoltre, il mio gommista, riguardo alle nuove misure, sostiene che:

1) sono migliori, in quanto maggiormente calibrate su un minor numero di misure di pneumatici ribassati;

2) sono rinforzate sul bordo.

Per la cronaca, le nuove misure riportano anche la dicitura "HP"...

Io ho le autosock ormai da un paio di anni e le ho abbonsantemente testate. sono una favola, ma sono delicate. Utilizzarle solo in casi di emergenza e non come sostitutivo fisso delle catene.
Le originali autosock calzano la stessa misura (se non ero la 62) sia per i 16" che per i 17".

Sono ottime e molto valide.

Scusate la mia ignoranza :ka) la misura delle mie gomme è 205/55 R16 91 V e da quello che ho letto mi pare di capire che non sono catenabili? In caso di circa 10/20 cm di neve e ghiaccio, queste "calze" di cui parlate sono utili?

io ho le autosock pagate 70 euro da un gommista...c'ho fatto un bel pò di camminate sulla neve e sono stai dei soldi molto ben spesi..non posso lametarmi e le consiglio, in più quado mi ha visto la municipale mentre le montavo mi hanno fatto i complimenti dicendo che dovrebbero essere obbligatorie al posto delle catene perchè non intralci la carreggiata per troppo tempo e le togli con un attimo!!!