147black":45vvhti7 ha detto:io le ho comprate ma non ho ancora visto un fiocco di neve...azz!! "TUTTO IL NORD NELLA MORSA DEL GELO E DELLA NEVE" ma dove l'hanno visto!?!? Qui a Torino il tempo è stitico!!!
a milano ha nevicato non poco....
147black":45vvhti7 ha detto:io le ho comprate ma non ho ancora visto un fiocco di neve...azz!! "TUTTO IL NORD NELLA MORSA DEL GELO E DELLA NEVE" ma dove l'hanno visto!?!? Qui a Torino il tempo è stitico!!!
zazzu":1i378rbq ha detto:147black":1i378rbq ha detto:io le ho comprate ma non ho ancora visto un fiocco di neve...azz!! "TUTTO IL NORD NELLA MORSA DEL GELO E DELLA NEVE" ma dove l'hanno visto!?!? Qui a Torino il tempo è stitico!!!
a milano ha nevicato non poco....
tsunami2":25ed1t4o ha detto:zuper":25ed1t4o ha detto:non capisco proprio il tuo tono polemico...
non mi sembra di aver detto niente di strano!!
ho semplicemente detto che con 3/4 cm di neve ci si muove tranquillamente...provati in parcheggio innevato!!
e pure che per PARTIRE è meglio senza asr...se partire è un comportamento da rallisti...beh allora sono campione del mondo wrc!!
non ti ho mica scritto che prendo le curve col freno a mano a 200 all'ora :ka) :ka)
il mio tono non voleva essere polemico dico solo quel che penso,
forse alla base del malinteso ci sono le misure 4 cm di neve non sono 4 mm (sono quasi 4 dita tanto x rendere l'idea) e ti ripeto che su una quantità del genere non ti ci muovi tranquillamente come dicevi tu.
N.B. nel primo post non avevi detto di aver solo parcheggiato come hai poi rettificato.
quindi non distorcere le mie dichiarazioni, ci vuole solo e sempre prudenza in dette situazioni non spavalderia, spero di essere stato + chiaro, ciao.
dallas140cv":o7gaw23u ha detto:Io le ho provate stamattina quando dovevo uscire dal garage sotterraneo dove la bimba dormiva da qualche giorno. C'erano circa 10 cm di neve fresca ancora mai battuta e la salita è breve ma ripida. Con le termiche nuove sono salito fino a metà, con le autosock avrò fatto 20 cm in più. Per farla breve, ho dovuto togliere le catene dalla 147 aziendale e montarle sulla mia per riuscire a salire, tra vari pattinamenti.
A difesa delle calze, però, devo dire che lo scorso anno sono sceso con neve battuta senza scivolare. E poi, nel tempo in cui metti le catene le calze le monti, togli di impaccio l'auto e le smonti.
dallas140cv":32ejyhvt ha detto:Michelin Pilot Alpin 2. Ma devi vedere la salita in questione...... quando sono sceso a piedi per richiudere tutto dopo aver "estratto" la nasona ho rischiato di cadere un tot di volte.
dallas140cv":3qnf26c4 ha detto:Michelin Pilot Alpin 2. Ma devi vedere la salita in questione...... quando sono sceso a piedi per richiudere tutto dopo aver "estratto" la nasona ho rischiato di cadere un tot di volte.