Calotte specchietti: tuning fai-da-te

vexator

Nuovo Alfista
Ieri ho avuto la malsana idea di cromarmi home-made le calotte. Ho comperato la vernice spray "effetto cromo", ho smontato le calotte, una passata di carta da 400... UN DISASTRO!
La bomboletta non era affatto effetto cromo, ma un normalissimo e merdossimo grigio.
Allora, con la santa pazienza, ho fatto asciugare, ho ripassato la carta vetro e le ho verniciate di nero opaco. Devo dire che l'effetto è molto bello, la mia 147 è grigio sterling...
Ora mi è venuta un'idea:
secondo voi come ci starebbero gli adesivi "alfa romeo" (quelle delle pinze freni) sulle calotte? oppure i biscioni?
 
Mmm..
Io non le metterei..

Per la cromatura home made..
Ho sentito da un carrozziere che l'unico modo di cromarle "fai da te" è di prendere una vernice alla porporina (non mi chiedere cos'è :p )..

Ma comunque non è duratura nel tempo..
Tende molto a rovinarsi..
 
0 scritte assolutamente, ma il nero opaco ora non sembreranno le normali calotte nere ruvide da 30 euro originali sulle 147 nere? :eek13)
 
Giampy1600":1nya23fh ha detto:
Se volete fare specchietti o qualsiasi altra parte cromata esiste una itta specializzata che fa proprio questo.
Dopo vi posto l'indirizzo...

Giampy

Metti, metti!! :love)
 
Mi metti due foto??

Ho la :147) dello stesso colore e sarei anch'io dell'idea "nero opaco".......

Niente adesivi..... :OK)
 
Vespa 2":w99l5g9d ha detto:
Mmm..
Io non le metterei..

Per la cromatura home made..
Ho sentito da un carrozziere che l'unico modo di cromarle "fai da te" è di prendere una vernice alla porporina (non mi chiedere cos'è :p )..

Ma comunque non è duratura nel tempo..
Tende molto a rovinarsi..

Buona sera...
Volevo dirvi che mio zio che ha il colorificio e rifornisce carrozzerie da + di 20 anni, mi ha fatto vedere una linea di vernici nuove che sono 1 bomba.
Fanno il cromato realmente, viola, colori fluorescenti e molto altro.

magari se a qualcuno serve ci potremmo attrezzare x un acquisto multiplo!
heheheh :asd)
 
quanto costa una bomboletta di cromato? hai delle foto di esempio perchè tutte quelle che ho visto facevano un grigino penoso...
 
gando85":2cdxo543 ha detto:
quanto costa una bomboletta di cromato? hai delle foto di esempio perchè tutte quelle che ho visto facevano un grigino penoso...

Appunto xkè le bombolette sono terribili non le fanno.
Fanno proprio la classica pittura in barattolo da spruzzo diciamo...cmq oggi passo e mi faccio dare un depliant e lo posto ok?
 
Top