Calotte specchietti da plastica -----> lucido e comandi al volante.

pier79

Nuovo Alfista
7 Novembre 2005
161
0
16
Ciao a tutti.
Sono possessoredi un 147 restyling del novembre '05 color nero pastello.
Le calotte degli specchietti come in tutti i colori pastello sono color nero plastica, volevo tentare di farle nero lucido come l'intera macchina, qualcuno di voi ha mai provato?
Essendo le calotte di una plastica ruvida al tatto basta che compro la bomboletta e ci spruzzo sopra o dovrei prima grattarla con della carta abrasiva?
E' la prima volta che mi avventuro nel pitturare qualcosa con la bomboletta, dovrei magari anche spruzzare del trasparente o qualcos'altro?
Sareste così gentili da farmi una breve spiegazione sul come procedere...

Inoltre qualcuno potrebbe postarmi il disegno di come si smontano i comandini per l'autoradio sul volante? Vorrei provare a ricoprirli con del cellophan in modo che non si rovinino, come d'altronde sta già succedendo...

Grazie a tutti, ciao.
 
non sono sicuro che ci voglia una scartavetrata, ma sicuramente ci vorrà l' aggrappante prima della vernice (altrimenti si stacca a scaglie...).
Lascio cmq la parola agli esperti :OK)
 
secondo me per fare un buon lavoro c'e' anche da scarteggiare e lisciare il piu' possibile la calotta, altirmenti l'effetto lucido del nero sara' contrastato dall opaco della calotta
 
scusa la domanda ma tu l'auto la usi o la lasci ferma in garage perchè altrimenti si rovina??
Che i materiali impiegati per alcune componenti suano delicati siamo tutti daccordo ma arrivare a coprirli con la pellicola trasparente.....

Per le calotte io le lascerei così come sono. In altrenativa smonti, carteggi leggero, lavi ed asciughi alla perfezione, aggrappante e poi 2 mani di bomboletta più eventualmente una mano di trasparente. :OK)
 
Arj147":11t9v7sr ha detto:
Che i materiali impiegati per alcune componenti suano delicati siamo tutti daccordo ma arrivare a coprirli con la pellicola trasparente.....
concordo, se li avessi io preferirei che si sciupassero piuttosto che nasconderli ;)
 
Ok, grazie per le calotte,in effetti conviene farle fare da un bravo carrozziere per quella cifra, pensavo venisse di più...
Per i comandi al volante penso che parliate così perchè non ce li avete perchè vi assicuro che da consumati fanno letteralmente c....e. E che dopo 6 mesi di utilizzo risultino già consumati secondo me è scandaloso, allora cercavo una soluzione per porre rimedio...
 
ciao Pier, io ti consiglierei di comprare a ricambio 2 calottine verniciabili (costano circa 22€ l'una) e poi passarle al carrozziere.

Io ho fatto così (la mia è una restyling rosso pastello, lo "stacco" orribile delle calotte in plasticazza nera si notava ancor più :?: )e me la son cavata con 70€ in totale (42€ per 2 calotte dal ricambista alfa + 28€ per verniciatura + montaggio)

E sta da dio :clap) :OK)


Purtroppo le calotte grezze sono difficili da cartavetrare, e il colore fa fatica a tenere.

p.s. un bel :KO) ai simpatici "tagli" di mamma alfa :nono02) :mad2) ...sti 70€ glieli darei sui denti
 
Come puoi vedere dalla mia firma, la mia :inocchio) l'ho scelta nero Kyalami (pastello). Il mio carrozziere di fiducia mi disse che le calotte che c'erano non erano in plastica verniciabile. Così sono andato in conce ed ho comprato al prezzo di € 40 le due calotte in plastica verniciabile. Il carrozziere le ha verniciate e le ha montate, facendomi pagare la modica somma di € 10.
Totale: € 50.
Ti sconsiglio vivamente di verniciarle di persona :nono) .
 
Ste81To":1eopynyk ha detto:
solo 10€ per verniciarle?? Azz che fortuna avere un carrozziere amico e di fiducia :clap)
Si, mi ha fatto un prezzo molto basso perchè lo conosco bene :asd) ; se fossi andato da un altro carrozziere avrei speso più del doppio tra verniciatura e montaggio.
 
Top