calore fianco cruscotto

mjg

Nuovo Alfista
12 Novembre 2006
13
0
1
Che succede al lato cruscotto dove poggia la gamba destra del guidatore? All'altezza del ginocchio. Scotta!

La cosa strana è che credo esista un nesso con il fatto che impostando il riscaldamento a 22 gradi o giu di li (no clima) l'aria esce fresca e il calore in quel punto si fa sentire.

Quando la situazione dell'aria migliore e cioè esce calda il cruscotto non scalda più..

Boh,

ora non so di preciso nelle 147, ma solitamente, il radiatore dell'abitacolo (quello ke scalda appunto l'aria) si trova proprio in quella zona del cruscotto, quindi si vede ke, quando l'aria è ancora molto fredda, il radiatore si scalda molto per poterla scaldare velocemente, quando invece raggiunge la temperatura diminuisce il calore....

è solo un'ipotesi ke mi è venuta così....non ho mai fatto caso se succede anche a me oppure no....

No, infatti...Zazzu NON ha detto una cazzata. :nono)

La questione radiatore è corretta...ma in parte.
E' vero che il radiatore scalda. Ma è anche vero che una volta raggiunta la temperatura poi NON si raffredda nuovamente...la temperatura dell'acqua del radiatore è costante!

Per la questione calore:
in quella zona scaldano molto anche le lampadine di pomelli clima...oltre ad esserci le tubazioni dell'aria...

In caso tu abbia una progression ho la soluzione, è successo anke a me e ho risoltocosì!...

Sulla progression nn c'è la bocchetta di aerazione per i passeggeri posteriori, ma all'interno del tunnel, davanti al cambio c'è il "buco" dove attaccare il condotto che porta aria alla suddetta bocchetta, sulle distinctive nn si sente caldo/freddo sulla parte alta del tunnel (quella appunto dove poggia la gamba) perchè al buco c'è attaccato il tubo per la bocchetta posteriore, sulle progression invece, questo buco è aperto (mannaggia alfa!! ma un coperchio???) e sbuffa aria il tutto il tunnel, indipendentemente dal fatto che ci sia accesa l'aerazione sui piedi, davanti, o a parabrezza.

l'ho notato per caso montando il bracciolo, quando, rimontando il tunnel ho girato il quadro per vedere se i led di asr e accendisigari funzionavano correttamente, avevo la ventola accesa e.... sorpresa! aria da quel maledetto buco, l'ho chiuso con un pò di gommapiuma... e niente più caldo/freddo nel tunnel! :nod)

zazzu":2qztvig1 ha detto:
ora non so di preciso nelle 147, ma solitamente, il radiatore dell'abitacolo (quello ke scalda appunto l'aria) si trova proprio in quella zona del cruscotto, quindi si vede ke, quando l'aria è ancora molto fredda, il radiatore si scalda molto per poterla scaldare velocemente, quando invece raggiunge la temperatura diminuisce il calore....

è solo un'ipotesi ke mi è venuta così....non ho mai fatto caso se succede anche a me oppure no....

molto probabile :nod)

non c'entrerà nulla ma sulla mia attuale Classe A sento un certo calore sulla gamba destra poggiata nella zona del tunnel appena sotto la radio, probabilmente in diverse vetture li si trova il radiatore del riscaldamento.... :ka)