Calo vendite 150cv?

mimmetto

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2005
616
0
16
Ieri sono andato al concessionario di fiducia per far vedere qualche bella Alfa KM0 ad un mio amico che tra un po' si comprerà una macchina,ma mi accorgo che non ci sono 150cv tra quelle esposte ma solo 120cv,allora chiedo al venditore e lui mi dice che non ne prendono più a km0 perchè c'è pochissima richiesta!

Che tristezza che uno dei migliori motori Alfa non sia più molto richiesto..... :cry:

Be,e' normale,quando presi la mia a km 0 nel 2005,avevano una 150cv(la mia)e dieci jtd 115 o 120(hanno piu mercato)..Anche perche' hanno minori costi di gestione,uno su tutti e' il bollo.
Anche per L'Audi e' la stessa cosa,siccome dovrei comprarmi L' A3,sono andato in concessionaria,ed in esposizione, in pronta consegna hanno due tdi 140cv,il 170cv lo portano solo su ordinazione.

anche io quando presi la macchina andai in qualche concessionaria, km zero, usati ecc. Tutti 120 cavalli e solo un 140 cavalli. E tutti mi dissero la stessa cosa. Meglio, spendi meno di bollo, e con 100 euro ti compri una centralina che la porta a 140 cavalli, e la stacchi quando vuoi.

A parte che in effetti di 150cv non se ne vendevano più chissà quante..... e questo spiega il perchè il 150cv di fatto sia disponibile oggi solo su Q2.
Per cui è un po' difficile immatricolare a km zero una vettura che....... non esiste. Immatricolare km zero una 150cv OGGI significa immatricolarsi una Q2 e basta.

mimmetto":2tg2c7c1 ha detto:
Ieri sono andato al concessionario di fiducia per far vedere qualche bella Alfa KM0 ad un mio amico che tra un po' si comprerà una macchina,ma mi accorgo che non ci sono 150cv tra quelle esposte ma solo 120cv,allora chiedo al venditore e lui mi dice che non ne prendono più a km0 perchè c'è pochissima richiesta!

Che tristezza che uno dei migliori motori Alfa non sia più molto richiesto..... :cry:
Motore alfa? Occhio che qualcuno qui dentro potrebbe uccidere per una frase del genere :asd)

Il FUSI":1amb5rnv ha detto:
A parte che in effetti di 150cv non se ne vendevano più chissà quante..... e questo spiega il perchè il 150cv di fatto sia disponibile oggi solo su Q2.
Per cui è un po' difficile immatricolare a km zero una vettura che....... non esiste. Immatricolare km zero una 150cv OGGI significa immatricolarsi una Q2 e basta.

Beh ma da quando ? se e' divenuto cosi' da poco, ad oggi non se le possono piu' immatricolare, ma possono averlo fatto, ad esempio a inizio anno.
Il fatto e' che la richesta e' sempre stata bassina per il discorso "tassa sul divertimento".

teknomotion":1e0buafv ha detto:
Semplicemente xchè il jtd 120cv sarà l'unica motorizzazione che rimarrà a listino..
oltretutto ormai visti i prezzi d'attacco si vendono solo le motorizzazioni più economiche, la benzina 105 moving e la diesel 120 moving. venderanno 1 Q2 su 200 moving...

Alex629":38gwr8kr ha detto:
mimmetto":38gwr8kr ha detto:

Motore alfa? Occhio che qualcuno qui dentro potrebbe uccidere per una frase del genere :asd)
vero :D

però le soddisfazioni che mi da il mio 150cv non le ho mai provate con nessun'altra macchina :(

glutalfa":sagwsb4s ha detto:
Beh ma da quando ? se e' divenuto cosi' da poco, ad oggi non se le possono piu' immatricolare, ma possono averlo fatto, ad esempio a inizio anno.
Il fatto e' che la richesta e' sempre stata bassina per il discorso "tassa sul divertimento".

Il 150cv non è più disponibile sulle versioni "normali" proprio da inizio anno. Ciò non toglie che sia a inizio anno, che ora, ci possano essere dei "residui", ma se cmq è stato tolto dal listino ciò è stato chiaramente dettato da una richiesta inferiore già da prima.
La storia del superbollo è vera, a mio parere, solo in parte, semmai diciamo che la 147 da anni non è + una vettura interessante per la categoria di clienti che aveva prima, e che si orientavano anche al 150, superbollo o meno.
Il superbollo lo si paga per ogni vettura sopra i 100kw, ma certuna concorrenza con motori oltre 100kw a giro la si vede, 147 ha venduto relativamente molto col 150 quando era una vettura "fresca".
E' chiaro che, e lo dimostra la "moving" disponibile con UN benzina e UN diesel entrambi motorizzazione base, che certi propulsori + costosi non tirano + su questo modello.

fatto sta che è un peccato che sia il 1.9 jtdm 16v che il 2.0 T. Spark non vengano più venduti a km0 :(

solitamente i km0 sono le motorizzazioni / versoni che tiran di piu xche appunto le evono vendere se no rimangono sul groppone al conce e' cosi un po x tutte le marche