Calo temperatura motore con aria calda

Termostato, antigelo e manodopera pagato 80 euro. Non ricordo di preciso quanto tempo ha messo ma meno di un ora
 
Testa":35o6wiec ha detto:
Termostato, antigelo e manodopera pagato 80 euro. Non ricordo di preciso quanto tempo ha messo ma meno di un ora
Spendo meno a prendere un giorno di ferie e venire a mantova![emoji23]

Inviato dal mio SM-G900F
 
Sono troppe due ore di manodopera, sulla mia 120cv lo scorso anno ci avrò messo mezz'ora, contando anche la sostituzione della vaschetta del radiatore e di un manicotto che perdeva.
 
Andy96":2ux9evqw ha detto:
Mah guarda, il polmone del gas è sotto la batteria e non dovrebbe rompere le palle nel lavoro...
Sono rimasto stranito pure io ma pure il meccanico di bbriccardo88 ha detto 2 orette tranquille! [emoji102]

Inviato dal mio SM-G900F
E infatti è proprio sotto alla batteria che bisogna lavorare
 
Non nel 1.6.
Si accede benissimo al termostato senza smontare la batteria. Io per lavorar meglio ho smontato il tubo di aspirazione, ma son proprio due fascette di numero.
 
Nel 105 non hai neanche i due tubi che vanno allo scambiatore acqua/olio, due fascette in meno.
Tolto il tubo dell'aspirazione come diceva giustamente aleTS, sono tre fascette e due viti...

(Non credo ci sia qualcosa dell'impianto a gas tra la termostatica e il tubo di aspirazione).
 
No no...nulla di che!
Ma allora da dove saltano le 2 ore e mezza di manodopera?
È meccanico autorizzato Alfa...segue le tabelle della casa?

Inviato dal mio SM-G900F
 
Andy96":2yfrox34 ha detto:
È meccanico autorizzato Alfa...segue le tabelle della casa?
sicuramente, e quelle si sa benissimo sono gonfiate come i listini.
oltretutto andare in alfa per una cosa così banale è da suicidi, come quelli che vanno in concessionaria per farsi cambiare la batteria (ne conosco uno personalmente) e poi si lamentano che gli chiedono 200 euro..

Ad ogni modo, se guardate bene il preventivo di andy, i prezzi in sé non sono altissimi. quello che incide e frega sono le tasse, iva ecc.
tasse che anche il meccanico deve pagare, e quindi di qualcosa dovrà pur campare.
non stiamo a dire per partito preso che sono tutti ladri, il più grande ladro è lo stato itagliano.
ovvio che chi fa da sé fa per tre, ma chi non è in grado di far da solo deve giustamente pagare le prestazioni di un professionista... al quale l'affiliazione al circuito alfa costa e non poco.
 
Un conto è il costo unitario della manodopera, che alla fine non è così tanto alto nel preventivo. (Fossero solo le tasse: Attrezzature, corsi di aggiornamento etc, dove li mettiamo? Oltre ai normali costi affitto, bollette ...)
Nella manodopera trovi anche quello, non vivrebbero con la sola ricarica sui ricambi...
Qua vai sui 38-45 euro ora, per dire.

Poi ci son sempre gli estremi, dal più onesto al più ladro.

Un altro conto è gonfiare le ore, dato che anche i possessori delle versioni a gas confermano che non c'è da smontare mezza macchina.

Poi vai a capire...
 
Trovata una Behr su ebay a 40.76 euro e cambiata a casa in un'oretta! [emoji16]

6851463a1f81df5de8afd9c4f0c22fba.jpg


Inviato dal mio SM-G900F
 
Adesso vediamo col freddo che arriva, come si comporta.
E che duri altri 125mila km[emoji23]

Inviato dal mio SM-G900F
 
Top