Calo sotto i 2000 giri con Mjet [ Risolto ]

Speriamo domani vedo, considerando che non sono propiamente economici, ti basti sapere che hanno voluto 35 euro per un semplice riallineamento proxi al nodo clima, potrebbero chiedermi anche 500 euro domani vediamo, ma comunque l'importante è che una volta cambiato quel maledetto debimetro torni rabbiosa e scattante come prima.
 
35 euro per una cretinata del genere? Ma sono matti? Il passamontagna almeno l'hanno indossato? :splat)
 
No il passamontagna non ce lo avevano :asd) , anche se effettivamente si potrebbero indossarlo. Anche per questo ho paura che per una volta che si tratta di un paio di interventi seri mi salassino. Comunque la macchina dovrebbe essere a posto ci sono passato davanti ed era sul piazzale e non più in officina, al sabato pomeriggio sono chiusi ma ieri mi hanno detto che qualcuno al pomeriggio c'è sempre, dopo ci faccio un salto, speriamo bene
 
Beh, per una rapina del genere era il minimo di cortesia che ti dovevano: passamontagna e coltello alla gola. L'animaccia loro... :wall) :wall) :wall)
 
al140":1nyaq4r4 ha detto:
Brutte notizie, a quanto pare non era l'EGR, ha detto che era molto sporca, ma dopo averla pulita non è cambiato nulla, diagnosi: debimetro rotto :mecry) , e visto che non lo aveva in magazzino spera che gli arrivi per domattina, io intanto domattina sono a piedi e mi tocca prendere il vecchio ulysse che usava mio padre e che adesso usiamo a mò di furgone. Ma il problema più grosso è che si è rotto quel coso, secondo voi quanto potrei andare a spendere tra manodopera pulizia EGR e debimetro ? Non vorrei spendere una rovina, e comunque in poco piùdi 9000 chilometri ho già fatto il controllo masse, perchè mi si era staccata una massa e non funzionava più niente, due posizioni bruciate, entrambi i fanali pieni di condensa, frizione che diventa sempre più dura e a questo punto un nuovo debimetro e un paio di candele bruciate :mad2) . Conioderando che sono a quota 94.000 km e l'ho presa che ne aveva 85.000 direi che come affidabilità propio non ci siamo, se continua così comincio a pentirmi di non aver preso a suo tempo una ford fiesta nuova, non avrei avuto le stesse doti di sportività ma di certo avrei avuto un pò più di affidabilità, credo propio che la mia prossima macchina non sarà italiana.
koala":1nyaq4r4 ha detto:

L'avevo detto che era il debimetro ma ne te ne gli altri mi avete preso in considerazione...
E' proprio vero non c'è più sordo di chi non vuol sentire che in questo caso diventa non c'è più cieco di chi non vuol leggere... :p
Comunque a parte gli scherzi nel link del topic che ti avevo postato c'è la mia esperienza con i problemi al debimetro e i sintomi sono gli stessi che hai avuto te. Io ho risolto pulendolo ma dopo 5 mesi la :inocchio) era ritornata lenta allora siccome dovevo fare un mega tagliando l'ho fatto sostituire e morale della favola non era rotto ma si era sporcato di nuovo perchè avevo montato un filtro dell'aria troppo permeabile...
Il debimetro nuovo ahimè l'ho pagato 260€ (o 240, non ricordo bene) a 70 € si trova quello del 115 cv ma calcola di listino il nostro sta sulle 340€ :jaw)
Non è per girare il dito nella piaga (se poi effettivamente il problema sarà il debimetro visto che ancora la devi ritirare) ma se staccavi il connettore del debimetro e la :inocchio) andava bene (io ci sono andato in giro per un mese ma c'è chi dice che la macchina nemmeno si mette in moto :ka) ) lo pulivi e avresti speso 5 € del pulisci contatti.
Per finire, il discorso di comparazione con una Fiesta presa nuova non regge, alla fine hai preso una macchina usata e a parte la frizione pesante che peraltro sembra essere una caratteristica di tutte le :inocchio) diesel (forse i proggettisti volevano farci rinforzare la gamba sinistra :lol: ) tutti gli altri problemi compreso il debimetro sono del tutto normali su una macchina di 5 anni (minimo) con quasi 100.000 km (sempre che non siano stati scaricati visto che l'hai presa usata). E poi comparare la :inocchio) con la Fiesta...sacrilegio :ignore)

:ciao)
 
Tornata dal meccanico oggi pomeriggio, sembra un'altra macchina: EGR pulita e debimetro nuovo, non posso credere che sia la stessa macchina, così scattante non c'è mai stata :love) . Per quanto riguarda il debimetro, lo avevo preso in considerazione ma il meccanico lo aveva escluso perchè l'examiner non gli dava avarie a quello, quindi abbiamo pensato prima all'egr.Per il costo non so quanto ho speso vado a pagare lunedì, ma considerando i loro prezzi mi preparo ad una vera e rapina :splat) .
Per koala, lo che è un sacrilegio paragonare la :inocchio) alla fiesta, ma quella nuova è davvero bella con un paio di mila euro in più di quanto ho pagato la nasona tra ecoincentivi e cavolate varie mi ci prendevo una bella fiesta accessoriata come piace a me nuova, lo so che meccacnicamente non c'è confronto, però dovete ammettere che è davvero una gran bella macchina, comunque oggi pomeriggio guidando la nasona subito dopo averla ritirata mi sono ricordato perchè l'ho coprata :clap) :clap) , e di certo frifarei la stessa scelta. Per la storia dei km sono veri, conoscevo la macchina bene, il propietario e mio attuale meccancio me l'ha venduta perchè vuole la 149 e voleva vendere la nasona prima che si fosse svalutata troppo, comunque grazie a tutti ragazzi per i preziosi consigli :OK)
Cambiando discorso,l'odore dolciastro che sento quando accendo i riscaldamenti, da cosa potrebbe dipendere ?
 
al140":jam14o8b ha detto:
Tornata dal meccanico oggi pomeriggio, sembra un'altra macchina: EGR pulita e debimetro nuovo, non posso credere che sia la stessa macchina, così scattante non c'è mai stata :love) . Per quanto riguarda il debimetro, lo avevo preso in considerazione ma il meccanico lo aveva escluso perchè l'examiner non gli dava avarie a quello, quindi abbiamo pensato prima all'egr.Per il costo non so quanto ho speso vado a pagare lunedì, ma considerando i loro prezzi mi preparo ad una vera e rapina :splat) .
Per koala, lo che è un sacrilegio paragonare la :inocchio) alla fiesta, ma quella nuova è davvero bella con un paio di mila euro in più di quanto ho pagato la nasona tra ecoincentivi e cavolate varie mi ci prendevo una bella fiesta accessoriata come piace a me nuova, lo so che meccacnicamente non c'è confronto, però dovete ammettere che è davvero una gran bella macchina, comunque oggi pomeriggio guidando la nasona subito dopo averla ritirata mi sono ricordato perchè l'ho coprata :clap) :clap) , e di certo frifarei la stessa scelta. Per la storia dei km sono veri, conoscevo la macchina bene, il propietario e mio attuale meccancio me l'ha venduta perchè vuole la 149 e voleva vendere la nasona prima che si fosse svalutata troppo, comunque grazie a tutti ragazzi per i preziosi consigli :OK)
Cambiando discorso,l'odore dolciastro che sento quando accendo i riscaldamenti, da cosa potrebbe dipendere ?

E' difficile che il debimetro si rompa in genere si sporca e non legge bene i dati per questo non genera avarie e pulendolo ritorna come nuovo e poi se il meccanico ti ha venduto la :inocchio) pagagli solo i pezzi e non la manodopera anzi se ci hai fatto solo 9000 km io non gli pagherei proprio niente ma che manutenzione gli faceva e meno male che è un meccanico. :KO)
Per la comparazione con la Fiesta boh a me non piace per niente specialmente la 5 porte. Scusa se mi permetto ma se con duemila euro in più ci prendevi la Fiesta accessoriata quanto l'hai pagata la :inocchio) ? :scratch)
 
La nasona l'ho pagata sugli 8500 euro, per la fiesta 3 porte nuova mi avevano preventivato all'incirca 11.000 euro, per quanto riguarda il costo lo so che dovrei pagargli solo i pezzi però prima di litigarci volgio vedere quanto mi chiede. Il fatto è che si fanno pagare, ma sanno il fatto loro, inoltre l'officina sembra una sala operatoria, ieri sera quando sono andato a vedere aveva tutti i pezzi della nasona su un carrello, l'examiner collegato, avevano coperto il sedile con la plastica protettiva, insomma si fanno pagare ma mi danno l'idea di estrema proffessionalità.
 
Oggi è arrivata la fattura insieme agli auguri di natale (che simpatici), ma comunque tra tutto ho speso circa 300 euro, pensavo molto ma molto peggio :D
 
Top