Calo prestazioni Q2

marco8846

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2013
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ciao a tutti ragazzi ho cambiato frizione e volano mettendoli nuovi...adesso la mia q2 e' molto piu' inchiodata mentre una settimana fa,prima di effettuare questi lavori era una belva.Qualcuno sa dirmi come mai?puo'essere una errore del meccanico nel montare e rimontare?
 
Ciao, ti consiglio di modificare il post riscrivendolo in minuscolo, il regolamento vieta di scrivere in maiuscolo.
 
ok ho scritto in maiuscolo perchè sono al computer per lavoro e uso il carattere maiuscolo.ora modifico
 
marco8846":1t3qaw3y ha detto:
ho cambiato frizione e volano mettendoli nuovi...adesso la mia q2 e' molto piu' inchiodata
strana la cosa ! hai cambiato altro ?

a tutti i regimi e marce hai un calo ?

frizione che marca ?

ps: anche il titolo in minuscolo :spin)
 
No nient'altro...marca valeo sia frizione che volano..ora faro' il tagliando e vediamo se migliora!potrebbe essere l'EGR sporcha?
 
Che non sia perchè adesso la frizione tiene mentre prima magari slittava ?? Non hai dei tratti di strada dove puoi confrontare le prestazioni ?
 
si me ne accorgo soprattutto in prima e seconda marcia,anche in terza prima bastava accelerare e il sorpasso era veloce..ora prima che prende bene giri il motore passa piu' tempo,è meno rattivo..la frizione di prima era quella originale, molto dura anche perchè usurata e da cambiare,mentre ora è morbidissima!non ho un riscontro in tempi riguardo le prestazioni ma ho un riscontro in sensazione di guida... e va di meno!!ora faro' il tagliando e poi se continua cosi' la riporero' dove ho cambiato frizione e volano dicendo di risolvermi questo problema!!la voglio che vada come prima!!!
 
per me gli è caduto il debimetro nelllo smontare e si è rovinato .... i sintomi possono essere quelli .
fagli fare un examiner

l'ultimo filtro gasolio quanto tempo fa ? 20000km?
 
pulito valvola egr e tagliando fatto!!sembra tornata in forma :up)
filtro gasolio era stato cambiato intorno ai 20000 km fa!
 
°maCHo°":2qeig9od ha detto:
per me gli è caduto il debimetro nelllo smontare e si è rovinato .... i sintomi possono essere quelli .
fagli fare un examiner

l'ultimo filtro gasolio quanto tempo fa ? 20000km?
checché se ne dica, il debimetro non è così questo oggetto ultradelicato e quasi magico che si vuol far credere... è un filo (cilo caldo) non c'è nessuna pellicola o film, a volte si dice film caldo per via del "film" di aria che lambisce il filo modificandone la temperatura. per me era solo l'egr
 
si ma come ho detto, anche se sono chiamati a film caldo, il film è la pellicola di aria che ricopre il filamento, è un altro modo di chiamarli.
non è assolutamente vero che il sensore è un film sottilissimo, che basta guardarlo e lo rompi.
sono resistenze a film metallico è vero, ma tutte le resistenze di piccola potenza sono a film metallico, mica sono avvolte, non so se mi spiego
 
Ho capito, ma quelli a filo caldo avevano proprio un filo, qui invece le resistenze stanno su una piccola piastra, in pratica il principio è lo stesso ma la forma del sensore è diversa. Film viene dalla forma (rettangolare sottile) che ricorda una pellicola (o meglio, un fotogramma di una pellicola), ma non per forza deve essere riferito ad una cosa sottilissima e fragilissima. Anzi, forse quelli a filo era pure più facile romperli :asd)

Per intenderci, dal lato in cui si vede il circuito, quel rettangolino grigio da cui escono i fili sottili, che si affaccia al canale in plastica a destra:

1-GS-15562.jpg
 
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